Across the time
di 365feelings

22/03/13, ore 18:41

Ho una confessione da fare.
Avevo iniziato a leggere questa raccolta - i primi due capitoli, per la precisione - parecchio tempo fa, praticamente la prima volta che ero venuta a fare un giro sul tuo profilo. Poi mi ero interrotta (io e le multi-capitolo abbiamo un rapporto conflittuale), ma questa storia mi è rimasta sempre in testa. Quella dei viaggi nel tempo è una tematica che mi affascina molto - vorrei scriverci anch'io, prima o poi - e mi sono scoperta più di una volta a pensare a questi primi capitoli, appunto, perché mi erano rimasti davvero impressi.
E' raro che legga delle originali, ma è anche raro che ne trovi di così originali nel vero senso della parola: ci si lancia in massa sul Romantico, e altri generi, come per esempio lo Sci-fi o il Sovrannaturale, vengono totalmente lasciati in ombra. Un vero peccato, perché poi sono questi i tipi di libri che mi piace leggere.
Ecco, libri. Io un libro su Magda lo comprerei subito, e me lo divorerei come mi sono divorata queste flashfiction. Sono davvero impressionata dal modo in cui hai costruito con il solo ausilio di qualche flashfic un'ambientazione e dei personaggi così intriganti! Già dalla prima flashfic, si resta catturati dall'atmosfera che si respira e non si può far altro che proseguire. Con il procedere dei capitoli, si aggiungono nuovi pezzi al puzzle; la brevità imposta dalla flashfiction rende ogni scena incisiva al massimo, caratteristica che come lettrice apprezzo sempre molto. E mi hai fatto shippare un sacco Magda/Keats, cosa che capita solo di fronte alle originali meglio costruite. Provo davvero un grande interesse per questi personaggi, li trovo davvero ben particolareggiati.
Insomma, in parole povere: leggerei ancora di loro. Non so se tu abbia progettato qualcos'altro al riguardo, ma se scrivessi di nuovo su Magda io ne sarei davvero felice. Da una parte la brevità dei capitoli ha reso la lettura ancora più scorrevole e godibile, ma dall'altra mi ha fatto venire una gran voglia di saperne di più.
In soldoni: davvero una storia bellissima, la inserisco subito con piacere tra i preferiti. L'idea è bellissima, dovresti sfruttarla perché merita proprio *_* Lo ripeto, se fosse un romanzo lo comprerei al volo :)

06/02/12, ore 14:48

questa storia è strana, dall'inizio alla fine. Diei soprattutto il finale, ma confido che il tuo cervello sputerà fuori un seguito, sisi *annuisce fiduciosa*
Oltretutto, non puoi abbandonare così i tuoi figli! D: Loro vogliono continuare a vivere! (o morire tragicamente, a seconda dei casi).
Ora come ora non dico niente di più, devo scappare. SCusa per l'orrida recensione ><
Auf wiedersehen!

06/02/12, ore 11:10

Riprendendo le tue parole: Il finale è vergognosamente aperto! Lol! xD Cla!!! Vuoi farmi morire di curiosità? xD Quando hai tempo dovrai continuarla! u.u è così affascinante questa storia! Non puoi tradirmi così! xD Sì, mi tradisci u.u *il finale l'ha sconvolta*
Ripeto che Keats e Magda sono adorabili! *W* E avrei visto divinamente un trinagolo con la cara Madeline. Credo che mi piaccia pure Leon, la cura che metti nei particolari mi piace da morire u.u Ispanico e con la gomma da masticare in bocca? *love* xD Seriamente dovrai continuare la loro avventura! Chissà che sconvolgenti verità potrebbero scoprire nel Senza Tempo, considerando anche che se tornassero indietro non se la caverebbero molto bene con il tribunale, credo! xD E l'ultima frase di Ravenna! tossisce* Mi hai fermato il cuore con quella frase. Non promette nulla di buono e fa un grande effetto! E tu sai quanto adoro gli effetti, speciali e non, vero? xD
Non hai scuse Cla, elabora la trama e continuala! u.u Io attenderò fiduciosa! u.u Ma non mi hai detto che fine ha fatto Cubo? T.T Dov'è quall'adorabile cosetta? xD
Finito. *torna a studiare* Ah, no! Dimenticavo i disegni! Sei bravissima Cla! u.u Ravenna mi piace moltissimo, ma anche Magda è carina!!! Complimenti!

PS: I Maya ce l'hanno mandata proprio male, concordo! xD
By Cleo^.^