Bad Romance
di Melanyholland

03/05/12, ore 17:57

heyyyyyy. complimenti il capitolo è molto bello, così come tutta la storia che avevo già letto, ma o nn ero ancora iscritta o ero troppo pigra x recensire, cmq ti ripeto che la storia è davvero molto bella e spero che B cederà presto...
ps: sinceramente x me Boccolo   Dan può anche rimanere fuori dalla storia... hihiihihihi

03/05/12, ore 17:53

Okay. Praticamente il senso di tutto il capitolo sta nella frase pronunciata da Blair 'Prima dimmi quelle tre parole'.
Dammi tre parole, sole, cuore e amore. No questo non c'entra. Citazioni canore a parte, lo sappiamo tutti quali sono le tre maledette parole che Chuck NON PRONUNCIA prima della fine della seconda serie. Che, tra parentesi, Blair gli dice per prima.
E se quel momento mi ha alzato il livello dell'adrenalina al massimo, l'altro, quello finale, quando Blair racconta a Chuck di aver baciato Serena nella vasca da bagno, assaporando il lucidalabbra alla pesca dell'amica, mi ha fatto sbellicare dalle risate. O meglio, mi ha fatto sbellicare dalle risate quell'E io dov'ero?, mentre Chuck sta lottando contro i sintomi dell'eccitamento, che tra l'altro, non potrà nemmeno sfogare, mi pare di capire. Bravissima come al solito, Melany.

03/05/12, ore 17:49

Bel capitolo! Io adoro Chuck e Blair, ma non vedo l'ora di leggere come andrà a finire questa storia tra S. E B. ;)

16/04/12, ore 14:42

Questa volta la mia recensione è ancora più tardiva del solito ^^'. Il capitolo mi è davvero piaciuto molto: il Chuck che descrivi è quello manipolatore, sexy e sicuro di sè dei bei tempi andati, capace di allestire trame intricate ma coereneti (la coerenza, autori di Gossip Girl... La coerenza!) per ottenere ciò che vuole e di agire sulle emozioni e le fragilità delle persone per modellarne il comportamento sui propri scopi; la tua Serena è quella fatua ma fondamentalmente buona per cui non si poteva provare un moto di tenerezza, quella dall'ingiustificato atteggiamento da verginella oltraggiata, quella bella come una dea e più che consapevole di esserlo, quella che ancora non veniva immersa nell'olio per il corpo creando un effetto lucido da competizione di body building; Blair è... beh, Blair, quella boccolosa, algida e rigida che abbiamo imparato ad amare, quella insicura ed orgogliosa legata sia a Chuck che a Serena da un rapporto di odio/amore.
Come al solito, sei attenta ad ogni particolare sia relativo alla trama (il biglietto di Amanda, oltre ad essere assolutamente "degno" di Chuck, è un colpo di scena davvero interessante) sia alla caratterizzazione dei personaggi (che sono perfettamente IC non solo nel loro modo di comportarsi e di pensare, ma anche nelle loro movenze e nel loro abbigliamento).
Anche se il sensuale confronto fra Chuck e Blair in bagno mi è piaciuto molto, di questa fanfiction ho apprezzato soprattutto il rapporto tra Blair e Serena ed il modo in cui hai messo in luce la debolezza di Blair. Uno dei punti di forza delle tue storie (oltre alla cura per il dettaglio, alla consistenza delle trame, alle metafore efficaci e mai banali, allo stile coinvolgente e curato) è dato proprio dallo spessore che riesci a dare al personaggio di Blair; la tua Waldorf non è mai appiattita sulla figura dell'altezzosa e bitchy Queen B, ma è sempre molto articolata e complessa: è una ragazza insicura e molto più fragile di quanto sia disposta ad ammettere, soffre la competizione con Serena ed è terrorizzata dall'idea di "non essere abbastanza", ma è anche orgogliosa, pronta a lottare e forte a sufficienza per resistere alla "tentazione" di ricadere nella bulimia.
Sono proprio curiosa di sapere come evolverà la storia ^^ !
P.S.: ho sogghignato parecchio nel leggere il suo sorrisetto vizioso marchio di fabbrica riferito a Chuck.
P.P.S.: ah, i Lost Week-End... ^^

