Consuetudini
di Wren07

14/03/12, ore 12:09

Ciao! Infine mi sono messa a leggere questa storia, e sono mortificata di non averla letta prima! Ho creato un account solo per recensire XD. Sono così fiera di averti fatta conoscere Sherlock, perché questa è meravigliosa! La voce di Sherlock è perfetta e l'evoluzione del tema di 'consuetudini' è stata bellissima. Sono scoppiata a ridere alla fine! Bravissima, cara! Dimmi se mai avresti voglia di tradurre questa fic in inglese :)

18/02/12, ore 12:21

*-*
Potrei finirla qua, ma sai com'è fatta nalì, no?! Bene, Wren. Dopo aver amato alla follia le tue Grindeldore posso, con assoluta certezza, ammettere di adorare la tua ( tue, considerando quelle che verranno) Johnlock ù.ù Perché questo pairing è l'assoluto e perché tu ci hai scritto su meravigliosamente.
Stile giusto, pulito; errori assenti, caratterizzazione adeguatamente rispettata ( Sherlock è così SHERLOCK<3) e...e tanta originalità. Non prendermi per pazza, no ù.ù Se dico Originalità è perché di oraginalità si tratta. Hai saputo rendere questo delizioso frammento di quotidianità insolito, insolito sì, perché vissuto attraverso Sherlock. E lui è tutto tranne che normalità.
Come ti avranno ripetuto in tanti, ho apprezzato tanto l'analisi "mattiniera" del caro consulente investigativo xD e sopratutto la sua attenzione per i dettagli ( tutti riguardanti un ben definito soggetto, ma questa è tutta un'altra storia :D).
E qui mi riaggancerei alla questione IC: **, punto. Metterei entrambe le mani sul fuoco sulla legittimità di questa scena. Dico sul serio. E' talemente tanto ben costruita e di stampo Sherlockiano, da urlare validità da ogni sillaba. ù.ù
Perciò..perciò, complimenti, cara.
Sono davvero felice di aver letto questa piccola meraviglia.
Brava. Brava, davvero!^^

nalì

14/02/12, ore 21:58

E' carinissima come one-shot! Sherlock totalmente IC e divertente, come sempre, quando ha quell'aria da sociopatico! :D Complimenti :)

06/02/12, ore 21:30

Ok, parti dal presupposto che sto fangirleggiando e che, probabilmente, questa recensione non avrà senso.

Detto ciò: Sherlock è tipo la cosa più IC che io abbia mai visto il che è davvero notevole, vista la complessità del personaggio e l'atipicità della sua mente e del suo modo di pensare.
Ma l'ho adorato. Sul serio, è... lui. E non so in che altro modo esprimere quanto io abbia scuoricinato leggendo la tua fanfiction.
[Ovviamente sono una tonta e ho inviato prima di finire di scrivere]
Comunque, a parte ciò, è una storia davvero, davvero carina: è da quando ho finito di vedere Sherlock che ne stavo cercando una così e finalmente l'ho trovata.
Ovviamente il fatto che sia scritta con tutti i crismi può solo darle punti in più. :)
Spero di leggere altro di tuo.

Rima.
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 09:32 pm)

05/02/12, ore 18:57

Ed eccomi come promesso a recensire questa piccola meraviglia! Ma dico, il solo descrivere una scena così...così dolce e fluffosa dovrebbe essere illegale!!! E povero John, lui sì che di pazienza dovrà averne molta con la prospettiva rosea di convivenza con un sociopatico ad alta funzionalità  che lo attende. E poi insomma, non riesco proprio a non immaginarmi un 221B senza buchi sul muro ed esperimenti improbabili in giro per casa, quindi temo proprio che mi unirò anch'io alla schiera di congiurati che vogliono vedere John disperarsi quanto meno ogni singolo istante della sua esistenza per le assurde abitudini del suo coinquilino. Sei tutti noi John!!!
Quindi ti faccio i miei complimenti: hai uno stile davvero unico e appassionante, in alcuni momenti sembrava proprio di essere lì ad assistere alla scena. E penso sia normale ritrovarsi un po' scombussolata dopo un viaggio nella mente di Sherlock, per me è ancora una prospettiva impensabile: potrei non sopravvivere.
Ancora tanti complimenti e un abbraccio forte.
Alla prossima.

