Il Castello dell'Oblio
di Registe

21/05/15, ore 01:51

EH?! Camus sarebbe lo schiavetto di Vexen?? Ma come?? Il Signore dei Ghiacci... hm...
E poi è saltato fuori questo Boba finendo nel posto sbagliato. Ma non era meglio portarlo dall'altra invocatrice?? Questi si ammazzano!
E Mistobaan sarebbe una cavia???
Voglio vedere come fanno a catturarlo, auguri!!
Poi c'è ancora quell'insopportabile Larxen, non la reggo proprio, è una Kefka femmina, iperattiva e casinista e Zexion, che sicuramente mi piace molto di più di quella. Sarà un'ameba come dice qualcuno, ma almeno è silenzioso, non strilla e non sfotte gli altri senza ragione!
Ma lì è Vexen a comandare? Pensavo fosse Marluxia il capo!
Mi avete detto che Vexen non è come Hojo, ma qua sta progettando di inserire una bomba nel corpo di qualcuno... ok, che è Mistobaan, ma non mi sembra molto carino!

20/03/14, ore 17:29

Letto anche questo capitolo! devo dire che i dialoghi tra i Membri dell'Organizzazione continuano ad essere la cosa che vi riesce meglio! Vexen è davvero uno scienziato egocentrico ed amante delle sue invenzioni, assomiglia molto a quello di Chain quando si vanta di come ha creato Riku Replica e della sua superiorità. non so bene da dove venga questo esplosivo chiamato Nucleo Nero, ma devo dire che sono totalmente d'accordo con Axel nel temere che prima o poi quell'ordigno esploderà nel momento più inadeguato. Larxene mi fa morire dalle risate e semplicemente la adoro, quando ha detto "mi stancherò di te prima o poi ... più prima che poi ..." è stata assolutamente impagabile, ho come il sospetto che prima o poi i cinque membri finiranno per mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda e manderanno all'aria il piano. Mi piace tutta questa caratterizzazione, Marluxia il carismatico, Vexen lo scienziato egocentrico, Larxene la rumorosa ed Axel che mi dà l'idea di volersi solo divertire. Zexion anche è molto IC, anche se mi sembra quello meno vitale.
E adesso hanno preso anche il famoso Boba di cui si parlava nei ricordi di tarkin! Vediamo che tipo è ... Per adessomi dà l'idea di uno che si ritrova con Lord Kaspar furioso e che vorrebbe essere da tutt'altra parte!
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 05:30 pm)

23/02/12, ore 05:47

Che amore che è Larxen. Così tenera, dolce, disponibile... Anche se concordo con lei sul fatto che Vexen possa essere un po' fastidioso se si dà sempre tutte queste arie. A favore dello scienziato, però, pare essere l'unico a pensare veramente, perciò se lo può permettere, almeno con Larxen (Marluxia, invece, sembra un altro sveglio, e anche Zexion). Devo dire che le imprecazioni di Axel censurate con i punti di sospensione non mi piacciono molto. Andavano bene negli scorsi capitoli, quando erano solo alla fine della frase, quindi era come se gli altri personaggi lo stessero interrompendo prima che potesse finire "Io mi sarei rotto i c..." "Perché vedi...!" eccetera. Chiaramente non ricordo le parole esatte di chi aveva parlato dopo, ma ho dato l'idea. Invece leggere "hai mandato tutto a p........, Larxen" interrompe un po' la lettura, a mio avviso. Stesso discorso più sotto per Boba. Che, tra parentesi, spero muoia. Evidentemente ha un ruolo importante in questa storia, perciò non credo succederà, ma ho sempre odiato lui e il padre. Maul, invece, in quanto Sith, è fico, quindi va bene. Ma, chiaramente, nessuno è come Vader. O Mara, che, nonostante non l'abbia mai vista, è descritta come una di bell'aspetto a usare un eufemismo, quindi gnocca + lato oscuro = meglio del meglio! Mi è piaciuto vedere un piccolo scorcio sulle vite delle persone che Invocatrici e Intercessori vari hanno lasciato indietro. Sarei curioso di vedere le famiglie di Daala e Mara, a questo punto. Zachar e Kaspar, invece, non hanno il problema di gente che li cerca! E, scusate, ma Auron si sta invaghendo??? La cosa più preoccupante è che, per avere un'idea più chiara di tutti i personaggi, ho fatto una ricerca su Sailor Moon e Zachar (il cui nome originale è Zoisite) è un uomo nell'originale giapponese, trasformato in donna nella versione italiana! Ma tanto, ho letto, questa è stata una cosa molto comune nell'anime di Sailor Moon della Mediaset. A quanto pare l'hanno devastato anche più di One Piece, con il quale hanno fatto un massacro.