Danse sur le monde
di Hagne

13/01/13, ore 18:02

Ma non continui più?...attendo da tempo la continuazione, mi hai lasciato con l'aquolina in bocca!!!!!!!!!!,,,,,,,Ti pregooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

17/11/12, ore 16:03

Volevo trovare qualche nuova storia che mi stimolasse, e dio, si che l'ho trovata!
Originale, divertente, per un certo verso un romanzo "gotico" con atmosfere misterioso e quasi fantastiche.
I personaggi li adoro. Sopratutto Selene, non è per niente la classica protagoista che si vede in giro, ma a un carattere tutto peperino. Inoltre e sicura di sé, e sono felice che ci sia un opera su EFP dove la protagonista non è sembre bellissima. Selene ha altre qualità, e riesce a risultare completa così. Arthur invece è così carino... ( sì, non sono normale^^)...  idem il giardiniere. Il medico invece mi intriga molto... spero di trovare qualche informazione su di lui nei prossimi capitoli! Un'unica pecca: avvolte non capisco da che PoV si sta svolgendo la narrazione, e la terza persona sempre dal punto di vista di Selene oppure il punto di vista lo cambi come più ti piace? Mi ha reso difficile capire alcune proposizioni... Un'altra cosa non capisco, il padre di Arthur prova un interesse solo per il giardiniere o per Arthur stesso? Comunque complimenti, storia davvero originallissima.

26/07/12, ore 11:41

Raramente mi è capitato di leggere storie tanto belle, non soltanto in questo sito ma in generale anche con romanzi pubblicati. Al di là della forma che è perfetta e che scorre in maniera invidiabile, ciò che più mi colpisce del modo in cui scrivi è la tua capacità di dare vita a personaggi del tutto originali, che non risentono di alcun cliché letterario e che per questo hanno una loro magia che cattura e appassiona il lettore. Sono sempre stata convinta che al di là della trama di base sono i personaggi a fare una storia, e che se non hanno un'anima o quel soffio vitale che li contraddistingue anche le vicende più appassionanti cadono. Bene, in entrambi i tuoi lavori questo soffio vitale ce l'hanno e non ho potuto fare a meno di innamorarmi di Selene e di Arthur, che pur essendo "sgradevoli" e non simpatici, nè nel caso di lei "belli" nel senso classico del termine (in realtà con l'andare dei capitoli ho cominciato a vederla bellissima a suo modo, molto più di tante ragazze con bei lineamenti) hanno un che di straordinario e di davvero reale. Il loro amore che ancora non è stato dichiarato è nato in modo commovente e progressivo e le figure che li circondano sono altrettanto affascinanti, il medico tedesco con la moglie fragile e infantile, lo spettro del fratello e questa Elisabeth che compare proprio adesso....spero sinceramente che non manchi molto al prossimo aggiornamento perchè questa è la classica storia che divorerei in un giorno solo a costo di fare le ore piccole.
Complimenti, ai prossimo capitoli!
Elly

23/04/12, ore 21:44

Ciao, eccoci a questo settimo capitolo! La terza parte di Allemanda è stata turbolenta come avevi preannunciato, un vero crescendo di sensazioni, emozioni e colpi di scena. Tenere le scene tra Selene ed Arthur, un personaggio complesso il dottore, tutto da scoprire, non immaginavo infatti i nobili sentimenti che invece prova per la moglie, che è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti. L'esibizionismo di Selene, se possiamo chiamarlo così, dinanzi al popolo, mi ha un po' confusa perché mi ha mostrato un lato di Selene, - una velata follia forse, - che non avevo mai visto, di solito sempre razionale, o comunque, anche nella confusione - come nella consapevolezza dell'amore per Arthur, - sempre molto riflessiva. Sono certa che le sue azioni un po' sconsiderate avranno delle conseguenze nei prossimi capitoli che porteranno sicuramente ad ulteriori colpi di scena. Sei capace infatti di inserire sempre nuova suspance ad ogni capitolo, come ora l'arrivo di Elizabeth. Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà, per cui, alla prossima e complimenti come sempre.

20/04/12, ore 22:23

cavolo! ho visto oggi per la prima volta questa storia... e mi viene in mente solo una parola: FANTASTICA!!!
dio! è stupenda! e se all'inizio dubitavo un po della, diciamo così, continuità della storia mi devo assolutamente ricredere! cavolo ci potresti fare un libro!
io lo comprerei! mi piace moltissimo questa storia, e non vedo l'ora che pubblichi il seguito!
non riesco a esprimere tutta la mia ammirazione per la tua storia! è bellissima! soprattutto ora che le cose si stanno facendo così intriganti...
senza contare i riferimenti ai filosofi e agli studiosi! alcuni dei quali non conoscevo neanche l'esistenza! credo di aver imparato più cose leggendo la tua storia che andando a scuola! ancora mille e oltre complimenti! hai creato un capolavoro!
sappi che attendo trepidante il tuo prossimo capitolo!
comunque non preoccuparti se è troppo lungo! è più bello così! ci sono più cose a cui pensare mentre si attende il seguito!
ora ti saluto! credo di aver scritto a sufficenza...XD
alla prossima!
Chibi_vampire!