01/04/12, ore 20:10

Mel potessero scrivere gli sceneggiatori come scrivi tu,  avremmo assistito a tante magnifiche puntate! L'atmosfera della season due dà sempre piacevoli ricordi e tutto e così canon, le scene Serena-Chuck, il comportamento di Serena, anche se qui la vorrei strozzare meno rispetto alle puntate e infine i Chair praticamente perfetti, la scena in bagno è HOT HOT HOT! Continua così <3

04/03/12, ore 16:40

Ok. quando descrivi i giochetti erotici di Chuck c'è davvero da ripensare al film 'Nove settimane e mezzo'. In una delle prossime fanfic Chuck e Blair saranno  alle prese con bende sugli occhi, e ghiaccio sulla pelle. (se hai visto il film sai di che sto parlando.)
L'unico dubbio che ho è se Chuck, sistemata la calza, abbia messo la mano sopra o sotto le mutandine...
Ma sei riuscita ad intrigarci come sempre, Melany. Bravissima!

04/03/12, ore 15:05

Melany, questa storia mi rapisce sempre di più, ma come farò ad aspettare fino al prossimo aggiornamento? Immagino che non si risolverà tutto troppo velocemente o la storia finirebbe subito, ma spero che non ci terrai a lungo in agonia prima di postare un nuovo capitolo, credimi non vedo già l'ora di leggere! Devo ammettere che leggere dei risvolti positivi del piano di Chuck mi ha fatto non poco piacere, considerando che nella parte precedente lo avevamo visto più che altro tramare "contro" Blair, se così si può dire... adesso finalmente potremo vedere i Chair alla riscossa, chissà quali saranno gli effetti di questa collaborazione! Ti prego non farci attendere a lungo! un bacio!

04/03/12, ore 10:24

Capitolo ancora migliore del precedente, e non era affatto facile!
La cosa che mi piace di più del modo in cui scrivi è che sai fotografare in modo perfetto le relazioni che intercorrono tra i personaggi. Con poche righe descrivi le loro sensazioni e i dialoghi sembrano usciti direttamente dalla serie (prendilo come un complimento! xD). Con Chuck e Blair ormai l'hai dimostrato più volte, li dipingi in modo azzeccato nelle scene drammatiche, in quelle hot, in quelle comiche, in quelle romantiche, ma in questa storia un po' più corale dimostri la tua abilità anche con altri personaggi.
Chuck/Serena mi fai rotolare, te lo giuro. La cara, carissima S è davvero incapace di sostenere un duello verbale con Chuck "God of schemes". Non è necessariamente un insulto, denota la sua ingenuità, il suo voler vedere sempre il meglio nelle persone... Però, sveglia! Proprio per questa differenza di fondo sono assolutamente anti Cherena.
Serena/Dan: anche se non hanno un dialogo sei riusciti a tratteggiare perfettamente ciò che sono stati durante la s1, la classica coppia old teen drama a cui mi ero tanto affezionata. Forse i Chair sono più una coppia che si addice a quello che si propone di essere il target di Gossip Girl, schemes e twist, ma il loro rapporto semplice e immediato, che mi è arrivato subito al cuore, penso che fosse il contrappeso perfetto all'atmosfera di cospirazione dello show. Peccato che gli autori li abbiano distutti.
"Un odore che la riportava a piacevoli giornate passate con Dan a casa sua, abbracciati sul letto a vedere un film o a studiare insieme per un esame o semplicemente a baciarsi e fare l'amore", qui i miei occhi si sono seriamente trasformati in due cuoricini.
Blair/Serena: il catfight, atto II. L'odio che ho provato per Serena in questo capitolo raggiunge QUASI i picchi di ripugnanza provati in questi episodi. Giuro che mi ispirava violenza, e la cosa non è normale.
Ancora una volta hai messo in luce quanto B sia insicura al suo cospetto e quanto S, dimostrando la sua immaturità, non esiti un momento a metterla in ridicolo davanti alle minions, solo per provarsi che può essere ancora la leader di un tempo. Mi è piaciuta molto questa parte perchè mi sembra che tu sia particolarmente empatica nei confronti di Blair e la conosca davvero e credimi di questi tempi per farmi provare compassione per lei ci vuole davvero impegno!
Veniamo al capitolo Chuck: semplicemente spettacolare. Finalmente lo rivediamo in tutto il suo splendore, da seduttore, da genio del male, da innamorato. Io amo davvero molto il suo personaggio, no matter what. L'ho difeso anche quando era pressochè impossibile e nella quinta stagione mi sento male a vederlo così abbattuto, perciò è stata una boccata d'aria ritrovarlo agli antichi spendori, divertente e spudorato.
E ora, anche se ho paura che non se ne farà niente... Voglio il first date!!
Tantissimi complimenti, aspetterò con ansia l'aggiornamento

