Un Amore Ritrovato
di Mythos

29/01/14, ore 11:02

Ottima storia. Duncan è stato perfetto nella parte del cornuto. Anche io amo Gwen e Trent.

05/09/13, ore 00:27

Ciao sono nuova su efp quindi scusa se la recensione non e una delle migliori volevo dire che mi piace molto essendo trent e gwen una delle piu belle coppie a mio parere penso che il carattere di trent sia molto simile a quello del cartone e mi piace il fatto che anche se e passato del tempo di siano ritrovati e comunque in sintesi la trovo bella scusa ancora se per caso ho sbaglisto a fsre la recensionr

23/07/13, ore 22:28

Io sono una DXG a tutti gli effetti ma la TXG è carina.
La storia è molto bella anche se Gwen è stata un po' cattiva, non voleva farlo con Duncan ma con Trent fa la porcellina porcellosa.
Ehm, ehm, si sono sclerata e pazza lo sò xD
Ne puoi fare una DXG che sei molto brava a scrivere ... magari "hot" come questa *^*
*faccia da culo con le mani unite a modi preghiera*: TI PREEEEEGO!
Wabbuò ciao a tutti :P

18/03/12, ore 20:56

Ehi...bella storia.Mi piace la citazione che segue:
"Spero di non avervi fracassato le palle con questa mia predica."
Comunque l'hai scritta benissimo. Me gusta! Un bacio :*

22/02/12, ore 13:11

molto carina,sul serio ti è riuscita proprio bene,spero farai altre ficcy su questi due

05/02/12, ore 22:52

Allora...molto probabilmente non ho mai avuto modo di recensirti, quindi colgo l'occasione per farlo adesso. Ti avverto già da adesso che la mia recensione non sarà per niente positiva, anzi: sarà una critica bella e buona (si, lo so che potrà sembrare un paradosso ma è così).
Qui di seguito ti spiegherò i punti che andrebbero risistemati e revisionati, in modo tale che tu possa fare meno fatica a trovarli e a correggerli, anche se in realtà, ti dico da ora, la tua fanfiction andrebbe cancellata e riscritta nuovamente. Di per sè l'idea è anche carina, l'ho letta tutta e mi piace, ma con la grammatica, la punteggiatura e l' uso appropruiato dei verbi non ci siamo proprio. Per la punteggiatura lasciati dire hai combinato dei disastri indicibili: è tutto un susseguirsi di virgole e solo dopo un paio di righi e passa, decidi finalemnte a mettere un punto. Io di certo non posso riscriverti tutte le frasi che andrebbero risistemata ( per quanto riguarda la puntegiatura e la grammatica) perchè altrimenti dovrei riscriverti l'intera fanfiction.Qui di seguito di mostrerò soltanto la maggior parte delle frasi che andrebbero riscritte perchè, a dirla tutta, se dovessi scriverti tutto quello che non va nella tua storia, ti assicuro che non mi basterebbero due giorni.

Era quasi mezzanotte e mezzo: ti consiglierei di modificarlo in: "Era quasi la mezza" (rende anche l'atmosfera più "lugubre" in quanto è lo scopo che ho percepito tu volessi dare alla fic, giusto? Correggimi se sbaglio).

"autovetture": Meglio cambiarlo in "auto" perchè a mio parere "autovetture" non si adatta al contesto e al linguaggio della storia.

Nei righi poi dove descrivi l'orario nel quale si dovevano incontrare Duncan e Gwen, ti consiglio di cambiare da "dodici" a "mezzanotte" (mezzanotte e un quarto, la mezza, ecc...) poichè generalmente si dicono le "dodici" quando si sta parlando di mezzogiorno e non di mezzanotte.

"in cinta": questo è palesemente un errore grammaticale, infatti si scrive “incinta”

"ma sua mamma non era rancorosa": qui ti consiglio di scrivere "Ma sua mamma non portva rancore" perchè rende più l'idea ed è meglio corretto grammaticalmente.

"aveva ripreso a vivere sotto il tetto nuziale": Non è che qui ci siano errori chissà quanto gravi ma ti consiglio di scrivere "sotto lo stesso tetto" perchè l'aggettivo nuziale non si adatta al contesto

"Finalmente Duncan arrivò con la sua macchina e dopo averlo salutato con un cenno della testa...": Allora, qui ho storto un po'  la bocca nel tentativo di capire il senso di questa frase e di quella successiva. Se è vero che Duncan e Gwen stanno insieme (e lo dimostri nelle frase successiva quando dici che si scambiano un veloce bacio), non ti pare che sia un atteggiamento un po' troppo freddo quello di Gwen, la quale si limita a salutarlo con un cenno della testa? E poi, si saluta con un cenno della testa quando si vuole salutare velocemnte qualcuno per strada, non quando ci si incontra per un appuntamento.