03/04/12, ore 20:59

Ciao cara goldeyes, lieta di leggere questo nuovo capitolo. Mi è piaciuta molto l'introduzione di Adina, il breve dialogo con Selene e il loro strano modo di relazionarsi. Come sempre, quando presenti un nuovo personaggio, anche se solo abbozzato, riesci a dare un'immagine completa e accattivante. Adesso infatti sono molto curiosa di sapere qualcosa in più su di lei, ad esempio il perché del suo stato così abbandonato. Anche il dottore è un personaggio molto interessante, devo dire che sembra essere uscito da quell'atmosfera un po' misteriosa e tragica che aveva nelle sue prime apparizioni, adesso è meno inquietante, ma i sentimenti che manifestamente prova per Selene fanno presagire interessanti sviluppi. E in ultimo, l'ammissione dell'amore per Arthur: un amore senza ombra di dubbio anormale, mi sono piaciuti molto gli aggettivi che hai usato per descrivere la reazione di Selene alla consapevolezza dell'innamoramento e la sua reazione, il recitare versi e frasi sconnesse. E' stata una trovata davvero originale.
Insomma, la storia si arricchisce di personaggi ognuno caratterizzato secondo me in modo eccellente e il tuo stile come già saprai mi ha totalmente conquistato. Ribadisco che sei un'autrice molto originale e sebbene il carattere tetro dei tuoi racconti, la narrazione è sublime.

02/04/12, ore 09:59

è uscito un nuovo capitolo che bello!!! io lo sapevo che selene si stava innamorando di arthur,lo sapevo.attendo fiduciosa un loro primo bacio.sono teneri insieme.e il nuovo medico? ci sarà un triangolo amoroso? positivo per selene ma non per la moglie del dottore,chissà.. cmq ogni tuo capitolo è sempre bello ,aspetto con ansia il prossimo=) a presto

28/03/12, ore 13:01

Questa è la prima fanfiction che recensisco  e lo faccio perchè la tua storia è davvero molto bella. innanzitutto non è la classica banale storia d'amore in realtà sembra più una storia d'avventura-horror-dark.ma è bellissima per questo.arthur non è il solito strafigo perfetto oppure stronzo e perfetto che poi diventa buono.no il tuo personaggio principale maschile è strafigo ma PAZZO, una trovata geniale.selene è una tipa tosta, probabilmente ai giorni nostri sarebbe stata una femminista convinta o almeno una donna politicamente attiva che lotta per salvaguardare i diritti dell'uomo,un'eroina  insomma.ogni capitolo che scrivi ha un ritmo sempre incalzante ed è scritto con cura e in maniera precisa,il linguaggio che usi non è mai banale o scorretto e mi piace anche per questo.per farla breve mi piace come scrivi e questa tua meravigliosa storia. non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo sperando che la situazione tra arthur e selene si evolva per il meglio e che le cose si facciano più intime,a presto.=)

26/03/12, ore 20:56

Questo capitolo è veramente ricco di colpi di scena! Il nuovo personaggio entrato in scena, la nonna di Arthur, è da un lato inquietante ma dall'altro molto interessante. La scena nella quale Selene la trova, nascosta nel buio, è veramente terrificante e molto ben scritta, lascia davvero il fiato sospeso. Continuano a piacermi molto gli intrighi che sai architettare, i personaggi sono tutti davvero originali ed interessanti. Il dottore, in particolare, qualcosa mi dice che avrà un ruolo centrale all'interno dei prossimi capitoli: una figura sinistra e poco chiara, ma sono certa che Selene ed Arthur riusciranno a farla franca. Anche i loro sentimenti sembrano più chiaramente delineati in questo capitolo: i comportamenti di Arthur nei confronti di Selene ed i pensieri di lei lasciando intendere che sta nascendo qualcosa tra i due.
Mi complimento sempre per il tuo stile ben dosato e accattivante. Alla prossima,

21/03/12, ore 17:27

Ho finito ora di leggere i 4 capitoli di questa storia. È fantastica! *.* me ne sono innamorata subito. Questo alone di mistero rende la storia intrigante e ti viene la voglia di leggerla tutta d'un fiato.
Alla prossima
Baci
Sara

