Mr. and Mrs. Nelson
di Deadly Rage

26/02/12, ore 17:41

Pensavi che non ti avrei recensito mai mai mai, eh?
E invece eccomi qui, con un ritardo incalcolabile, ma eccomi qui.
Dunque, mon cherie, purtroppo mi vedo costretta a comunicarti che la recensione sarà neutra.
Non è propriamente colpa delle imperfezioni grammaticali, anche se oltre a quelle che ti ha detto l'autrice prima di me, vorrei aggiungere anche "e, il difetto di molte donne, molto, molto pignola" (non va mica l'articolo in un'apposizione!), "non che lui fosse molto snello" (snello significa magro, non è da utilizzarsi nell'accezione dell'altezza), "la pelle color caramello non mettevano in risalto" (la pelle è un singolare, attenzione a queste sviste!), "richiuse in fretta gli occhi, non sentendo provenire risposta dalla bocca dell'altro" (Court gli ha chiesto qualcosa? Quando? DD:), "il nasino che popolava [...] ragazzo; aveva" (i nasi non popolano. Semmai, si trovano. E poi mai, mai separare soggetto e predicato da una virgola!), una ripetizione sconsiderata della famiglia lessicale del verbo conoscere e, infine, "un'altra normalissima, giornata di lavoro" (le ipotesi sono due: o metti una seconda virgola prima di normalissima, o togli quella che hai messo dopo la parola).
Diciamo, però, che in questo caso la trama non si regge tanto bene in piedi: lo so, è solo un prologo, non si possono capire poi così tante cose da questo, ma questa forma di capitolo (lo dice proprio l'etimologia: pro e logos, in Greco antico, significano prima del discorso) serve ad invogliare il lettore a continuare la storia.
Ecco, tesoro, questo prologo in realtà non mi dice molto.
Fa un po' acqua dai buchi nella trama, non dà nemmeno un piccolo spunticino per capire cosa mai sia successo a Duncan e a Courtney chè li abbia portati a non volersi più un minimo di bene.
E poi, la similitudine come una prostituta abbordata la sera prima fa pensare che questi due ancora abbiano un rapporto, perlomeno carnale: non sembra anche a te che sia un po' forzata, come immagine?
Non si amano più, ma vanno lo stesso a letto insieme.
Troppo, troppo forzata, come cosa.

Spero comunque che tu possa continuare questa storia, onde dimostrare che le mie supposizioni siano tutte sbagliate :)
Mi auguro tu non ti sia offesa :)

Clo. :)

12/02/12, ore 16:36

Buongiorno xD
Visto che brava "bambina" che sono? Sono venuta a recensire u.u
Peccato che le mie recensioni facciano sempre schifo T.T
Devo dirti che ... è il tuo giorno fortunato.
Infatti quando ho letto il cap. avevo pensato ad una recensione neutra. Poi, ci ho pensato.
Essendo queesto il prologo è presto per farmi un'idea "precisa" sulla storia e poi ... ho visto mooolto di peggio.
*ripensa a tutte le recensioni critiche lasciate*
Ok, mantieni un certo contegno, Bessie!
Ok, mi dispiace, ma ci sono alcune cose che vorrei farti notare.
*si siede*
1."donna sulla trentina d’anni, o forse meno."  non è propriamente un errore, però sarebbe stato più corretto scrivere "donna sulla trentina d'anni o, forse, anche di meno"
2. "mediamente corti" nemmeno questa espressione mi convince molto. Credo che sarebbe meglio eliminare il "mediamente"
3. "grosse occhiaie che portava sotto gli occhi, venute per il duro lavoro della giornata precedente, venuta al fine poche ore prima."  Qui usi in modo improprio il verbo "portare" e usi troppo il verbo "venire.
"Grosse occhiaie, che portava sotto gli occhi che le erano venute per il duro lavoro della giornata precedente la stanchezza dovuta al troppo lavoro della giornata precedente, venuta al fine poche ore prima termine poche ore prima"
4. "giganteschi occhi neri" qui, giuro, sono scoppiata a ridere. Sinceramente, sembra un insulto!
Puoi dire "grandi", "Belli" e compagnia bella, ma giganteschi ...
5. "Non sapeva praticamente più perché l’avesse sposata" Sarò io paranoica, ma odio la parola  "praticamente".
"Non sapeva nemmeno più, perchè l'avesse sposata"

Ok, ho finito con la grammatica, andiamo in pace!
Passiamo alla caratterizzazione dei personaggi ... Hai mai sentito parlare di Mary sue? Ecco, sono quei personaggi perfetti con caratteristiche ricorrenti (sexy, bellissime, con un traico passato ...). Il loro "equivalente" maschile si chiamano "Gary Stue". Dove voglio arrivare?
Qui: manca l'avvertimento OOC!
(sinceramente io amo Duncan e Courtney ma nemmeno loro sono così perfetti ...)
Detto questo, ho finito!
Spero che tu non ti sia offesa.
Generale B (meglio non farsi domande)

01/02/12, ore 13:55

Mr e Mrs Nelson? * aplaude estasiata*
Fantastico! Sai che anche io avevo un'idea del genere? Bhe, non l'avrei mai realizzata bene come hai fatto tu, complimenti!
Continua, sono curiosissima.
Idea straordinaria, scritta con straordinaria bravura.
* applaude... ancora*

Auf widersehen,
Carlotta.

31/01/12, ore 21:42

Potrebbe essere una storia interessante... la terrò d'occhio, anche perché per ora non c'è molto da dire tranne che mi sembra scritta bene...

Qualcosa mi dice che la storia sarà simile a quella di un film o sbaglio?

31/01/12, ore 21:14

Allora ce l'hai fatta :D
Stava cominciando a preoccuparmi O.o non che io dubiti di te...
Your face:-.- (ok, questa faccina depressa e scettica mi piace troppo XD)
Va tutto alla grande: sono feloice chee tu ci sia riuscita ;)
Un bacio e direi che la recensione finisce qui perchè non posso recensire un mio stesso lavoro xD
Farsi i complimenti da soli mi pare un po' da Izzy O.o
Ok, ti lascio e alla prossima mia cara !!!
Baci,
Bea.
PS: una cosa che non mi ha convinto è l'introduzione...cerca di allungare la parte in cui si parla della storia, magari aggiungendo il fatto "tu-sai-quale".
(Recensione modificata il 31/01/2012 - 09:28 pm)