04/03/12, ore 09:45

Davvero ben fatto!!
Haha, Chuck il maiale.. accidenti, mi manca un sacco quella parte di lui che nella serie sembra essere scomparsa!
E Serena la diva? Wow! Essere mollata da Dan fa male,eh?
Comunque complimenti, sei bravissima!
Al prossimo capitolo..
Baci,F.

03/03/12, ore 20:08

Questa potrebbe essere la tua prima recensione al capitolo, se qualcuno non mi precede in questi minuti che impiegherò per scriverla.
Adoro anzi, ti giuro impazzisco per il modo in cui riesci a descrivere meticolosamente la mente perversa di Chuck, riesci a far arrivare al lettore quei pensieri che lo portano ad organizzare i suoi piani elaborati.
Blair è veramente splendida, assolutamente perfetta nella sua algida ma insicura personcina.
Mi piacciono i dettagli di ogni parte e la facilità con cui ti soffermi su scene abbastanza erotiche senza cadere nel volgare o nello spinto.
Ho apprezzato anche quella parte di testo dedicata ai sentimenti di Serena e ai suoi ragionamenti e credo che tu sia riuscita, come sempre, a far sì che il capitolo somigliasse ad una delle migliori puntate della seconda stagione.
I tuoi missing moments sono oculati e magnificamente coinvolgenti.
Non trascuri nessun personaggio e ho ancora in testa quell'adorabile e molto dolce riferimento al caffè e ai waffle sul ragazzo solitario.
[ Dan è diventato il mio personaggio preferito, ci crederesti ? Io che mi interessavo a Blair con entusiasmo ora capisco quanto Dan mi rappresenti ...]
Sì, perdona la parentesi parecchio ininfluente.
Tornando alla storia, sottolineo che non vedo l'ora di leggere un fresco aggiornamento e come avrai già intuito, rinnovo i miei complimenti al tuo stile di scrittura fluido, alla tua capacità narrativa eccezionale, e ai tuoi personaggi indubbiamente IC.
A presto Honest [Felice di essere tornata a leggerti ]

17/02/12, ore 17:39

Quella della detronizzazione di Blair è sicuramente la più interessante tra le (tante) storylines lasciate cadere nel nulla in Gossip Girl e, quindi, sono veramente curiosa di vedere come farai evolvere la trama. La storia è scorrevole, appassionante, intrigante e dotata di una forte coerenza interna (ogni dettaglio è accuratamente scelto e studiato affinchè abbia una sua specifica ragion d'essere all'interno della trama). I personaggi, come al solito, sono più che IC (data la deriva della serie originale): Chuck è il perfetto burattinaio delle prime stagioni, quello che si muove sinuoso dietro le quinte, allestendo inganni ed insinuando dubbi; Blair è la magnifica (e boccolosa) regina della Costance, orgogliosa ed inflessibile ma anche insicura e fragile; Serena è la svampita bionda dal cuore d'oro, che cerca continuamente di non essere solo un corpo davvero sexy. Ancora una volta i dialoghi sono meravigliosi ed alcune delle metafore scelte (le bruciava dentro come avesse avuto un uncino rovente conficcato nello stomaco e Blair era così rigida che sembrava pronta a spezzarsi al più piccolo movimento, in particolare) davvero efficaci.

