Elementia: The War
di Melanto

05/03/21, ore 16:00

Mamoru è veramente l’Amore (con la A maiuscola). Intanto è incapace di accettare l’idea di aspettare Yuzo alla locanda; sa perfettamente che in questo momento il compagno ha bisogno di tutto tranne che di essere lasciato solo in balia di sé stesso e dei suoi sensi di colpa. E infatti lo trova rintanato nella stanza in cui lo abbiamo lasciato nella scorsa parte del capitolo, totalmente perso in sé e nella sua disperazione. Ormai Mamoru vive letteralmente in risonanza con Yuzo e vederlo così disperato gli è totalmente insopportabile.
E il modo con cui letteralmente lo raccoglie e lo tira fuori da quel mare soffocante di dolore è commovente. La necessità di avere qualcuno a cui legarsi diventa talmente evidente che Mamoru si insulta per non averla vista prima.
Mai come ora Mamoru è l’ancora di salvezza per Yuzo, che finalmente comincia a farsi qualche domanda. Ora anche ai suoi occhi il rapporto con Mamoru comincia ad apparire diverso e ben più profondo rispetto a quello che ha con tutti gli altro. Non ha ancora trovato un nome per i suoi sentimenti ma finalmente sta cominciando ad aprire gli occhi; questo dolore lancinante, oltre a spazzar via le sovrastrutture inutili che lo rinchiudere da sempre, lobsta facendo crescere, uscire dalla fanciullezza per instradarsi finalmente verso l’età adulta.
Bello e caldo l’abbraccio di Mamoru, fisico e spirituale (io sarò sempre al tuo fianco) e come contraddice la sua convinzione di non valere nulla e di aver deluso i suoi genitori - sua biologici sua adottivi - (i tuoi genitori sarebbero orgogliosi di te).
Alla locanda, Hajime si dimostra una volta di più decisamente saggio e attento, e l’entrata in scena di Zed forse sarà un’ulteriore passo verso la ripresa di BBC quella stabilità tanto ricercata da Yuzo.
Un altro capitolo meraviglioso, pieno di dolore ma anche di speranza e orchestrato magistralmente!

25/03/16, ore 22:57

Maremma santa che cavolo di passato pesante che hai dato al nostro povero Yuzo.
Altro che sindacato... tzè
Ovviamente da piccolo si era fatto un film tutto suo che viene distrutto nell'istante in cui capisce di essere amato, e lo fa sentire pure in colpa nel credere che i genitori non gli volessero bene.
Si capisce perfettamente perché non voglia restare solo.
Tranquillo non ci resterai più c'è Mamo tuo ora, rilassati.
Occhi a cuoricino.
Finalmente anche 'ingenuità' inizia a porsi delle domande.
Era l'ora stella cara, che tu con Mamo non hai un rapporto come con gli altri compagni oramai è palese, quindi vediamo di ragionarci in fretta.
E ora pronti a dar battaglia.
Forza ragazzi!
Sanae77

18/01/16, ore 09:34

Ed ecco che arriva Mamoru, come il cavaliere senza macchia sul cavallo bianco! Però lui arriva a piedi in silenzio, ma va bene uguale!
Che bello è arrivato da Yuzo per aiutarlo! Che meraviglia!!!
Lo ascolta sfogarsi e gli conferma che lui ci sarà sempre e lo aiuterà e non lo abbandonerà mai, se non è una dichiarazione questa... però qualche dubbio comincia a venire anche a Yuzo, ma molto, molto vago!
Benissimo! allora eccoci qui si torna alla locanda e Yuzo incontra un altro superstite della strage dei Briganti, magari scoprirà qualcosa di più...
proseguo...
Un bacio.
Guiky80

21/04/14, ore 23:25

E avevo deciso di andarmene a letto, ma come facevo a lasciarlo così?? Il cambio di inquadratura, che ci sposta su Mamoru e sul cielo che da arancione è divenuto scuro, è un tocco di poesia.
Li ho davvero adorati entrambi. E mi sono trovata a dire "Ma certo!", insieme a Mamoru, quando finalmente viene fuori da dove nasca il dolore più nascosto di Yuzo.
La paura dell'abbandono.
Più ovvio e lineare di così... cosa altro poteva portarsi dentro un bambino come lui? Eppure hai costruito gli strati e strati del suo carattere così bene, che anche io non avevo visto cosa ci fosse dietro, benchè siano ormai tanti capitoli che so che il console non è davvero suo padre.
La promessa di Mamoru è grande, e azzardata, e totale... eppure la fa, e sappiamo che è disposto a tutto per mantenerla. E per fortuna Yuzo merita una promessa sua molto più di quanto non la meritasse Sakura! è___é
La scena dell'abbraccio, con tanto di musica-accoltella-budella è stata una cattiveria pura e semplice: quanto ci vuoi fare soffrire, eh???
E la commissione??? Non posso pensare che lo processino e lo mandino via!!! Non è giusto! E' copa della maledetta onice, e son loro che gliel'hanno messa, ecco! *fa il broncio*
E capisco benissimo il senso di stordimento di Yuzo, una volta tornato alla locanda. Non fa in tempo a mandar giù tutti questi bocconi amari che si trova investito di un ruolo di riferimento e di guida. Un ruolo che non è suo, specialmente ora...