"Detto questo il ragazzo inverse la macchina": Si dice "fece inversione" che non è la stessa cosa di dire "inverse": è un termini proprio delle auto.
"Ti stai approfittando di una donna che non ha intenzione di cedersi a te":  Generalmente, quando una donna vuole "lasciarsi toccare" o meno da un uomo si usa il verbo "concedersi" piuttosto che cedersi.

"mise una mano sotto la sua gonna togliendole gli slip [...] Duncan si fermò, stava abbassando la zip della sua gonna lasciandola a metà.": Tecnicamente non sarebbe più logico e più normale che Duncan prima tolga la gonna alla ragazza e in un secondo momenti gli slip?

"Doveva togliersi dalla pelle i segni rudi di lui, optò per una doccia, mentre l’acqua scorreva sulla sua carnagione chiara, le sue lacrime s’immischiarono ai getti caldi della doccia": Qui ci sono un paio di cosette che non vanno. Come prima cosa la punteggiatura: ogni tanto devi mettere un punto (ad esempio accanto a doccia, in quanto stai iniziando un secondo periodo); poi usi il verbo "optare"...sai però cosa significa e in che contesto va usato? Optare vuol dire "scegliere": qui non è che Gwen sta partecipando a un gioco a premi o sta scegliendo l'abbinamento dei vestiti! E' meglio quindi cambiare il verbo in "decidere" anche perchè suona di più con il resto della frase.
In secondo luogo hai sbagliato l'altro verbo: "immischiare" si dice quando una persona ficca il naso in affari che non la riguardano, in quasto caso dunque devi scrivere "mischiare" (che non è la stessa cosa di "immischiare", sebbene abbiano la stessa radice e la stessa coniugazione).

"aveva le ciabatte di spugna e di certo non erano l’ideale per scalare gli alberi": Anche qui abbiamo l'uso improprio dei verbi: "scalare" si usa per le montagne, le pareti rocciose, di certo non per gli alberi. Qui è meglio scrivere: " per arrampicarsi (o anche "salire" va bene) sugli alberi". E poi un'altra cosa: mi spieghi un po' com'è che Gwen si ritrova con delle ciabattine di spugna ai piedi? Le ha trovate da Duncan? Lui per caso, già aveva intenzione di portarla a casa sua o è stata forse una cosa improvvisata? Oppure Gwen (permettimi di fare dell'ironia) per prevenienza se l'è portate nel caso le potessero far male i piedi? Come vedi devi essere più preciso nella descrizione.

"Per fortuna era bagnato, il suo peso prevalse sul legno e spezzò nuovamente il ramo e l’accappatoio cadde sopra di lei": Possibile che un semplice accappatoio bagnato possa spezzare un ramo mezzo rotto? Per le leggi della fisica, della chimica o di qualunque altra scienza tu voglia, mi spiace dirti che ciò è lettralemnte impossibile. E anche qui poi hai sbagliato ad utilizzare i verbi: "prevalere" si dice di persone, fenomeni naturali o animali che riescono ad avere ragione su altri. Che io sappia gli oggetti non prevalgono su altri in quanto essi sono inanimati.

"Anche quella cattiva idea, magari uno più scuro perché prevaleva troppo sul buio della notte e ogni macchina, quelle poche macchine che passavano per di là la squadravano": Sinceramente qui non ho affatto capito cosa tu volessi dire, intendo proprio a livello di senso vero e proprio, oltre che di grammatica e di punteggiatura. Quello che sto tentando di dirti è che scritta in tal maniere questa frase non significa assolutamente niente: cerca di risistemarla e sii più chiaro.

Nel successivo dialogo tra Trent e Gwen, poi, non ho capito come Trent possa restare così calmo nel vedere la sua ex fidanzata mezza nuda, con solo indosso un accappatoio sporco e sgulacito, e un'espressione che dimostra palesemnte che qualcosa la turbi.

"aveva visto Gwen in tutta la sua nudità": credo che qui tu volessi intendere "splendore" o "naturalezza", in quanto la nudità implica già un essere completamente privi di vestiti; non esiste "essere nudi in parte".
il più dolce ragazzo che lei abbia mai conosciuto":  "avesse conosciuto": ricorda che stai parlando al passato quindi devi continuare ad usare il passato.

