Recensioni per
My scary savior
di redseapearl

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/08/14, ore 17:24
Cap. 1:

mi piace il fatto che la fanfiction non sia una delle solite, ero proprio in cerca di qualcosa di nuovo, inoltre ho letto sul tuo profilo quello che hai scritto e volevo dirti che mi trovo d'accordissimo con te, mi piace il tuo carattere deciso e per questo leggero altre tue fic perchè meriti un sacco. Per quanto riguarda la storia volevo dirti che è scritta veramente bene e mi ha fatto venire i brividi!!!baci
Ali

Recensore Veterano
02/05/12, ore 15:14
Cap. 1:

Davvero molto bello. È interessante questo punto di vista: Sayu alla fin fine non ricorda molto del suo periodo di reclusione, ma le è rimasta quella croce, che ha ricollegato alla violenza, alla reclusione, all'oscurità. Per lei quindi Mello è tutto ciò che la spaventa e la rende debole: è così terrorizzata da lui e dall'immagine che le è rimasta impressa, che le è bastato intravvedere di nuovo il ragazzo per avere una vera e propria crisi isterica.
È una parte minima del capitolo, ma ho apprezzato anche i sentimenti di Sachiko: anche lei ha un dolore che vorrebbe poter sfogare, ma in quanto madre non può permettersi alcun momento di pianto liberatorio, anche per la salute psichica di sua figlia. Mi è piaciuto il pezzo anche perché ho sempre trovato una coppia bellissima quella dei due coniugi Yagami: sono la perfetta rappresentazione di una coppia felicemente sposata, che si sostiene anche nei momenti più bui - Sachiko avrebbe anche potuto chiedere il divorzio (cosa che Soichiro temeva) ma non l'ha fatto, ed è rimasta al fianco del marito, finchè la morte non li ha separati.
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 03:39 pm)

Nuovo recensore
08/03/12, ore 21:53
Cap. 1:

Wow !
Ciao,
Volevo driti che trovo questa storia molto forte e dirti che scrivi molto bene!
Sono francese e studio l'Italiano a scuala e volevo dirti che ho capito tutto ! Scrivi molto bene, posso vedrelo anche se sono francese !
Sei bravissima !

Recensore Junior
08/02/12, ore 21:27
Cap. 1:

Parto dalla premessa che il personaggio di Sayu non mi è mai interessato particolarmente, probabilmente perchè in mezzo a tutte le personalità più complesse e affascinanti di Death note mi è sempre sembrato troppo semplice e vuoto, troppo 'normale'.. un pregiudizio abbastanza stupido, dato che chiunque affiancato a quelle menti contorte sembrerebbe banale a confronto xD Quindi, rendendomi conto da sola di non averle dato neppure una chance, quando ho letto il pairing ho pensato di dare un'occhiata e sono contenta di averlo fatto: davvero davvero brava, sei riuscita a farmela apprezzare seriamente. Non ho mai provato a immaginare le cose da questa prospettiva di Sayu, che da ragazza tranquilla e anche ingenua si ritrova a vivere prima lo shock e la paura del rapimento, poi l'incubo del dopo, del tornare a vivere con la consapevolezza che il male c'è e può colpirti in prima persona, e che ne porterai sempre addosso la traccia. Mi è piaciuto molto come hai reso la sua reazione all'idea di aver incrociato di nuovo Mello, con le frasi spezzate e immediate, e infine l'accettazione passiva degli ordini del medico come se lui, togliendole la 'sicurezza' del restare a casa in un ambiente protetto, le avesse tolto tutto e l'avesse svuotata. 
A livello grammaticale non ho nessna correzione da fare, di errori non ce ne sono e la lettura scorre molto piacevolmente. Aspetto con ansia di leggere come si evolverà la situazione, anche perchè sono curiosa di vedere come la svilupperai in così pochi capitoli.. sarà un lavoro che seguirò molto volentieri ^_^ ancora brava, alla prossima!