15/04/12, ore 16:55

Uff Uff, ci sono, ci sono! Posso farcela!
"Quando si tratteneva così a lungo il rancore, si dovevano affrontare delle tappe obbligate una volta che veniva liberato" com'è vera questa frase!!!
Waaah, il momento tra Mamoru e Yuzo è stato ... è stato ... (te mi fai male con la tua fissa di Yuzo/Mamoru XDDD) bellissimo! Mamoru finalmente ha tolto i panni perpetui da prinipessa sul pisello e, come il più coraggioso cavaliere, è andato a salvare il povero Yuzo dal suo mare di dolore!! La frase he gli ha detto mi ha fatto venire un infarto per quanto era bella!! Grazie Mel!!
Quando si sono abbracciati è stato il massimo! (personalmente, per la loro scena ho usato la versione strumentale di "For Real" dall'anime "Saiyuki", ti consiglio di ascoltarla perché è molto bella, a me ispira sempre tantissimo!)
Anche dopo, Mamoru ha continuato a sostenerlo, a stargli accanto, mentre Yuzo mi ha leggermente innervosito: stupido, sai perfettamente che, al momento, non puoi controllarti, con tutto quello che ti sei tenuto dentro fino ad adesso è un miracolo che tu sia ancora così umano! Con tutto quel dolore potresti riempirci tutta Ghoia! Su, ora non discutere e continua a buttare fuori tutto! (io versione mammina, ma ti pare?!)
Comunque, anche se Tsubasa ci è passato per caso, la sua "scia del destino" (tipo scia chimica XD) ha fatto effetti strani anche qui vedo XDDD
Dai, continuo la lettura!!!

12/02/12, ore 19:40

E, anche quanto sta zitto, Tsubasa colpisce ancora! Il mitico Principe si sarà anche fatto rapire, ma sembra che - oltre a correre dietro un pallone - sappia anche il fatto suo! Tanto che porta i suoi quattro "inseguitori" a sciogliere i nodi del loro passato... mi piace tantissimo questo intreccio tra destino e libero arbitrio. E mi piace tantissimo questo tema del ritorno alle origini... Yuzo è davvero tanto, tanto, tanto cervellotico. Si fa sensi di colpa anche per quello che - a occhi esterni - pare assurdo farsene. Cioè, è stato abbandonato, qualche diritto ad avercela con i suoi ce l'aveva pure. Vero che potendo non l'avrebbero abbandonato, ma è anche vero che avere fiducia e speranza è sempre molto più difficile che lasciarsi andare a spiegazioni più semplici. E poi è giovane... ha solo diciannove anni, cavoli! C'è anche da dire che di rabbia ne aveva accumulata così tanta che ad uscire tutta ce ne vorrà tanto di tempo! Le scene dentro la casa natia di Yuzo sono struggenti, fanno male da quanto sono disperate. E Mamoru è dolcissimo, meraviglioso... quanto si vede il suo amore per il volante! E anche Yuzo se ne sta accorgendo... bene! Carina questa consapevolezza che si fa strada tipo raggio di sole. E poi c'è una frase che ho amato: “Ti giuro che fino a che avrò vita e respirerò, resterò al tuo fianco. Ti aiuterò a ritrovarti ogni volta che ti perderai, e ogni volta che cadrai ti tenderò la mano per alzarti di nuovo.” OMG! Una promessa matrimoniale in piena regola. *sospira* E trovo anche particolarmente giusto che non siano andati oltre, fisicamente parlando: per ora devono solo sfiorarsi. Sono troppo fragili per toccarsi...
L'ingresso di Little John detto il Vichingo è stato bellissimo: non vedo l'ora di vederli chiacchierare un po'. Perché Haruko è il legame con ciò che è stata Arya mentre lui è la storia di suo padre. E poi mi è piaciuta la sua veemenza, la sua commozione, da uomo rude, ma buono dentro. E poi devono menare il delegato dogale, ecco.
Bravissima come al solito!

11/02/12, ore 12:09

Little John! *rotola* Robin Hood rules! XD
Io credo che sia normale che Yuzo impieghi un attimo a capire il suo rapporto con Mamoru, in fondo è sempre vissuto ad Alastra dove non credo abbia mai potuto conoscere qualcosa di diverso dall'amore fraterno o dall'amore per il padre. Mamoru, avendo avuto anche altre esperienze di vita fuori dalla scuola è più, come dire, sgamato e ci è arrivato prima a capire.
Così Yuzo per non soffrire aveva eretto un incantesimo di autocontrollo inconsciamente per cacciare via la sofferenza, ma invece di aiutarlo, avere perennemente questo scudo alzato non ha fatto altro che aumentare il suo rancore, fino ad esplodere una volta messo davanti alla nuda verità... Per fortuna che c'è Mamoru ad aiutarlo, la sua promessa di aiuto è quasi una dichiarazione.
Sono curiosa dei racconti di Little John sul padre di Yuzo, prima dello scontro con gli uomini del delegato.