Indivisibili
di Isabassa

05/09/12, ore 21:24

Oddio, sto paingendo, ci credi?!
è una FF stupenda! Mi piacerebbe che continuassi anche quella su Niall che è stupenda ugualmente!
La adoro!

02/09/12, ore 20:19

Ehii... Questasera sto superando il limite xD Poco fa ho recensito l'altra tua storia !
Sei fenomenale , adoro tutte e due le storie !!
Sei bravissima, scrivi meravigliosamente, le tue storie sono bellissime, non vedo l'ora di leggere il continuo !
Peccato che non sono in molti che ti seguono e leggono le tue storie... non sanno cosa si perdono... Io le adoro, ma questo l'ho già detto ;D           A risentirci :D

04/07/12, ore 11:49

Ciao, Isa
sai già naturalmente che la tua storia mi piace un sacco!<3
Te l'ho già detto che i due punti di vista dei personaggi rendono la storia più interessante e in questo capitolo sei riuscita a intrecciarli meravigliosamente.
La dichiarazione di Harry è scritta molto bene, anche se mi aspettavo una reazione un po' diversa di Sophia. Comunque sei riuscita a rendere tutto molto bene.
Quest'ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto di più: quel "certo principessa" finale è fantastico!
Non vedo l'ora che tu pubblichi il prossimo capitolo: sono molto curiosa di come farai proseguire il rapporto tra Harry e Sophia.
Attendendo (io e Annalisa) il prossimo capitolo, ti invitiamo a scrivere ancora storie così belle.
Recensirò prima possibile anche la tua storia di Niall, intanto un grande abbraccio<3

Chiara
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 10:21 pm)

14/06/12, ore 22:05

Ciaobella! Ho letto questa storia in poco tempo, con gusto. Me ne sono innamorata, se cosi' si puo' dire...
Mi sembra veramente bello il rapporto di amicizia tra Harry e Sophia, anche se per il tenero Hazza e' qualcosa di piu' che una semplice amicizia *w*
sei riuscita a farmi entrare completamente nel personaggio di Sophia, quando lei ride io rido, quando lei piange lo faccio anche io...
Hai un modo di scrivere che e' assolutamente magnifico, wow! Riesciadescrivere ogni situazione nei minimi dettagli, senza renderla banale e scontata, e questo e' positivo :)
Ti giuro, non vedo l'ora che tu continui <3 sono veramente molto curiosa di sapere come va avanti...
ps: potresti passare dalla mia ff"What if... You find out he's not who you expected he was?" mi farebbe piacere che lasciassi una recensione :)
Baci xx Leanne

01/05/12, ore 00:01

Ciao! Come promesso sono passata a recensire la tua storia e devo ammettere che ci sono un paio di cosa da aggiustare.
Spero accetterai queste mie critiche come costruttive e non che ti demoliscano (:

Partiamo dal testo: ogni tanto ci sono errori, ma spero con tutto il cuore che siano di battitura o di svista quindi, la prossima volta che pubblichi il capitolo rileggilo un paio di volte perchè non balzano subito all'occhio gli errori.
C'è una cosa che mi preme dirti, quando scrivi la storia usi un HTML semplice ed è un carattere decisamente piccolo e difficile da leggere, prova ad usare NVU che ti mette il carattere che vuoi e in un formato più scorrevole e leggibile per tutti. C'è una ripetizione che metti sempre e che è bastata solo la prima volta: Harry ha come sfondo del telefono una foto di lui e Sophia in spiaggia e questa foto ce l'ha anche Sophia, basta. Dillo solo una volta, non ogni volta che si parla del telefono dei due ragazzi.

La storia: la storia è carina tutto sommato, solo è un po' priva di contenuto. Ci sono sempre Sophia e Harry che sono in crisi perchè non si vedono dopo tutto quel tempo, si sentono sempre meno e bla bla bla.. A volte risulta un po' noiosa come vicenda, ripeti sempre le stesse cose quindi una persona non si interessa più di tanto.
Un consiglio: innanzitutto prova a riscriverla, prima di pubblicarla, scrivitela e salvala poi, se vuoi, ti posso dare una mano e magari qualche consiglio in privato. Cerca di rendere più vivi i sentimenti dei due ragazzi, cerca di spiegare meglio la loro amicizia, il loro rapporto. Salti troppo da un periodo all'altro. C'è bisogno di suspense e in una storia come queste ce ne vuole.
Esempio: spiega dove si trovano, da dove Harry deve partire e perchè proprio a Londra. Caratterizza di più i due personaggi e non dare tutto per scontato. Cerca di rendere originale la storia, se è fatta bene esce bella. Devi solo lavorarci un po' su. Fatti, che so, uno schemino su tutta la vicenda e poi incomincia ad abbozzare qualche capitolo, non per forza in ordine, come ti capitano e poi li riordini, li sistemi e piano piano li pubblichi.
Devi avere un'idea di dove termina questa fanfiction, sennò esci fuori un casino.

Per i POV dei ragazzi, puoi tenerli tranquillamente entrambi facendo così: prima parla uno e poi parla l'altro (spaziato da asterischi così fai capire che è un'altra scena) e non per forza devono parlare entrambi dello stesso momento, basta che fai i pensieri/sensazioni di uno e poi il continuo della scena con i pensieri/sensazioni di un altro.

Ora ti metto come valutazione critica, ma voglio riuscire a metterti una valutazione positiva. Se ti impegni ce la fai!