Wish you were here.
di Jules_Black

03/10/12, ore 22:29

come è bella questa storia,ovvio che duncan vuole stare con Courtney,è una oneshot?Perchè sarebbe bello se la continuassi

20/08/12, ore 22:25

Segnalo questa fanfiction per le scelte (anche se credo che l'autrice ha scritto molte altre storie che varrebbe la pena tenere in considerazione, semmai si riempirà la sezione Scelte del fandom di Total Drama) non solo perché mi è piaciuta, ma perché credo ci sia qualcosa di diverso, una "marcia in più" rispetto ad altre storie che girano nel fandom.
Grammatica ottima, lo stile (oltre che ironico, capace di strappare ben più di un sorriso) è scorrevole, non impegna senza però risultare banale, e rende la lettura così piacevole che non si vorrebbe più smettere di leggere. Il modo con cui l'autrice esprime i sentimenti della protagonista, e allo stesso tempo descrive lo svolgersi della storia, è fantastico: immedesimarsi nel personaggio è così facile da venire naturale.
La trama è originale e divertente. Ed è facile immaginare i personaggi del cartone animato nel contesto che è stato descritto, soprattutto quando sono resi così meravigliosamente IC . Ciliegina sulla torta, il finale: inaspettato, rapido, dolce ma niente affatto melenso, e allo stesso tempo divertente.

Come ho già detto, l'autrice è molto brava e credo che tutte le sue storie siano meritevoli: questa, a parer mio, è una delle sue storie meglio riuscite, e per questo spero davvero che venga presa in considerazione.
Ringrazio lo staff per la sua attenzione: buona serata, e buon lavoro!

23/04/12, ore 20:15

io...io....oddio. è stupenda. Il lessico azzeccato, la sintasi scorrevole, non ci sono errori grammaticali e sto parlando come la mia prof. XD
Senza scherzi, questa storia è fantastica. Lascia un non so che di suspanse che è proprio una chicca. Complimentoni!

12/02/12, ore 19:38

Che shotty a-do-ra-bi-le !!! xD
Oddio, inizio ad essere sempre + Duncney ... non so se mi spiego XPP
Forse, in una angolino del mio cuore, ci son xsino rimasta male quando quella censured di Gwen ha baciato Duncan, in Total Dram World Tour v.v
Perchè quei due sono perfetti assieme, forse. Xd
Lei è la tipica tsundere, rude e quasi fredda (in effetti ... xD) all'esterno, ma se vuole tira fuori un lato dolce estremamente inaspettato.
Lui (lasciamelo dire) è un po' un bastardo. A un passo del matrimonio ... succede quel che succede. xDD
Ma carino, in fondo. E anche romantico, perchè no ?
Oddio, Leswana e Harold con 4 figli =) Che ridere C=C=C=
Izzy è sempre + fuori, Owen non si smentisce mai  ... Big up Owi !<3
E infine il mio sadico Al ! <3.<3
(Lo sai che odio essere chiamato "Al" è_ènd.Alejandro)
Appunto x questo che ti chiamo così, chico ! xD
Bye bye =DD
Potta Potta ***

09/02/12, ore 09:50

Ullallà, ma allora il punk ce l'ha come vizietto quello di tradire le fidanzate, eh?
Beh, in questo caso non posso che esultare e sperare in una ritorno della Trent/Gwen...
Ah già, non l'hai scritto. xD
Beh, non posso che farti taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti complimenti per questa Duncney^^
Duncney... Che nome musicale! x3
*Ripete ossessivamente la parola "Duncney" per nove volte*
Ok, ora posso proseguire.
Courtney è veramente troppo molto IC!
La situazione che hai ricreato è, effettivamente, quella "tipo" di molti film, ma non ti sei fermata lì!
Ci hai inserito una Courtney perfetta, un Duncan ottimamente caratterizzato, le brevi (ma efficaci) apparizioni di altri personaggi (ho amato l'uscita acida di Heather *w*)...
Risultato?
Questa bellissima one shot che se ne vola tra le ricordate, così, come per magia x3
Complimentissimi, a presto =3

