Scorches.
di Denki Garl

14/02/13, ore 16:33

Che cosa pucciosa <3
- sí, riesco a trovare pucciosa una fanfiction in cui si picchiano a sangue, lol -
Mi piace la trama e come l'hai sviluppata, anche se ci ho messo un po' a capire il POV :'3 - ma sono io ad essere idiota -
Complimenti per l'IC dei personaggi uu

15/02/12, ore 14:15

*infila occhiali, accavalla le gambe*
Dunque, dato che le cose stanno così mi costringe a lasciare una recensione, peggio per lei.
Io me medesima, dopo una lunga riflessione accurata et complicata, arrivai alla conclusione che effettivamente lei ci mette un po' della sua persona in ogni personaggio protagonista, nevvero? Per tutta la durata dell'attenta lettura della invenzione/fantasiadelfan - che orrendo modo di tradurre fanfiction, se è così che si traduce! -, mi accorsi che Goku è lei. O meglio lei è Goku. O forse non ho capito chi dei due è Goku. Effettivamente puo' esser stata lei ad aver scritto la fanfiction su Goku parlando in seconda persona o Goku a scriverla su di lei mettendoci un po' di Goku in Denki e tirando fuori un Goku che un po' era Denki, quindi un Goku con personalità da Denki, ma sottoforma di Goku, OPPURE Vegeta di è divertito a scrivere fanfiction mettendo Denki al posto di Goku e parlando in seconda persona confidenzialmente a colui che doveva essere Goku ma in realtà era Denki, o anche un Goku con il carattere di Denki e mettendo al posto di Vegeta, Goku, con il carattere da Vegeta, che però non gli si addice.
Spero di essermi spiegata. Domani la interrogo su quanto detto.
Comunque... *si schiarisce la voce* ammetto di non essere un'amante sfegatata di Dragonball, ma questa fiction, per quel poco che so sull'anime mi è piaciuta <3 *w* ed è per codesto motivo che la infilerò fra le preferite *risata sadica (?!)*
E i due personaggi nonché protagonisti oooooh bon mi son stufata di parlar così, stamme a senti', aò!
Parliamoci chiaro: mi son piaciuti, va bene? Ecco, l'ho detto... non avrei mai pensato che potesse venire fuori una fluff con quei due energumeni palestrati - e con questo non intendo offendere né Kaarota né Vegetale (cosa? L'ho rifatto? Non lo faccio apposta, giuro!) -, e sì, per un attimo me li hai fatti amare, ODDIO L'HO DETTO AAAAAH!
E' che Goku è così spaventosamente te, però nel contempo è anche Goku, quindi per proprietà transitiva sospetto che sia un tuo parente (?).
E tornando a noi *perché prima dov'eravamo?!* non mi stancherò mai di leggere le tue fanfiction anche se saranno su fandom sconosciuti perché ADDDORO il tuo stile di scrittura che si sta meravigliosamente migliorando, tanto che non so come descriverlo, però devo ammettere di essere orgogliosa di mio figlio.
Infine, mi è piaciuto come hai congiunto - congiunto, notare il termine specifico - fluff e allenamento - aspettavo il bacio dalla prima riga, anche se il rating era verde. Quando finalmente ho letto le ultime righe ho detto "OOOh là!" che soddisfazion ^^
Bene, credo di aver detto tutto >_> beh in realtà no, potrei andare avanti ad tessere lodi su lodi in mille maniere diverse, ma poi ti annoieresti. Contenta che finalmente mi costringi a lasciare recensioni e per di più lunghissime, dopo un lasso così lungo di tempo in silenzio? Eh? Non so io...
Ok, ora scappo prima che qualcuno mi linci ^^
Ti voglio bene, Georgie <3 bravissimo!
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 02:17 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 02:19 pm)

09/02/12, ore 17:34

Se ne trovano così poche su Goku e Vegeta, che quando ne leggo una sono sempre felice di commentare con la mia opinione. (:
Mi spiace che non ti sia cimentata in una long - fic, sarebbe stata un'idea carina, non trovi?
Per il resto, beh.. Adoro Vegeta sin dalla prima volta che l'ho visto. *w*
E vederlo insieme a Goku.. Non può non essere stupendo! I loro caratteri, completamente diversi, messi insieme formano una coppia formidabile.
Mi piace come Goku sia sempre così.. Simpatico (?) in ogni situazione. Poteva essere approfondita di più, ma in sé è molto carina! (;

Baci, Eli.

