Recensioni per
Ricominciare da zero
di Hikari93

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/03/17, ore 21:53
Cap. 1:

Dopo aver letto il prologo pensavo di aver giá capito come si sarebbe svolta la storia, il capitolo dopo invece mi ha fatto ricredere. Spero davvero che tu non abbia abbandonato del tutto la storia perchè promette veramente veramente bene sia per la trama sia per il modo in cui è scritta. Io incrocio le dita :3

Recensore Master
04/10/12, ore 09:27
Cap. 1:

<.< Imperdonabile!
Solamente ora noto questa bellissima fanfiction ç_ç
Scusami, Hikari XD Ma ora sono qui - di nuovo - a recensire *-*
Dunque, premettendo che l'ultimo episodio è stato quello che ho detestato di più per svariati motivi e non credo di essere l'unica a pensarla così.
Avrei tanto voluto che Atemu restasse con il suo piccolo Aibou, da spirito o da reincarnato, o anche solo come presenza.
Ricordo che rimasi totalmente sconvolta, perchè non me l'aspettavo, sul serio.
Credevo che Yuugi sarebbe tornato con il peso della sconfitta sulle spalle, ma quando mi sono accorta dell'imminente vincinta... non riuscivo a crederci.
Per carità, uno spirito - in teoria - dovrebbe riposare in pace, ma quando si tratta di Atemu... no.
Non riesco a pensarla in questo modo.
Lo ammetto, io  non riesco a vederlo senza Yuugi, perchè insieme sono complementari e se uno manca, all'altro manca qualcosa.
Qualcosa di essenziale.
Per questo la puzzleshipping è la coppia più solida che esista xD o almeno, questo è solo il mio modesto punto di vista.
Ora, parlando del capitolo *-* Mi è piaciuto tantissimo.
Hai descritto in modo impeccabile i sentimenti di Yuugi e - giuro - la parte dove confidava al vento i suoi sentimenti...  è stata davvero emozionante.
L'idea di ritornare indietro è originale *-* Tanto originale, quindi... bravissima Hika >w< Ma da te non posso aspettarmi altro.
Corro a leggere il secondo capitolo *O*

Recensore Veterano
25/09/12, ore 22:51
Cap. 1:

E' davvero bellissima!
Me lo immagino davvero Yugi a parlare da solo u.u...essì,anche se quà è per amore,lo reputo scemo in tutto e per tutto,dagli occhi all'altezza...nonostante ciò...ce lo vedo "ABBASTANZA" con yami(sottolineamo yami perchè Atem deve stare con Mana...anche se sono la stessa persona...)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^ Spero lo aggiungerai presto!!!

Recensore Master
31/07/12, ore 13:32
Cap. 1:

*_*
*si rende conto che è già mezz'ora che le brillano gli occhi e non sta dicendo niente*
Ops, scusa. Troppo in un colpo solo, per il mio povero cuoricino.
Facendo il giro di esplorazione del fandom, ho scoperto anche questa storia. E -Kami!- già dal primo capitolo mi piace un sacco. Indi per cui, fila subito tra i preferiti.
Povero Yuugi, mi fa davvero una grande tristezza. Nonostante la scena pucciosissima della ricerca delle stelle cadenti, è parecchio triste. Certo, rendersi conto del fatto di essere innamorati proprio quando l'oggetto dei tuoi pensieri è nell'oltretomba non è poi così romantico, anzi. Struggente e un filo angst.
Ma secondo me non OOC. Dopo circa due/tre anni a condividere l'esistenza è difficile smettere di parlare con qualcuno che ti è sempre rimasto accanto. E, nonostante i suoi pensieri siano dolci, credo sia normale a questo punto.
Ora, però, mi incuriosisce quel sogno. Sogno e basta? O è reale? E cosa significa "ricominciare da zero"?
Bhe, un'idea ce l'avrei ma me la tengo per me.
Sono davvero curiosa di sapere come prosegue, ma notando che il capitolo è di febbraio ho qualche dubbio sul fatto che tu prosegua. Ma la speranza è ultima a morire, no?
Ok, ora vado. Ti faccio davvero i miei complimenti, per lo stile e per l'idea.
Vampire Ninja 

Recensore Veterano
08/07/12, ore 00:54
Cap. 1:

Questo prologo è davvero dolce... in una maniera che mi piace, non che causa diabete, eh :D.
Il monologo interiore di Yugi non mi è sembrato particolarmente OOC, secondo me non serve alcun avviso!
Mi piace il tuo stile, davvero, e spero tu continui questa storia che sembra prospettarsi mooooooooooolto interessante!

Attendo aggiornamenti!

Irene

Nuovo recensore
05/04/12, ore 09:32
Cap. 1:

Povero Yugi,tutto solo soletto,Bella l'entrata in scena di Atem..peccato che Yugi ha dovuto soffrire

Nuovo recensore
04/03/12, ore 15:58
Cap. 1:

Wow, ottimo inizio! Davvero interessante, questa storia mi ispira particolarmente.
Per amore si è disposti a tutto, o almeno per Yughi è così, anche se non si rende davvero conto di quello che ha fatto?
A proposito, che ha fatto? XD
Mi piace com'è scritto, molto bene.
Aspetto il prossimo capitolo, continua così!