08/02/12, ore 19:00

Bei vecchi tempi!
Quando Chuck era un genio del male e Blair una sua pari in gonnella, c'era il catfight tra le due signorine (anche se visto il triangolo/quadrilatero che si profila dovrebbe tornare) per il comando della Constance, le battute maliziose e... No, la guest star stupida è una costante! :D
Adoro il fatto che tu costruisca l'intreccio nelle tue storie, non una semplice narrazione di fatti in successione, che molto spesso siano presenti schemes e sia così evidente la tua perfetta conoscenza della trama (richiamo alla 1x04 è un esempio), poichè adoro cercare parallels.
Divertente la scena Cherena con correlate battute sul suo essere molto (troppo) spesso lenta nel capire cosa le succede intorno, anche quando riguarda lei in prima persona.
Nel catfight sono SEMPRE stata dalla parte di Blair, a priori, anche quando aveva vagamente torto (vedi s3) e la 2x04 è l'ep, in cui maggiormente avrei voluto tirare un crick in testa a Serena quindi mi è piaciuto come hai descritto l'umiliazione di B, il suo ripensare a quanto ha fatto per lei e a come è stata ripagata, inoltre non credo che tu abbia scritto per caso la frase “Ai suoi tempi non faceva che bere fiumi di alcol e fare sesso con chiunque le palpasse il didietro. Prima di me, la regina della Constance non aveva alcuna classe.”.
Veniamo  alla scena finale: dammi Chuck, Blair, una limo e io sarò felice per il resto della vita! Aggiungi poi un dialogo leggero e divertente, la sola menzione del Victrola e ottieni un passaggio fantastico!
Quindi, sono curiosa di vedere cosa si inventa ora Chuck... Alla seconda parte, con tanti complimenti!

08/02/12, ore 15:39

Mel, perdona il mio ritardo nel recensire, ho dovuto rileggere la storia oggi per poterti commentare come si deve, visto che l'avevo letta quando l'hai pubblicata ma un pò distrattamente per via di esami\sconforto da telefilm vari.
Ti sono profondamente grata per avermi regalato un pò di vero Chuck. Non so quantificarti quanto mi manca, quindi almeno leggerlo in ottime fanfiction mi tira su il morale. E' proprio così come lo descrivi giustamente tu che lo vorrei rivedere, manipolatore, furbo, maligno quanto basta, ma innamorato di Blair e deciso a riprenderla.
Ho adorato tutta la scena con Serena, perchè ci ho letto dentro tutta la loro chimica. Hai saputo rendere benissimo il loro rapporto, che trovo sempre divertentissimo.
Ovviamente mi è piaciuta tutta la parte Blair\Chuck. Amo che lui abbia un modo molto più funzionale e concreto di proteggerla, che non è quello del principe galante Nate che si sarebbe limitato a sollevarla da terra. In questo senso ho percepito i Chair terreni, lontani dall'ideale un pò fasullo e infantile che Blair, almeno superficialmente, dice di avere dell'amore. Ah, e il riferimento al Victrola nella scena in limo è davvero spassosissimo.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!

06/02/12, ore 22:20

Melany, è sempre una bella sorpresa leggere una tua nuova raccolta! capisco la tua frustrazione sulla serie e la difficoltà a trovare l'ispirazione, anzi ti chiedo scusa se non ti lascio una lunga recensione come al solito, ma ho visto proprio poco fa delle foto dal set che mi hanno tolto per il momento ogni entusiasmo (non vado oltre per non spoilerare te, se non sei interessata, o persone che potrebbero eventualmente leggere, se per caso vuoi saperne di più mandami pure un'e-mail e ti spiegherò tutto), comunque la raccolta ovviamente sembra più che promettente sin da adesso, anzi mi chiedevo, forse sono stata poco attenta, riguarderà episodi diversi o sarà una continuazione di questo capitolo?? in ogni caso aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti, l'unica cosa forse rimasta bella riguardo GG visto che le nuove puntate presumo ci deluderanno sempre di più... scusa se ho divagato, complimenti ancora comunque!!!

06/02/12, ore 22:07

è sempre bello vedere che continui a scrivere sui magnifici Chair ;* ed è sempre bello vedere che scrivi sempre magnificamente!complimenti