08/02/12, ore 17:45

Ed è proprio così che deve andare tra loro due. ù.ù
Insomma, sono Duncan e Courtney!
Diavolo devono stare insieme! Non ci sono balle che tengono.
E basta con sta Gwen. Lei sta benissimo con Trent, che povero non ce l'ha fatta ad andare alla festa. ç.ç
Courtney che flirta con Trent per avere scoop su Gwen! Ecco, quello è stato l'unico momento di questa storiella che mi sono permessa un sorriso.
Per il resto ero lì lì alle lacrime.
Si soffre davvero tanto al vedere la persona che ami da praticamente tutta la vita (insomma 10 anni sono tanti!) con un'altra. E non ci sta semplicemente insieme. Se la deve sposare!
Certo che Duncan poteva svegliarsi prima! Dieci anni me l'ha fatta penare!
Complimenti per questa storia, mi ha fatto piacere leggere qualcosa su questi due imbranati :)

08/02/12, ore 14:40

Mi è piaciuta molto l'idea dell'incontro in ascensore, non è una cosa banale. è scritto molto bene, e sembra di essere Courtney quando lo si legge. Sei una Duncan/Courtney, vero?
è Poetica, con la P maiuscola, e in grassetto sottolineato! Beh, d'altro canto, anche gli altri tuoi racconti sono bellissimi!

P.S. Mi piacerebbero davvero MOLTO due cose:
1) Un sequel di questa bellissima fanfic
2) Essere al posto di Courtney nell'ascensore XD
Stare con Duncan è uno dei miei sogni nel cassetto, anche se è solo un cartone animato. Spero di trovare qualcuno affascinante come lui nella vita!
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 07:56 pm)

07/02/12, ore 17:48

Iniziamo con il dire che sei un'autrice fantastica ! ^.^
Poi devo dire che mi hai spiazzato con un one-shot del genre, ecco me la vedo poco Courtney che si dispera e tortura per Duncan anche dopo tutto questo tempo.
In ogni caso mi piace il modo in cui hai reso i personaggi, il tuo stile e l'idea ben sviluppata della trama. Il tutto è veramente dolce e sincero, ho apprezzato molto ogni parola che hai scritto. Mi appassionano le tue fan fiction e sono lieta che tu faccia parte del nostro fandom. A presto Honest

07/02/12, ore 12:15

Well, è la prima volta che ci incrociamo, giusto?
Beh, allora colgo l'occasione per salutarti e dirti che questa One-Shot è splendida.
Ma procediamo con ordine.
Trama:
Originalissima. Nonostante il matrimonio tra Gwen e Duncan e la solita invidia di Court (cose già viste, più o meno), mi piace come l'hai caratterizzata. Io ritengo che la caratterizzazione sia la base della storia, più essa è azzeccata, più è piacevole leggerla ed è più facile comprenderla. Comprendere il chi, come, perchè della storia.
Hai "mosso" Courtney con una maestria eccellente, i suoi pensieri, le sue gesta, le sue emozioni mi scorrevano davanti mano a mano che leggevo la storia, che, a proposito, scorre davvero molto molto bene. Le descrizioni sono molto esaurienti ed io mi sono trovata "dentro" la storia.
Lessico/Grammatica:
Oh, il punto dolente di molti. Ma non nel tuo caso, ovvio. Non ho notato incongruenze per quanto riguarda la grammatica, forse giusto un errore di battitura ma, visto che l'ho letta ieri, potrei anche sbagliarmi. Come stavo dicendo, l'uso della lingua italiana è più che perfetto, mentre incongruenze lessicali non le ho notate. Forse qualche ripetizione qua e là, ma chi non le fa? <--- (E ho fatto pure rima. Potrei essere una poetessa in erba. Dovrei farci qualche pensierino.)
Caratterizzazione:
Sebbene l'ho accennata prima, credo sia bene dedicarle un angolino. Anche se sarà breve.
Gwen non è stata al centro dell'attenzione particolarmente, ma nonostante tutto, è ben caratterizzata, soprattutto quando apre la porta a Court e si stupisce del suo comportamento. Duncan l'ho visto azzeccatissimo in tutto. Intravedevo quel suo carattere scontroso e beffardo (causa di taaanti problemi di Court), ma anche quella dolcezza che, sotto sotto, conserva. Courtney, la protagonista di questa tua dinamica composizione, mi è sembrata decisamente IC, con quel suo lato "scorbutico e polemico" che, se usato con eccessività, può far risultare antipatico il personaggio, quando invece è interessante.
Con ciò ho finito.
In parole povere la storia è ben caratterizzata, interessante e grammaticalmente/lessicalmente perfetta. La bandierina verde se la merita eccome!
Complimenti per il lavoro svolto, si vede che ci hai messo anima e corpo.
Well Done!
Un bacio <3
Kim