Recensore Master
08/02/12, ore 21:04
Cap. 1:

Yoh!
Oh, ma che splendida sorpresa! E fu così che Hikari si diede trionfalmente alle Puzzle. *__*
(Che poi, una fic di Hikari con una sola rece? Ma scherziamo? Via, via, recensiamo subito!)
Non posso dire che sia del tutto inaspettato - o che non ci sperassi X°D - ma è stato comunque un colpo al cuore vedere una TUA Puzzle fra i quali avvertimenti si trovano anche "Long" e "Fantasy". *Eh, il debole di Tailuchan per il fantasy...* <3
Come ormai è noto ai più, Puzzle e fluff hanno all'incirca lo stesso significato, Puzzle implica a prescindere fluff e kawainismi assortiti, e quindi, essendo questa fic appunto una Puzzle, ha perfino la situazione d'apertura pucciosa: la ricerca delle stelle cadenti.
E Yuugi, in quest'atmosfera ovattata, decide di lasciare cadere anche le ultime illusioni e di essere sincero, prima di tutto con se stesso...
çAç Ora, io non ho un bel rapporto col finale di Yugioh *lei lo rinnega* (Non so come sia andata, ma di sicuro non così U.U) MA quando viene utilizzato nelle fanfic lo valuto oggettivamente. ^^ E tu l'hai utilizzato benissimo. **
In effetti, quanto ci avrà messo Yuugi per abituarsi alla sua assenza? Al fatto di parlare da solo... letteralmente? A non sentire più la catena del Puzzle oscillare ad ogni movimento...? *E' tanto triste come cosa*
Ora, obiettivamente credo che Yuugi avrebbe deciso di affrontare la cosa con coraggio come gli ha insegnato a fare Yami. Già, ma ogni cosa ha il 50 e 50 di possibilità, quindi... e se non ce l'avesse fatta? Se fosse stato troppo triste? Insomma, c'era anche la possibilità che la prendesse male. Eh, sì, l'hai descritta bene.
Sta male, ma non vuole ammetterlo. Conosce la causa, ma fa finta di niente - dopotutto quella causa semplicemente non c'è, quindi che importa? - ma non si può mentire troppo a lungo davanti allo specchio, e quindi... il castello di carte crolla, e finalmente confessa. Confessa, ed esprime un desiderio. Ma quella è la serata delle stelle cadenti, e i desideri possono avverarsi con facilità...
Perfettamente da Yuugi, rendersi conto di essere innamorato di Yami ma non dirgli niente. XD Perché Yami ha tante cose a cui pensare, ha tanti problemi, non può disturbarlo con cose del genere... *dà pugno in testa a Yuugi**Piano, però* AIBOU, SVEGLIA! OAO Se non ti dichiari nel resto della fic, il prossimo pugno non sarà così gentile! OAO
E siccome è la notte delle stelle cadenti, Yuugi sogna - ma forse non è proprio un sogno, neh? - e sogna qualcuno che gli offre la possibilità di realizzare il suo desiderio. Ovviamente, accetta (anche se trovo che la condizione sia alquanto discutibile, penso che quel "Sei disposto a rinunciare alla tua vita?" non sia esattamente quello che si intende di solito, vero...?). E, ovviamente, si caccia nei guai. X°D
Ordunque! Lo trovo uno splendido inizio. C'è tutto: la continuità con la serie, la giusta introspezione, il lovvoh *rotola*, la pucciosità... e una nuova avventura in agguato. *^* Quindi: con chi cavolo ha parlato Yuugi? E adesso cosa lo aspetta, soprattutto...?
Sono curiosa! *____* (Ed è stato un ottimo metodo di sospendere la situazione e lasciare la suspence!). Non ho trovato neanche errori, l'hai scritta bene! *^* (Mi sembra giusto di aver visto una forma verbale che sarebbe stata meglio in altro modo, ma visto che ora non la trovo mi sorge il dubbio di starmi confondendo con un'altra tua fic. U.U Se la troverò comunque sarai debitamente informata)
Comunque sia, una bella fic che promette davvero bene! Yuugi non mi pare proprio OOC, ma per confermarti che va tutto bene dovrei vedere anche Yami (tanto lo so che potrò darti via libera, ma preferisco essere precisa al millimetro XD). ^^
Per ora Ricordate/Seguite, ma lo so che non ci metterà troppo a passare alle Preferite... U.U
Allora a presto! *^*
Bye!

Recensore Veterano
07/02/12, ore 15:17
Cap. 1:

Mi piace come hai reso il personaggio di yuugi dopo la separazione dal suo mou hitori no boku. Lo vedrei in quella fase, la storia mi ispira molto, non vedo l'ora di leggere il seguito ^^