14/03/12, ore 09:37

Questo capitolo è in assoluto il più tetro fin'ora! La figura del dottore è assolutamente raccapricciante: un uomo che gira con l'oppio nella borsa, insomma, ha molto di misterioso. Anche il tentato omicidio di Selene è molto tetro e per alcuni tratti inspiegabile. Chi ha tentato di ucciderla? Ho una mia teoria, vedremo se sarà avvalorata nei prossimi capitoli!
Il personaggio di Selene mi piace sempre di più, finalmente mi è parso di vedere intorno a lei un qualcosa che vagamente somiglia all'affetto quando si è parlato di suo cugino il re e dei suoi genitori, che a modo loro forse la amano. E sono stata molto contenta dell'allontanamento di Miss Carter, adesso nel castello c'è una persona in meno e forse per Selene la possibilità di avere tutto sotto controllo si fa più ampia, ma mi sa che gli ostacoli da superare saranno ancora molti...! Mi complimento infine per il tuo stile sempre a mio parere perfetto.

10/03/12, ore 09:33

Questo capitolo è stato molto interessante! Finalmente si riesce ad intravedere qualcosa di questo fantomatico Edward, che a quanto pare risulta essere il "gemello buono" di Arthur, quello preferito dal padre e dalle donne. Ma cosa gli sarà successo? è stato Arthur ad ucciderlo? Beh, questo mistero penso ci accompagnerà per i prossimi capitoli!
La suspance mi piace particolarmente nelle storie, riesce a destare l'attenzione e a farla rimanere viva fino alla fine. Con il mistero che sei riuscita ad architettare, la storia si prospetta assolutamente interessante. Selene è una giovane donna molto coraggiosa, e sarà l'unica vera eroina di questa storia... e chissà che nasca davvero qualcosa tra lei ed Arthur. Mi ha sorpreso come lui non abbia tentato di allontanarla quando lei lo stringe a se ogni notte, forse sono proprio questi gesti che lo porteranno a superare la sua cattiveria, ad aprire davvero se stesso e a fare chiarezza nei propri sentimenti... Selene sembra l'unica che si stia occupando di Arthur, l'unica che l'abbia mai fatto.
Beh che dire, sei sempre bravissima e il tuo stile mi piace sempre molto. Sei precisa, nelle descrizioni non eccessiva e soprattutto sei molto abile nel disegnare il carattere dei personaggi, così assolutamente singolari. E la tua fantasia non è da meno: una storia di tristezza, di angoscia, eppure con una speranza all'orizzonte. Un clima tetro, ma molto interessante.

09/03/12, ore 22:47

Leggo la tua storia da un po', insieme a quella che hai pubblicato nella sezione storica ma, non avendo tempo, non ho recensito. Questa storia ha un forte sapore gotico, sul modello di Walpole "IL CASTELLO DI OTRANTO" per intendeci. Quei bei romanzi del romanticismo, dove il grottesco, l'orrido ed il pauroso si mescolano alla perfezione, insieme all'irrazionale. A volte, poi, mi sembra di vederci echi di Scapigliatura, con questa protagonista, tutt'altro che bella, ma dotata di un'intelligenza e sensibilità davvero notevoli. Arthur è ridotto ad uno stato ferino eppure si sta avvicinando a Selene, la sola a non aver smesso di lottare nel tentativo di avvicinarlo. Il giardiniere, invece, è un personaggio estremamente fragile, desideroso di essere compreso ma prova vergogna per la sua omosessualità e teme le reazioni degli altri...comprensibile, visti i tempi. Complimenti davvero!

24/02/12, ore 12:42

Ciao goldeyes, eccomi tornata a recensire un tuo racconto. Beh che dire, il tuo stile è sempre sublime e le storie che racconti sono a dir poco singolari. Atmosfere e personaggi unici, sempre malinconici, opachi, oppressi da qualcosa, tormentati dal mondo. La figura di Selen mi sembra un personaggio che ha molto da esprimere e da dare, una figura dalle mille sfaccettature. Mi piace la sua sicurezza e la sua determinazione, quasi come se volesse vivere la sua condanna alla solitudine in un'ottica differente, quella della cultura. Una piccola Leopardi più attiva e combattiva!
Arthur e Caleb mi confondono parecchio, Arthur per l'ambiguità del suo comportamento, Caleb per la sua fragilità. Penso che tra i due ci sia qualcosa in più di una semplice amicizia! Ma forse con i prossimi capitoli, svelando il passato dei protagonisti, molte cose verranno rivelate.
A presto e complimentissimi,

14/02/12, ore 16:19

HO LA sensazione che Caleb e Arthur se la intendono e non come amicizia, che siano gay? ma comunque, povera Selene, nelle ultime righe stavo per piangere