PS: "Sayu sospirò avvilita e ripose il cellulare nella borsetta senza rispondere. Minako era una ragazza abbastanza intelligente ma ancora non capiva perché quando scriveva gli sms o chattava su internet usava quel linguaggio da bimbaminkia." In questa parte Sayu ha acquistato ai miei occhi dieci punti stima xD
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 09:28 pm)
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 09:29 pm)

Recensore Veterano
07/02/12, ore 20:07
Cap. 1:

Lodevole, Lory, davvero.
I personaggi che personalmente trovo più interessanti su death note sono Naomi Misora e BB, quelli più " complicati " Light ed Elle... non ho mai sviluppato una particolare attenzione nei confronti di Mello, ma chissà perché, le MelloxSayu mi attirano come il sangue le zanzare!!!
E leggendo il primo capitolo non posso fare a meno di congratularmi, anche se hai deciso di non scrivere tanti capitoli, anche se il rating è giallo... ti assicuro che non toglie assolutamente nulla, anzi, il modo in cui hai curato già solo questo primo capitolo mi ha lasciato un senso di soddisfazione decisamente maggiore rispetto ad altre tue fanfic che avevo letto in precedenza.
L'unico errorino di battitura che mi è saltato all'occhio mentre leggevo è questo : " Ogni sera, quando si coricavano nelle rispettive camera... ", niente di che.
Però... non posso fare a meno di chiederti una cosa, ma hai cambiato stile di scrittura? Nel senso che questo capitolo è denso di metafore, paragoni e raffronti quasi a non finire ( che ho gradito tantisssssimo!! ) ma non mi sembra che il tuo stile sia sempre stato così... ero indecisa se chiedertelo o stare zitta perché non mi pare che altri lettori te l'abbiano accennato, quindi è abbastanza probabile che abbia preso un abbaglio, che la mia sia solo un'impressione, però non so, mi è parso così =) comunque, se ho visto giusto ho gradito davvero, davvero tanto il risultato!!
Ora l'ho messa solo tra le Seguite, ma non appena terminerà la piazzerò proprio dove dovrà stare, nelle Preferite, perché già se il primo capitolo ha avuto il potere di non farmi staccare neanche una volta gli occhi dallo schermo, chissà gli altri...!
Sei veramente bravissima, una di quelle degne di essere chiamate scrittrici.

Luce L.

Recensore Junior
07/02/12, ore 17:32
Cap. 1:

"Una MelloxChi????" Questa la mia reazione davanti alla tua nuova minilong. Alquanto scandalizzata e molto, molto scettica. "Ma se l'ha scritta lei..." ho pensato, e l'ho letta.
All'inizio, durante l'incubo, ho avuto quasi paura, ed ero convinta che sarebbe stata una gran figata una fic su quella linea, una cosa terrorizzante e spaventevole dove la piccola Sayu è in balia del suo bello e dannato rapitore, alias Mello. Ma poi si è svegliata. Questo fatto, invece di sminuire il mio interesse, ha reso la faccenda ancora più interessante, così ho proseguito.
L'ho finita d'un fiato, soprattutto da quando è comparso Mello. Sei riuscita (egregiamente, come al solito) a trasmettermi il senso di fretta, di ansia, di terrore che la povera ragazza prova un quella corsa disperata e poi in casa.
Non ti vorrei davvero assillare, ma... AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA! Questo pairing, proprio per la sua assurdità (io Sayu continua a vederla bene con Matsuda >_<) mi ispira tantissimo: lei così timida e dolce, con un trauma bello grosso alle spalle, e lui, il trauma stesso, con la sua fighitudine e non so cos'altro. Già, non riesco ad immaginare quale lato di lui farai usicr fuori stavolta, se il mistero, la crudeltà, il silenzio, la tedeschitudine (nuovo termine da ma coniato v_v) o la puccezza *w* Ok, la puccezza no.
Ti lascio e corro a studiare!

Mari

Recensore Veterano
07/02/12, ore 00:04
Cap. 1:

Io tra quelle fan ci sono, e se devo essere sincera sono felice che dopo tanto tempo abbia riportato questa coppia.
Se ai tempi di "Inseguendo il paradiso", avessi saputo che alla fine l' avresti cancellata l'avrei salvata su microfoft o stampata. Era così bella e ben fatta, mi chiedo ancora cosa ti abbaia spinto a toglierla dalle tue storie.
Fu anche grazie a quella fic che mi portò a considerare con più attezione la MelloXSayu, possibilità fino a quel momento sfiorata poco.
Non vedo l'ora di vedere quanto sai essere coinvolgente con solo 3 capitoli, solitamente le tue storie brevi migliori ne hanno 5, se non sono One-Shot.
Aspetterò con ansia i risultati del tuo geniale talento, intanto mi rileggerò questo primo capitolo, me la voglio godere bene questa fic.
Buona Notte Lory.
Arrivederci D.
P.S.
i tuoi studi sociocomportamentali e introspettivi sono sempre un ottima strategia uniti a una fluida descrizione quanto lo stile.
Brava

