A Beautiful Appa
di goddess

17/06/12, ore 15:02

Allora, inizierò col dirti che questa FF è veramente bella. La trama intendo. E' originale, creativa e ti spinge a seguirla sempre di più :O L'ho letta tutta d'un fiato questa notte e devo dire che mi è piaciuta molto... la trama.
La tua grammatica è agghiacciante. "Credo che qualcuno stia chiamandoti"... Eh?
Forse intendevi dire "Credo che qualcuno ti stia chiamando". Cito questo errore perchè è uno di quelli che fai più spesso.
Poi possiamo anche prendere le frasi spezzate a metà, i pensieri non messi in corsivo e poi il peggiore, LA TEMUTISSIMA H.
Facciamo un riassuntino, neh?
Quando qualcuno prova dolore dice "ahi" e non "hai", che è la seconda persona singolare, modo indicativo, tempo presente del verbo "avere".
Poi le esclamazioni o le onomatopeie, scritte malissimo.
Ad esempio, quando qualcuno è sorpreso dice "ohh!" e non "ho", che appunto è la prima persona singolare, modo indicativo, tempo presente del verbo "avere".
Possono sembrare errori piccoli, ma ti posso giurare che disturbano in una maniera pazzesca mentre qualcuno legge, e per continuare a leggere gli altri capitoli ho dovuto fare uno sforzo sovraumano.
E un errore che hai fatto solo verso i primi dieci capitoli, che secondo me è il più abominevole.
Hai scritto "l'ungo" al posto di "lungo".
Allora, lungo è un aggettivo. l'ungo" non ha assolutamente senso, perchè è un articolo con vicino una parola inesistente nella lingua italiana "ungo".
Ma non sono solo questi, ce ne sono a bizzeffe!
Ah e poi voglio darti un consiglio. Non ti sforzare a fare le frasi troppo lunghe, piene di virgole inutili e frasi appiccicate fra loro.
Se ti senti più sicura, scrivi frasi più corte ma che almeno si capiscano!
Si inizia così a scrivere, prima con frasi corte e concise e poi si allungano durante l'esperienza :D
Anche io non riesco a gestire perfettamente le frasi lunghe nelle mie FF (ed io scrivo da quasi 3 anni), ma comunque se sei alle prime armi spezza le frasi.
MI RACCOMANDO IL CONGIUNTIVO E I VERBI RIFLESSIVI.
Hai messo il presente dove andava il conguntivo, e i verbi in forma riflessiva sono coniugati in modo agghiacciante.
Ma ora passiamo alla parte positiva della recensione, no?
Amo come hai fatto Minho, un dottore sexy e pieno di fascino. *-*
Anche Key è fatto molto bene, ma i personaggi che amo di più di tutta la FF sono solo due.
TAO E KAI.
Quanto amore per quei due! Quando Taemin è entrato ed ha rovinato tutto l'avrei strozzato!
Sono fantastici loro due ~
Tae però non mi piace PER NIENTE.
E' troppo pimpante e sicuro di sè, ride troppo ed è anche troppo pervertito e svergognato diciamo.
E' MOLTO OOC, ma comunque figura bene nella FF.
Prova a renderlo più IC nei prossimi capitoli, neh!
Poi vorrei che descrivessi di più le scene, perchè hai delle idee veramente forti e creative, e mi dispiace che le butti via descrivendole poco.
E' come se servissi una succulenta bistecca sul coperchio di una pattumiera. Il paragone è lo stesso.
Tenta di descrivere, di essere più fluida quando descrivi le scene, tenta di tenere sulle spine il lettore, di accompagnarlo al capitolo successivo dolcemente, senza fare stacchi forti e potenti alla "Beautiful". Sii più dolce nello scrivere, prenditi cura dei lettori e vedrai che loro si prenderanno cura di te! :D
(Forse sono la prima a farti una recensione neutro-critica :O)
Non offenderti, non volevo farlo. Ho espresso la mia opinione e comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo! :D
Un bacio!