And How Fast Flowing Life
di __Lily

12/04/12, ore 14:16

ciao :)
allora prima di tutto si ci sono rimasta un pò male per il ritardo >_< ma purtroppo hai ragione io posso capirti la scuola ci uccide xD
Cmq il capitolo è molto bello e se te lo dico io che non amo leggere delle partite di quidditch allora è vero v.v
Che dolcino che è Scorpius *w* ah l'amore l'amore aspetterò con ansia il prossimo capitolo
xxoo Luna

22/02/12, ore 20:26

non potendo scrivere altro nell'ultimo capitolo... i gemelli Scamandro li hai inventati giusto?!

10/02/12, ore 18:31

Ciao Lily :)
Parto dicendoti che l'idea è davvero bella e la storia, seppur abbia qualche errore grammaticale e di punteggiatura, mi ha allettata.
Sinceramente non riesco ad immaginarmi una Lily truccata, ma è pur sempre adolescente! :)
Mi è piaciuta molto la reazione finale di Malfoy, e devo ammettere che Albus mi ha deluso con la sua risatina iniziale.
Vado a leggere il secondo capitolo ;)
Un bacio,
Anne.

08/02/12, ore 22:11

ahhhhhhhhhh così presto sei un mito!
coooomunque la storia mi ispira molto!
e lo ribadisco adoro la tua lily, tenace ma allostesso tempo un po' timida!!
guarda già da questo primo capitolo posso dirti che la seguirò con assiduità!
mi piace molto il rapporto fra le cugine e dominique in particolare, vorrei che foss messa in luce...non so se mi spiego...
insomma il chappy mi piace molto
spero aggiornerai presto
xoxo

08/02/12, ore 21:55

Ciao. Come vedi, la mia recensione è neutra: penso che la tua storia non sia male, ma ci sono dei punti che potrebbero sicuramente essere migliorati. Spero che accetterai i consigli che ti darò, la recensione non ha alcuno scopo offensivo.^^
La prima cosa che ho notato è stata la forma. Ci sono vari errori, tra cui delle virgole mancanti. Ti faccio degli esempi...
"Ancora cinque minuti Rosie!", "Dominique apprezzo il tentativo ma...", "Al quanto". Inoltre, hai scritto due volte "gli dissi" riferito a Rose, e ci sono dei verbi errati.
"Vidi che i suoi occhi si illuminarono." Penso che sarebbe meglio usare l'imperfetto, in questa frase: Vidi che i suoi occhi si illuminavano. Inoltre, c'è stato un cambio di punto di vista: tutta la storia è scritta in prima persona dal punto di vista di Lily, non capisco perché a un certo punto scrivi "Lily e Rose corsero veloci..."
Ti consiglio di rileggere sempre i capitoli, quando finisci di scriverli e anche durante la stesura, per correggere eventuali errori. Gli errori sfuggono sempre, ma è sempre bello trovare un testo il più possibile pulito.;)
I cliché di Scorpius Principe delle Serpi, James cascamorto e Lily che diventa bella da un'estate all'altra sembrano intramontabili. Se vuoi usarli la scelta è tua, non posso dirti niente, però ti consiglio di trattarli con credibilità. Per esempio, spesso nelle fanfiction Hogwarts viene trasformata in una discoteca dove la Stanza delle Necessità diventa luogo di festini illegali e di un altro tipo di divertimento, (Hai capito, no?xD) e dove le studentesse girano in tacchi, minigonna e trucco incuranti dell'obbligo della divisa scolastica. (Quando Calì è stata rimproverata per un fermaglio vistoso...) Volevo metterti in guardia contro questi luoghi comuni molto diffusi, in modo che la tua storia risulti originale e un po' diversa dalle altre, più vicina alle vere atmosfere della saga. Beh, poi la scelta è tua.;) Comunque, per quando Lily possa essere diventata bella in un'estate, è pur sempre una ragazzina quattordicenne e io esiterei ad utilizzare l'aggettivo "sexy" per una ragazza di quell'età. (Ho quattordici anni, e spesso faccio una comparazione tra le mie compagne di classe e le quattordicenni descritte nelle fanfiction. E, credimi, nelle fanfiction si esagera parecchio.)
Spero che tu voglia seguire i miei consigli, specialmente quelli riguardanti la forma, la recensione non ha nessuno scopo offensivo e ho solo cercato di essere costruttiva. La storia non è male, con un po' di impegno potrai migliorarla. Buon lavoro.;D

08/02/12, ore 20:55

ciao lily che bello sei tornata con un' altra lily/scorpius pensavo che mi avresti fatto aspettare di più :) comunque tornando alla storia il capitolo
mi piace sopratutto la parte in cui scorpius e lily battibeccano giuro che mi hai stupita quando ho letto che lily odiava scorpius da ben 6 anni ma scometto che le cose cambieranno in fondo come ci hai fatto intendere malfoy è rimasto impressionato dal cambiamento di lily penso che ne vedremmo di belle baci hermionepotter

08/02/12, ore 19:30

E' davvero fantastica! Oh Salazar! Già la adoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
Non voglio Lily a Grifondoro!! Non mi piacee. Ma se non ci fai aspettare tanto potrei mettere da parte il mio odio verso Lilian Grifondoro...Vedi tu.
Alla prossima,
Baci baci