Recensore Veterano
06/02/12, ore 18:51
Cap. 1:

Io li apprezzo! :D Una fan l'hai trovata! :D
E proprio perchè apprezzo le MelloxSayu ho aperto la fic a prescindere (rating alto o meno, io sono per queste coppie bellamente ignorate! v.v) e solo alla fine ho visto il banner della mia challenge (no, non sono ancora andata sul forum, non riesco ad entrarci), quindi lascio direttamente la recensione.
Duuunque, dal punto di vista della grammatica non ho da dire nulla, così come sulla caratterizzazione di Sayu perchè è una visione plausibile della sua vita post-rapimento. Una buona visione di come abbia potuto affrontare la cosa, molto curata, si vede che hai fatto le dovute ricerche (nemmeno io che studio psicologia avrei saputo immaginare meglio! xD)
Anche sull'utilizzo del prompt non ho niente da dire, ne hai fatto un buon uso integrandolo con l'intera storia.
Complimentoni e alla prossima ^^
Paz y amor

Recensore Veterano
06/02/12, ore 17:05
Cap. 1:

la coppia stuzzica anche me...non so il motivo, ma mi incuriosisce....ha un che di affascinante e "proibito"...
l'inizio mi fa viaggiare con la fantasia...Sayu che era già "partita" con le sue fantasie sul motociclista sexy...e poi scopre che potrebbe essere il suo rapitore...e infatti lo è...
lei che corre a casa...una corsa folle e disperata...mi piace...come hai descritto tutto questo, perchè leggendo ho sentito anche io la sua ansia, il suo panico...la sua "follia"...bè...èerchè era paura folle...
e il finale...mi è piaciuto un sacco!...Sayu che è uscita come le ha detto il dottore...e fuori che l'aspetta c'è...Mello...ahahahaha
continua a scrivere!!!!
mi e piaciuto tantissimo!!!!!
scrivi molto bene!
ciao e al prossimo capitolo
:)

Recensore Junior
06/02/12, ore 15:50
Cap. 1:

Ciao,
Questa coppia non mi piace particolarmente, di solito non leggo molte fic che trattano di loro due, però sei riuscita a farmi incuriosire. Visto che eri tu volevo vedere di cosa si trattava, ho letto praticamente ogni tua fic (perlomeno su death note) e adoro come scrivi *-* sei tra i miei autori preferiti.
Mi piace il tuo stile, attraverso le righe sei riuscita a farmi sentire il dolore provato da Sayu e da sua madre, e lo stato d'animo di Sayu, il sogno all' inizio era descritto molto bene, complimenti :) . Sono curiosa di sapere cosa succederà tra Mello e Sayu, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima =)

Recensore Junior
06/02/12, ore 15:18
Cap. 1:

ciao volevo dirti che adoro questo capitolo e volevo anche dirti che ho letto tutte le altre fanfiction che hai scritto su death note e me ne sono innamorata e sono una tua fan adoro il tuo modo di scrivere e anche come fai i personaggi perfettamente IC <3 e questo capitolo sembra molto interessante e anch'io sono una fan anche della coppia Mello e Sayu e mi sono sempre chiesta il loro incontro quando la banda di Loss l'aveva rapita e mi sono sempre immaginata i dialoghi tra lei e Mello <3 e qui povera Sayu è ancora traumatizzata per quello che ha passato e posso immaginare che non sia stata un'esperienza piacevole visto che nella puntata 28 era shocckata poverina :( comunque nel complesso ottimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 e spero che mi risponderai e spero che se vorrai potremo diventare amiche..ciao ^^

Recensore Veterano
06/02/12, ore 15:16
Cap. 1:

Mello e Sayu hanno due caratteri completamente opposti, sono proprio curiosa di vedere come si evolvera la situazione :)
A presto
Orihime02