Don't have heroes: they don't exist
di whiteangeljack

04/02/12, ore 19:11

E' un capolavoro ricco di malinconia e nostalgia, ma di una bellezza tale da farti piangere. Il rapporto che hai descritto tra Mycroft e Sherlock è semplicemente meraviglioso e si evolve pian piano nella storia, si fa forte, poi si disintegra e quanto sembra che è tutto perduto ormai, eccolo alla fine un filo sottile, una stanza da poter chiamare casa e un eroe caduto che risorge dalle ceneri! La mia parte preferita è  sicuramente la fine, quando Mycrof torna alla sua vecchia casa e in quel momento capisce che Sherlock è veramente tornato, non solo dal regno dai morti, ma proprio da lui, Sherlock è tornato a casa! Non ho parole, è semplicemente bellissima! E poi il tuo stile mi piace da impazzire, mi ha tenuto incollata allo schermo per tutta la lettura! Complimentissimi! Baci =)
PS: La favoletta è un mito creato da Platone, vero? Ho sorriso come una scema quando l'ho letta in questa fanfiction XD

04/02/12, ore 01:16

Ma questa storia è meravigliosa!
Ho trovato molto IC sia Sherlock che Mycroft e mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il loro rapporto, fin dall'infanzia, perché sei riuscita a mettere subito in evidenza i loro tratti più caratteristici. La parte dedicata alla mamma è davvero toccante; mi sembra difficile immaginare uno Sherlock bambino o comunque figlio, ma tu sei riuscita a far visualizzare benissimo anche questo scenario. Mi è piaciuta moltissimo anche l'introspezione di Mycroft, raramente ho letto storie che lo descrivessero così accuratamente, e anche il tema dell'eroe è sviluppato molto bene.
In più il tuo stile è molto scorrevole e la storia è piacevole da leggere.
Insomma, ti faccio i miei complimenti, il tuo esordio nel fandom è sicuramente un successo e mi auguro che presto scriverai ancora su Sherlock!
A presto, un bacio
Wren

04/02/12, ore 00:15

Ma è una congiura, e ditelo che volete farmi piangere a tutti i costi, no perchè questa fic è commovente in un modo strazziante ma è anche bellissima e Mycroft è cosi umano che mi fà uno strano effetto, anche se devo ammettere che l'immagine che mi ha maggiormente colpito è quella di Watson che viene portato via a forza e quella di Mycroft che ricorda il passato e poi grida "mamma Sherlock è tornato" sono immagini ricche di una strugente nostalgia è la stessa sensazzione che avverto quando penso a mia madre questa fiction mi ci ha fatto pensare sai.
comunque come ho gia detto la fiction è stata bellissima quindi mi raccomando scrivine presto un'altra altrettanto bella, ciao ciao alla prossima.