The Forever Exists.
di _IlaSwag_

11/02/12, ore 17:07

Bene, bene. A noi.

A) Cominciamo dalla grammatica
1) la é di "perché" vuole l'accento acuto e non quello grave.
2) "" vuole la ì accentata.
3) si scrive "aeroporto"
A parte questo, l'ortografia sembra più o meno accettabile, se trovo qualcosa in seguito la aggiungo.
4) Devi mettere lo spazio dopo ogni segno di punteggiatura (tranne la parentesi aperta), ok?
5) I dialoghi non vanno in grassetto, ma se ti piace così, che sia.
6) Spiega cosa significhi "SWAG" per chi non è informato.

B) Per quanto riguarda la trama:
1) No, giuro, mi sono afflosciata sulla scrivania quando ho letto del "patto con Dio" e del fatto che ha perso la verginità dopo il matrimonio. Viviamo nel XXI secolo, piccola, c'è stata la liberazione sessuale e l'emancipazione sessuale femminile da qualche tempo, è un poco improbabile quel che scrivi. Cioè, per dirti io la verginità l'ho persa a diciassette anni e non è che io sia chissà che regina della movida. Conta poi che JB e Caitlin nella tua fanfiction si sono sposati... e prima di sposarlo, non avevano mai mai mai...? Almeno per sapere con chi andavano ad accasarsi... se Rocco Siffredi o Petitbidois...
Ma dove? Comunque non ti tolgo niente per questo, è una tua scelta narrativa e come tale la rispetto... :-)
2) Per il resto, è una trama molto ovvia e poco originale... spero in meglio nei prossimi capitoli.

11/02/12, ore 16:41

La prima cosa da fare è cancellare quel lunghissimo non-breakable link all'immagine dell'abito da sposa in quanto sforma il layout della pagina e costringe a fare avanti e indietro con il mouse per leggere. Sostituiscilo con questo qui:
Rimanda alla stessa immagine ma è molto più corto e quindi entra comodamente nello schermo.
È importante che tu lo faccia perché il primo requisito perché una storia sia piacevole è che la lettura sia automatica e semplice.

Ad ogni buon conto, parlando della storia:
1) Dopo un segno di punteggiatura ci va lo spazio.
2) I dialoghi non vanno in grassetto.
3) Non c'è nessun castello sulle colline di Stratford, ovviamente. A dire il vero, non ci sono proprio colline dalle parti di Stratford.

Non commento sulla trama, visto che è solo il primo capitolo, una introduzione.
Comunque, sul tuo stile: la narrazione è troppo veloce e sintetica. Impegnati di più nelle descrizioni, negli stati d'animo, nella narrazione delle scene... non limitarti a sommari come "poi andammo", "poi facemmo"... descrivi quelle scene, almeno una che sia rappresentativa. Ci vediamo al 2° capitolo.

PS: Cos'è "la locations" (al massimo le locations visto che è plurale)? Mica l'ho capito.