03/02/12, ore 23:57

Eccomi *-*
Ho ritirato stasera il mio pc e sono pronta per recensire questo gioiellino meraviglioso!
Che dire? E' il concetto di IC.
Sono esattamente loro stessi, senza nessuna forzatura o sbavatura.
Ed è bellissimo leggere della loro quotidianità, per una volta senza drammi e lacrime. Solo un giorno come tanti al 221B.
Amo i dettagli annotati dalla mente di Sherlock ( i 59cm, il tipo di appuntamento di John, i quattordici giorni e tre ore).
Dolcissimo il discorso sulle consuetudini, alcune nuove e tutte da scoprire e altre dure a morire e a cui non si rinuncerebbe mai.
Ho amato tantissimo come hai descritto l'intrufolarsi di John nel letto di Sherlock, molto insicuro, molto dolce. Proprio da lui.
La storia è scritta in modo impeccabile e scorrevole. Leggerla è un vero piacere.
Veramente un amore *-* Complimentissimi!!

03/02/12, ore 20:51

Allora allora!
Ti faccio i miei complimenti perchè questa shot mi è piaciuta molto e sono davvero felice di aver trovato qualcosa di bello da leggere; in questo periodo sono poche le fic che mi soddisfano, soprattutto per certe coppie. E la cosa è piuttosto fastidiosa, mi fa anche passare la voglia di aprire EFP D: Ma ciò era per dire che la tua shot mi è piaciuta!
Trovo tu sia riuscita ad entrare bene nella mente di Sherlock e questo aggiunge un bel po' di punti stima. Ci sono certi personaggi davvero complessi e uno di questi credo proprio sia il nostro caro detective, ma tu sei davvero riuscita a renderlo bene.
In secondo luogo: la storia. Ho trovato molto originale la faccenda delle consuetudini; io amo quelle piccole cose della vita comune che però finiscono col costituire una storia intera. Mh, pensiero contorto lol Detto in parole povero: adoro quando un'intera storia ruota attorno a semplice cose della vita quotidiana.
Boh, non so se si è capito lol
Anyway, ancora complimentisss.

Un abbraccio,
pon ♥

03/02/12, ore 18:56

Ahahaha veramente molto simpatica!!
Hai ragione certo abitudini non si perdono maiXD

03/02/12, ore 00:43

Adshfdskgighrvccbpg

Okay. Sono entrata nella mente di Sherlock.
Non so se ne sono uscita del tutto viva, ma... è probabile.

E' bellissima! Sul serio, è... wow! E' credibile, il carattere di Sherlock mi sembra perfettamente IC - ottima scelta quella di parlare di tutti i dettagli da lui notati, davvero ottima. E... cavolo, se nella serie succedesse qualcosa tra loro due, succederebbe così. Proprio così.
Non in modo simile, ma... così.

Tutto il discorso delle consuetudini mi è piaciuto da morire. Le consuetudini, la regolarità, l'abitualità... Sono tutte cose che, in realtà, sono state stravolte da questo improvviso cambiamento, eppure... eppure i gesti e tutto il resto sono già consuetudine. Sherlock è lo stesso, con qualche abitudine in più.
Cioè. Wow.

Spero mi perdonerai il commento breve, delirante e estremamente fangherleggiante (immaginami, se puoi, mentre saltello eccitata davanti al computer), ma davvero non so cosa dire. Perfect.
Ottima prova, ottima, eccellente. Dritta nelle preferite, complimenti!