"a Gwen sfuggì dalla bocca un gemito, che più volte aveva tentato di sottomettere": "Soffocare" volevi forse dire? Si sottomettono le persone, gli animali, ma non i gemiti.

Inoltre, nemmeno la parte finale mi è piaciuta molto: è come se non ci fosse una conclusione vera e propria, insomma... concludere con un " Ti amo, ti giuro che Duncan è stato solo un errore" è come se la fanfiction rimanesse, come posso dire..."in sospeso". Magari potresti aggiungerci un " Da oggi in poi affonteremo tutto insieme Gwen, te lo priometto" detto da Trent e così già andrebbe decisamente meglio, non trovi?

Un'ultima cosa prima di chiudere e andar via: so che non dovrebbero essere fatti miei e che la cosa non dovrebbe riguardarmi ma...non credi che sia un po' presto per te scrivere già il genere erotico? Sia chiaro, non mi riferisco all'età ma considerato il modo con cui scrivi, credo che sia meglio per te cominciare con un genere demenziale o comunque comico, al massimo romantico. L'erotico non è soltanto un genre basato su scene di sesso sfegatato, corpi nudi sudati che si intrecciano e mani che s'insinuano dappertutto, è un genre molto ma molto complicato dove bisogna saper calibrare bene il peso delle parole e saper usare i termini adatti e più appropriati alle svariate situazioni a seconda di come si presentano. E' un genere dove la parte descrittiva (sia dei sentimenti che delle azioni) gioca un ruolo fondamentale, se non principale.Come vedi non è affatto un genere da prendere alla leggere nè tantomeno dove puoi pensare di schiaffarci qualche scena più "spinta" per renderlo più realistico. Se è questo ciò che pensi lasciati dire che non hai capito nulla.
Concludo col dirti che mi spiace averti recensito negativamente, generalemnte se una storia non va, chiudo e passo oltre, ma letta la tua storia mi sono vista costretta ad avvisarti che questa non va, non va proprio.
Ti auguro una buona serata, tanti saluti
PiccolaEco

04/02/12, ore 11:09

Oh cacchio *muore* Non avevo mai visto una one-shot così sulla TxG :')
Come puoi vedere dal mio nick sono DxG, ma adoro anche la Gwent quindi...
Ti dico che ho riso invece di prenderla sul serio x'D
Ok, basta con i miei scleri.
La fanfiction è scritta benissimo, solo che dovresti riguardare un po' la punteggiatura e le parole: si dice "incinta", non "in cinta" :)
Che altro posso dire....Ah: Duncan SEI UN PERVERTITO! u.u
Ok, ora smetto di intrattenerti in questa inutile recensione...Bye bye! :33

03/02/12, ore 17:53

O__________________O
O my God. Gwen avrà un bimbo! (Meglio bimba!)
Oh, scusa. Prima di tutto, ciao! Sono AliStratus (ma dai!) ma puoi chiamarmi semplicemente Ali se ti va. ^__^
Allora la tua fiction mi ha subito colpita visto che parla della coppia più "normale" (se normale intendi, gotica + un tizio fissato col 9, ho sbagliato ad esprimermi) del reality!
Trent non ha saputo proprio resistere è? Poi è stata Gwen ad invitarlo ad "entrare" dentro di lei! La cosa è molto contorta.
Sono veramente colpita. All'inizio pensavo fosse noiosa e monotona con dettagli inutili, dopo alcune righe è scattata la parte "hot" della ficiton. E che parte!
Se l'avesse fatto con Duncan, lui l'avrebbe lasciata e sarebbe andato in giro per i cavoli suoi. Trent me lo vedo più responsabile e, come dice il suo soprannome, saggio!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Un applauso all'autrice/autore.
E' la terza lemon che leggo (mi sto trasformando in una pervertita), però diamine, ho quasi 18 anni, anche se non sono maggiorenne le lemon le leggo lo stesso!
Poi so come comportarmi col mio ragazzo che, come tutti gli uomini -.- pensa solo a quello. Tanto non gliela do! Ops, scusa! ^_^"
Voglio godermi la mia verginità fino ai 20 anni grazie. Giusto per sapere... Gwen e Trent quanti anni hanno nella fiction?
Ok, mi fermo con i dettagli inutili.
In conclusione: ottima fiction, vola tra le ricordate!  Congratulazioni!
Un bacio <3

AliStratus *