08/02/12, ore 19:33

O che bella mi è piaciuta tanto! Bravissima ^.^
I miei complimenti, hai descritto tutto molto bene
DBsoly

07/02/12, ore 19:59

Ciao! Ehm... Premetto che girovagavo nel fandom con un pò di tempo disponibile e noto con piacere che il fandom si espande.
Ti spiego subito i motivi della mia bandierina neutra:
Prima di tutto ho notato due errori grammaticali ripetuti nel corso della narrazione, e dato che sembri una persona che accetta le critiche, mi permetto di segnalarteli; si tratta di "infondo" che in questo caso è coniugato come verbo, a differenza dell' "in fondo" che intendevi tu. Dopodiché "gli sferzi" un pugno, non è corretto in quanto si dice "sferrare" riferendosi a colpi, pugni ecc.
Per di più, non dico che la "pioggia di pungni che bagna in parte Vegeta" sia considerata una metafora stupida, ma inizialmente mi è parsa poco chiara. Volevi forse dire che non gli fanno poi troppo male? A mio parere andrebbe semplificata un pò...
Per quanto riguarda la trama, certo non è molto originale ma è la prima volta che vedo un Vegeta sopraffare Goku O_O
Ci sono stati punti in cui quest'ultimo mi è sembrato un tantino OOC -e non per il fatto che pensa, quello è un punto a tuo favore non averlo ridicolizzato più del dovuto-, come "l'essere maliziosi" o esplicitare che non preferisce altro nella vita; anche se come ci è noto, per Goku la classifica è: Terra-Combattimento-Cibo.

Spero di non averti offesa...
Oh, benvenuta^^

07/02/12, ore 19:36

Yo De,

E' la primissima volta che leggo qualcosa su Dragon Ball, davvero, non mi ero mai addentrata in questo fandom. Ma questa shot l'hai scritta tu quindi vale la pena fare un salto in un sconosciuto, per me, fandom (insomma vedevo Dragon Ball, ma di shot.. beh non mi era mai passato per la testa di leggerle xD) ed eccomi qui a recensire quella che, come al solito, si è rivelata una cosa ben scritta!

Ormai sai benissimo cosa penso di tutto quello che scrivi... quindi mi limito a dirti: complimenti De uwu, continua cosi!

Un bacio,

Reiko.

07/02/12, ore 17:34

bellissima one-shot...io adoro le yaoi ma lasciano sempre l'amaro in bocca xk ti aspetti sempre una long!!!! Ke ne dici di cimentarti in una yaoi su di loro?:) sarebbe fantastico :D

07/02/12, ore 17:29

TUTTE QUESTE GOKU/VEGETA MI FANNO PIANGERE, SUL SERIO. Perché io amo le GokuVegeta e fbsdjfbdsjkgbfdkbgfdjdkjjvdskgnfdskbgfdfru.
Ok, adesso mi calmo. Uff.
Dunque. Tanto amore per te che hai scritto questa piccola bellezza. <3
Io sono molto esigente per quanto riguarda questa coppia, perché o la si tratta bene o diventa grottesca (perché per quanto mi riguarda un Goku e Vegeta melensi, che corrono per manina per i campi (?), afflitti da romanticherie e mielaggini improvvise SONO MOSTRUOSAMENTE GROTTESCHI), e non posso fare a meno di essere felice quando mi trovo i due saiyan così ben caratterizzati, nonostante la tematica nella quale vengono trattati. Mi è piaciuta moltissimo in particolare la caratterizzazione di Goku, molto serafico e spigliato ed al contempo tenero, ma anche la tsunderaggine (wut?) di Vegeta non è stata da meno.
Oltre al graditissimo IC dei personaggi, questo piccolo scorcio è scritto in maniera fluida e scorrevole, privo di errori ed imperfezioni di alcun tipo. Non posso che concludere facendoti i complimenti perché questa storia è FDBJBGKSJDNFKDJBDJKNVJDKFSKLGHFUDSFD.
Parafrasando, è assai figa. <3
Complimenti, spero di vederti ancora su questi lidi. *-*
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 05:36 pm)

07/02/12, ore 16:01

Ultimamente nel Fandom si stanno divulgando parecchie GokuVege... Che meraviglia!! Soprattutto se sono fatte bene come questa.
Andrà diritto diritto nelle ricordate, mi ha messo tanta tenerezza.
Nonostante il momento di dolcezza, i personaggi mi sembrano particolarmente IC specialmente Goku, sempre così tenerone!
Il finale invece è molto bello, non preoccuparti. Hai scelto una frase perfetta per concludere la Fiction!
Beh, complimenti!

Un bacio,
Haleey

07/02/12, ore 15:56

Non ti convincerà, ma quel finale lì secondo me è carinissimo *//*
In questo periodo mi sto molto appassionando alle GokuVegeta, quindi sei capitata a fagiuolo!
Scrivi come sempre benissimo e fai gustare ogni riga *cuor*
Adorabili *_*