06/02/12, ore 21:44

Bene, partiamo da un 'ciao'. (?)
Questa one-shot è una delle più fantastiche che io abbia mai letto, e recensito, sulla Duncney.
Per ciò mi complimento con te per la bravura con cui l'hai scritta, per l'impegno con cui l'hai costruita e per aver scritto una DxC.
Come noterai non se ne fanno molte di questi tempi. * impreca contro la Dott *
Tralasciamo il mio risentimento per la DawnxScott e andiamo avanti con la recensione.
Non ho trovato errori. Anche se non sono molto fissata.
Una cosa che ho adorato è stato il carattere.
Sì, potrò sembrare strana ma io non sopporto vedere shot o fan-fiction scritte con caratteri cubitali, o con caratteri troppo piccoli.
E con questo concludo questa schifezza.
Una bandierina ultra-verde tutta per te e per la tua stupenderrima shot!

Auf widersehen,
Brittany.

06/02/12, ore 20:41

Non so davvero da dove cominciare.
La storia è splendida e per di più non credo di essere l’unica a dirti che ci voleva qualcosa sui “vecchi personaggi”, ora che i nuovi stanno facendo strage di fan fiction.
L’ho apprezzata davvero tanto, il tuo stile è unico e particolare e mi sento ripetitiva nello scrivertelo, ma non posso esimermi dal farlo.
La caratterizzazione di Courtney è precisa e IC, i pensieri che tu scrivi, mentre leggevo, mi veniva da attribuerglieli sul serio e non in “maniera forzata” come spesso si è costretti a fare quando gli autori ( Anche se io dovrei tacere, a riguardo… ) , la rendono troppo dolce o distrutta dal pianto per Duncan.
La trama è originale e ben realizzata e rendi la DxC , soprattutto nelle scene dell’ascensore, molto bene.
Non che io non abbia apprezzato i riferimenti indiretti da parte di lei, ovviamente.
Tutt’altro.
Le parti iniziali sono forse quelle che ho preferito, se dovessi proprio scegliere.
In sintesi, lo stile è curato e la storia scorre di un bene che più bene non si può! ( ? )
…Arrivata alla fine sono rimasta un po’ triste, appunto perché mi sono accorta che era finita.
E perché ho cominciato ad immaginarmi un possibile dopo.
L’idea, comunque, di lasciarla pressoché incompleta non mi ha sorpresa, è il finale migliore.
Ti lascia libera di fantasticare su un proseguimento ed è come se , per un po’, ti congiungessi all’autore e ai suoi pensieri.
Perché scrivo queste abnormi stronzate?
Non voglio dilungarmi oltre… Hai scritto una DxC meravigliosa e ormai il tuo nome è una garanzia!

Alla prossima,
Faith.

06/02/12, ore 19:42

Ok, stiamo calmi.
No, non posso stare calma!
Ti rendi conto che storia hai tirato fuori *-*?
Courtney? E' lei nei minimi minimi minimi dettaglio, non ci sono dubbi!
Poi la storia... *-* A dir poco stupenda *-*
L'idea è più o meno la classica, ma come l'hai sviluppata tu è sorprendente!
Sha-finalmente! Qualcuno che posta roba seria e ben fatta *-*
Courtney avvocato... lei di sicuro u.u Duncan e Gwen mori non riesco ad immaginarmeli... lì vedo... come dire... bastardi dentro e fuori xD Sono una grande anti-DxG u.u Ma sostenitrice della DxC :DD
Sai da quanto non leggo storie DxC così belle? Forse non ne ho mai letta una così *-*
Courtney mi ha fatto morire in questa shot xD Ma rimane ugualmente un mito u.u
I miei occhi si sono messi a brillare quando si sono baciati *-* Oddio, mi sono quasi commossa :')
Io continuavo ad urlare "E baciatevi!" xD
Lo stile mi piace, la storia uguale, gramatica ok....
Beh hai fatto un eccellente lavoro :DD
Hai presente il titolo "Wish you were here"? E' il titolo della canzone del mio avatar xD
Non so se la conosci, è di Avril Lavigne comunque ;) capitan ovvio!
Bene, alla prossima ^^
*prende liana e se ne va*
_DebbyChan_

