Prototype
di GreedFan

04/03/12, ore 12:02

Ciao! Oddio, da quanto non tornavo in questo sito, maledetta vita quotidiana e routine assassina...
Devo dirlo, questo è uno dei capitoli che mi ha toccato di più e che quindi mi è piaciuto maggiormente. "Piaciuto" è un termine che stona se accostato al contenuto del capitolo, ma proprio per il lavoro che hai fatto lo utilizzo senza problemi.
Allora, ho trovato tenerissimo il legame che esiste tra i due Uchiha, come il piccolo ami il fratello e trovi conforto nella consapevolezza della sua presenza...
Il fatto che sia in grado di sorridere in un'esistenza così infernale ha dato un po' di luce sana nel nauseante ambiente bianco della stanza che risuona di pianti e urla.
Poi quando Kabuto è andato a prenderlo per farlo uscire, beh, la resistenza di Sasuke mi ha fatto molta compassione...
...E arriviamo alla scena dell'incontro tra Ade e Zeus, che, onestamente, non mi sarei mai aspettata avvenisse in questo modo.
Zeus descriutto come una macchina che segue gli ordini senza riflettere mi ha sorpresa, pensando a come si comporta nel corso della storia presente, ma è più che naturale, è un bambino -come sottolinei più volte giustamente- e siamo ancora agli inizi.
Povera creatura, quale crudeltà, mi sorprendo che Hinata non abbia mai tentato il suicidio... o forse l'ha fatto, perché io rimarrei troppo sconvolta.
Ho adorato la breve visione di Itachi nei momenti in cui rivolge le attenzioni al fratellino nella stanza: le smorfie, le mani accostate... sono attimi di umanità in una realtà che di umano non ha niente, nemmeno gli impiegati.
Poi quando lo fa addormentare... davvero splendido, tu sì che sai toccare il cuore delle persone!
"Non era colpa di nessuno. Certe cose accadono". Sentenza finale tanto amara quanto disarmante. Proprio la scusa classica per potersi schermare, per potersi salvare dalla pazzia, che lascia però i lettori in uno stato particolare: in me ha scatenato amarezza, rimprovero, impotenza, una certa rabbia, dispiacere. Un mix potente, non c'è che dire!
Beh, complimenti davvero, come sempre non ti smentisci!

11/02/12, ore 23:25

Ciao! In questo capitolo vediamo il passato di Sasuke che, devo dire non è certo meglio di quello di Naruto, a quanto pare entrambi hanno sofferto molto; ma non immaginavo che in realtà si fossero incontrati già anni prima nei laboratori. Mi sto ricredendo già da questo capitolo su Itachi, il fatto che abbia minacciato di uccidere tutti i medici dei laboratori significa che non è alleato di Madara e Kabuto, questo mi fa sperare che ridarà gli occhi al suo fratellino. Un pò mi dispiace per Hinata, ma credo che se finisce nelle mani del maggiore degli Uchiha dubito sopravviverà. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

09/02/12, ore 18:19

E con questo posso dire con una sicurezza del 90% che Hina-chan non farà una bela fine più avanti, per l'altro 10% spero in una prospettiva più ottimistica XD.
Che dire Itachi qui mi fa ricordare "Hannibal Lecter-le origini del male", Naruto invece lo vedo in "Halloween Begins", più per un fatto psicologico e morale (chi ha visto entrambi i film forse può capire cosa intendo).
Per il resto ho una domanda, ma se Itachi e Hinata già si conoscevano come mai nel vecchio capitolo dove questi due si incontrano, nel nascondiglio del gruppo di Zeus, si trattano quasi come due estranei? E' perché non si ricordavano o semplicemente non si sono riconosciuti tra loro? no perché dopo certi fatti sarebbe strano non ricordarsi di alcuni volti o nomi.
Vbb forse sono io che mi faccio troppi perché =///=.
Cmq grazie per il capitolo, alla prossima.
La tua lettrice più appassionata (che frega frasi che sono LOL). CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO^^!!!

08/02/12, ore 19:34

Hei ciao! ^^
Volevo dirti che la storia si sta evolvendo in modo molto interessante e sopratutto volevo farti i complimenti per quest'ultimo capitolo sul passato di Sasuke e Naruto, perchè è veramente bellissimo...
Scusa la recenzione corta e scusa veramente se a un certo punto ho smesso di recensire sensa un motivo, ma ho avuto dei problemi.
Un bacio, spero di riuscire a recensire il prossimo capitolo! ^^

08/02/12, ore 14:31

Ciao, eccomi qui a recensire anche questo capitolo, sono decisamente contenta che ne hai postati due. Hai reso benissimo le sensazioni di Sasuke ed anche il suo legame con Itachi, poverino che cosa gli hanno fatto e lui e Zeus avevano solo otto anni! Per fortuna Hinata ha fermato Zeus anche se lei è complice di tutto ciò! Bello anche il legame con Itachi, ma quindi lui ha cancellato i ricordi di quello ch facevano a Sasuke fino a che non glieli ha ridati ora?!
Un capitolo reso benissimo davvero.
Al prossimo!
Kiss