Ceneri
di TuttaColpaDelCielo

14/02/20, ore 18:30

Gli angeli sono creature molto particolari.
Introduzione molto interessante soprattutto per l'ambientazione.
Capitolo bellissimo.
Mi ha impressionato molto questo capitolo.
Parecchi personaggi in questa storia a quanto sembra.

03/01/14, ore 01:29

Lo ammetto: sono capitata in questa storia per caso, vagando per il sito e mi ha incuriosito subito.

Sono un'amante degli Angeli, delle loro particolarità e di tutto ciò che li riguarda, quindi considerando un'inizio simile posso assicurare che hai tutta la mia attenzione!
Non è facile trovare una storia su quest'argomento che non sia pesante / scontata da leggere e posso assicurare che questa è la mosca bianca, per così dire. Il primo capitolo l'ho adorato. Forse un po' difficile da comprendere inizialmente - confondevo i personaggi e non sono ancora sicura di aver capito bene chi è chi, ma è un problema mio: io e i nomi abbiamo un pessimo rapporto - ma le cose enigmatiche mi piacciono e non vedo l'ora di leggere il resto.

L'ambientazione mi piace molto, è diversa dal solito ed essendo completamente originale merita ancora di più tanti complimenti e tanto di capello. Sono curiosa di vedere se degli Angeli hai preso solamente i nomi o anche le loro particolarità - potrei seriamente iniziare a venerarti in caso - ma sono sicura che questo lo scoprirò leggendo!

Mi preparo a leggere gli altri capitoli - e dirò definitivamente addio alla mia vita sociale e allo studio per gli esami - ad un orario improponibile, ma è meglio così: con il giusto sottofondo musicale e la notte la storia diventa ancora più intrigante *w*

In tutto questo, ovviamente ti faccio i miei complimenti perché adoro il modo in cui scrivi - io sono una capra con la terza persona LOL - e per la storia. Ci becchiamo al prossimo capitolo ùù"

Chià

05/12/13, ore 21:38

Essì, ho iniziato a leggere sul serio u.u

Intoduzione interessante - più del criptico prologo - sopratutto per l'ambientazione che hai delineato tra un dialogo e l'altro. Hai detto anche nell'angolo autrice di voler usare prevalentemente il discorso diretto; se continui così nel corso della storia, direi che andrà bene. Per essere il primo capitolo "serio" - nel senso di lungo, strutturato, introduttivo - della storia, è privo di quelle noiose descrizioni d'ambientazioni, infodump e via dicendo. Gli scambi di battute calano il lettore nel "mondo" senza spiegargli più del dovuto, anzi, risultano interessanti proprio perché incuriosiscono, fanno sorgere delle domande.

Bello il concept degli angeli neonati, il concetto delle ferite e le varie gradazioni di rosso: macabro, ma bello. Un po' come il timore reverenziale suscitato dallo scatto "d'ira" della donna/Autorità a fine capitolo. Da te non mi aspettavo certo dei personaggi stereotipati, e di conseguenza, nemmeno delle ambientazioni "in bianco e nero" - ciononostante fa piacere vedere come questi "angeli" sicuramente non sono buoni per definizione. Aldilà del livello di sistema (i giovani inesperti che sono "sacrificabili", le domande legittime sulla natura delle Autorità o della Presenza, i dettagli sanguinolenti di cui sopra) anche gli stessi primi tre personaggi non sono esenti da passioni o atteggiamenti umani - aldilà dell'ingenuità angelica sugli aspetti del mondo tereno - e perciò sono interessanti.

Anche secondo me all'inizio è un po' difficoltoso capire chi sta dicendo cosa - forse è un difetto insito nello stile prevalentemente a dialoghi o forse alcuni passaggi andrebbero chiariti - ammetto di aver riletto alcune frasi per accertarmi chi le stava effettivamente pronunciando xD Per il resto (personaggi, trama) è prematuro esprimersi. Ci sono dei passaggi che probabilmente potrebbero essere riscritti o resi meglio, ma ne sarai consapevole anche tu - inoltre non so, in verità, quanto senso abbia commentare uno scritto a distanza di un anno, un periodo in cui sicuramente hai già avuto modo di migliorare, cambiare e crescere da sola. Per il resto, però, il capitolo si è aggiudicato la bandierina verde della recensione positiva: se la sua funzione era spingere a leggere il resto, l'ha raggiunta pienamente.

26/02/12, ore 13:22

Eccomi qui a recensire il primo capitolo. Allora...mi dispiace dovertelo dire, mia cara, ma questa volta è proprio necessario. Io, normalmente non lo faccio, perché ho sempre paura di risultare eccessiva, ma...questo capitolo è fottutamente bello.
LOL, paura, eh? u.u
Scherzi a parte l'ho trovato davvero affascinante e - anche se c'entra poco - sono quasi rimasta di stucco quando ho letto il nome "Cassiel", e nonostante risulti spocchiosa e antipatica devo ammettere che per me è già amore. Tanto per farti capire quando sono imparziale, LOL. D'altronde un nome, una garanzia, non so perché ma non mi sorprende di leggere che la Cassiel di questa storia è così dotata.
Ma passando ad altro.
Allora, questo capitolo mi ha ulteriormente intrigata. La storia si presenta piuttosto originale, ed è una cosa che apprezzo davvero molto. Non sembra banale, non sembra la solita pasta mescola e scaldata, anzi, vediamo già da subito che la componente angelica ha una meritocrazia e uno sviluppo davvero interessante. Si vede che questa storia ha delle potenzialità e non fatico a pensare che le saprai sviluppare egregiamente. In particolare mi ha piacevolmente intrattenuta il dialogo tra Amitiel e Anane, l'ho trovato molto...bhe, molto particolare. Hai mescolato una vaga nota di modernità (taccuito e strane tute per gli allenamenti) con l'ovvietà di un concetto tanto semplice quanto estraneo, da quasi l'impressione di trovarsi in una civiltà antica che cerca ancora di risolvere i misteri che li circondano, cercare di dare una spiegazione a ciò che non comprendono. Un po' come la deificazione di fenomeni naturali.
Che bello <3.
L'ultima parte mi ha incuriosita e non promette nemmeno una storia di rosa e fiori (se così fosse stato avrei probabilmente smesso di seguirla, lol, il che significa che sai come attirare un lettore, malvagia :D), anzi, preannuncia già una situazione critica, difficile, e cherubini che rischiano una tirata di collo considerevole.
Ma chi sono Loro?
Mmh...I need to know =ç=
Che altro dire? Testo scorrevole, davvero piacevole da leggere e tutt'altro che pesante, mi farai venire i complessi di inferiorità u.u
Bravissima <3
Vado al prossimo capitolo, tanto ho la tecnica per riuscire a fare più cose contemproaneamente, anche se si allungano un po' i tempi u.u
Brava,
Melissa.

05/02/12, ore 14:42

Ehilà! ;)
Ciao! <3
Ti auguro una buona domenica! <3
Questo capitolo mi ha molto impressionata, in senso positivo.
Prima di tutto per il tuo stile.
Non ho notato alcun errore di ortografia e anche la punteggiatura è a posto.
Questa storia mi piace tantissimo perché le hai dato espressività, si vede che ci tieni moltissimo e la passione con cui hai scritto questo primo capitolo traspare da ogni battuta.
I personaggi sono strutturati benissimo <3
E anche la storia è composta di una trama che attrae sino al primo sguardo!
Comunque, se può interessarti, anche io scrivo di Angeli e Demoni, per cui se ti va passa da me ;)
Un bacio,
DEAR JULIET