06/02/12, ore 18:05

No, ma cioè... va bene.
Ma veramente, io voglio dire che... ok.
*Si auto-tira una testata e smette di parlare come una bimbaminkia*
*Hem hem*
Ommioddiono, così sembro la Umbridge >-< Cancellare, subito!
*Si schiarisce aristocraticamente e nonumbridgisticamente (?) la voce*
Allora.
Donna carerrima.
Compagna d'armi.
A cui credo di non aver recensito nulla finora ma vabbè, meglio tardi che mai.
Possiedi una vaga, vaghissima, vagherrima idea di quanto sia spettacolare ciò che tu hai scritto?
Ce l'hai? Vero che hai un'idea? *w*
DxC, scritta divinamente (al punto che, come succede con qualsiasi cosa che mi piaccia, non riesco a trovare parole adatte per recensirlo ç__ç), stile assolutamente impeccabile e e e...
*Si commuove*
Cioè, è una giUoia incomparabile vedere un lavoro così adorabile in questo fandom, negli ultimi tempi!
Proprio lo stile mi è piaciuto tantissimo *-* Originale, molto originale! Frasi brevi, sarcastiche o profonde all'evenienza, che rendono questa tua storia ulteriormente più afjepgjapgjah SPLENDIDA!
E Courtney è spaventosamente, fantasticamente IC. (Come ogni personaggio del reality partecipante alla festa! Per quanto riguarda la caratterizzazione hai fatto un ottimo lavoro!) Cerca di autoconvincersi, di apparire come se il fatto che Duncan e Gwen si sposino non le faccia né caldo né freddo, quando in realtà non è così... (anche se tu, oh essere geniale, quasi mi avevi fatto credere che quei due si sposassero per davvero! E poi, invece, c'è il momento assolutamente adorabile e dolcioso tra quei due adorabili ragaSSuoli. Cioè, quando ho sentito -perchè, SI, l'ho sentito- il "Ciao Principessa" all'interno dell'ascensore ero... oh my gosh *______*)
Inoltre il tocco di "attualità" che hai dato a tutta la storia me l'ha resa ancora più veritiera e ben fatta: hai fatto sì che si evidenziasse il corso del tempo: Lindsay ha, ora, le labbra rifatte, LeShawna e Harold hanno messo su famiglia, ci sono stati cambiamenti fisici... Wow. **
Veramente, una cosa... oh sacra padella, ma PERCHE' io non riesco a spiegarti razionalmente quanto questa storia sia magnifica? Perchè?! Scusami, sul serio ç__ç probabilmente questa recensione ti risulterà pessima e vuota, ma ti prego di credere che mi sono perdutametne innamorata di questa storia!
Dov'è il pulsante "Inserisci tra le preferite"?! Dov'è quel benedetto pulsante!??!?!
*Sposta tra le preferite*
Bella. Bella, bella, bellissimissima. Ottima, sensazionale, unica, originale!
Io... io... *_____*
E' SPLENDIDA. Uno dei lavori migliori che abbia letto.
Ogni mio complimento! *si inchina ammirata*

06/02/12, ore 15:59

Va bene, potrei seriamente impazzire.
Cioè.. Una storia così bella su questa coppia, di questi tempi, non la troveresti nemmeno a pagarla oro, e invece..
Bum.
Jules.
Ma sei un genio, caspita! *-*

Ok. Prendiamo un respiro, e recensiamo come se fossimo normali. [Evviva il plurale maiestatis! xD]
Hai avuto un'idea che, a prima vista, può sembrare banale, lo ammetto. Il  solito  matrimonio con Courtney che è triste, come al solito, il solito incontro con tutti quelli del reality, il solito incontro con Duncan  alla fine.. Ma allora perchè reputo geniale questa storia?
Beh, diciamo che già dalle prime righe, si intuisce che qualcosa sarà diverso. Di norma, Courtney è una sfigatona, alla quale va tutto male, non le vuole più bene nessuno e, ovviamente, non ha mai un'agevolazione. Invece, dopo qualche frase.. Arriva la presenza di un ascensore, che già le facilita il tutto.
Sì, quest'idea può sembrare estremamente banale o insensata, ma già il fatto che uno dei suoi pensieri si avveri (ti prego, fa' che ci sia un ascensore..), è un'anticipazione che rivela che la storia sarà diversa dalle altre.
E poi, quell'ascensore ha un ruolo fondamentale nella fic :3
Il tutto è condito da uno stile fantastico, una grammatica impeccabile ed un IC da far paura :D
Complimenti, complimenti davvero, hai scritto una storia a livello veramente alto **
Inutile dire che andrà fra le ricordate (:

Clov.

06/02/12, ore 14:43

siiiii vai cosi Duncan! XD ora si che ci siamo! era il momento fatidico che aspettavo da...quanto? una vita credo...v.v comunque bellissima oneshot la adoro! XD