Personaggi dimenticati per un anno!
di Francibella

10/04/12, ore 19:30

La povera Susan non ha passato una bella serata, per fortuna si può ridere sadicamente del disastroso appuntamento di Anthony (evvai, il sacro fuoco comico si diffonde!).
Justin è favoloso, con la sua capacità di non capire un accidente di come stiano le cose. Anthony è favoloso e basta.

10/04/12, ore 19:14

Ci sono begli spunti qua e là, come la Materializzazione che non riesce più, l'articolo stile Rita scritto da Lavanda e i commenti di Susan (alla faccia dello stereotipo Tassorosso mollaccioni) e la comparsa di Justin, di cui lei si rende conto un particolare alla volta. Anche se ho alzato gli occhi al cielo alla parte più romantica, ma solo perché personalmente non sopporto il genere, posso quindi concludere che la storia mi è piaciuta.

31/03/12, ore 19:44

njdscyqwojcwvoqwp!!!!! kmsxiwsk! siwjudw... .... ... jueeiwjdwojdi :@
Lo sai che sono incazzata come una biscia, vero??
Noooooooooooooooooooo... cioè cioè cioè... ma percheeeé??? Sgrunt!

Umph. Non posso fare tutta la recensione lagnandomi e scrivendo cose insensate vero?? No... però uffaaaaa...
E nemmeno lamentandomi così tanto da sembrare Mirtilla Malcontenta, vero?? No... però vorrei :P

Va bene, mi calmo. Ma forse no XD
Dunque. Questa storia mi è piaciuta un c a s i n o, dalla descrizione dei sentimenti di Susan a quel piccolo particolare della Materializzazione che non 'funziona' più, come un effetto collaterale della depressione che avanza, un po' come era successo a Tonks che non riusciva più a trasformare il proprio aspetto.
Per non parlare di Lavanda Brown in veste di frivola giornalista che dispensa consigli del cavolo XD ottima carriera per lei XD
E, mentre Lavanda cammina sotto la pioggia, ombrello in mano, traballante sui tacchi e sente il suo odore... il mio cuore ha perso un battito col suo.
"Lui non può nemmeno immaginare che tutta quella pioggia non è niente in confronto alle lacrime che lei ha versato per lui. Assolutamente niente."
Mamma mia, che frase ad effetto ;D perfetta.
E poi... quel bacio. Così dolce :3
Ma lei, perché, perché perché perché, perché decide che ormai ci ha messo una pietra sopra e non ritorna sui suoi passi? La genete a volta ha bisogno di metabolizzare. E Justin ha metabolizzato, poi ha deciso che si, anche a lui lei piaceva. E la baciata.
L'ha baciata romanticamente, sotto la pioggia, stringendola a sé.
E lei scappa.

Autrice crudele che non sei altro, tutta colpa tua XD
Io, Susie e Justin verremo a tirarti i piedi stanotte. Sì sì ù.ù
E per solidarietà con Susan non vado nemmeno a leggere la storia con Anthony :P
Non è vero, ora vado XD figurati, sono curiosa come una scimmia, il finale aperto dell'altra volta mi aveva molto incuriosita (e dato buone speranze)

Un grande bacio, Bea :3
Ps. Mi sono accorta che non ho commentato sulla forma! Grammatica impeccabile, stile che fa sognare. In poche parole? Ti adoro :)

30/03/12, ore 16:30

E' davvero triste, il capitolo in questione.
Mi ha lasciato un profondo senso di malinconia. Non avevo mai, mai pensato a una coppia del genere, ma tuttavia non mi sembra per niente azzardata, al contrario, conserva molta originalità e non appare mai, mai banale. Justin e Susan sono difficili da descrivere proprio perché "dimenticati", in seconda luce confrontate a tanti di quei personaggi in fandom Harry Potter.
Leggendo, sono riuscita a impersonarmi nei tuoi pg. E' stato bello, davvero, qualcosa di inaspettato, mi hai completamente coinvolta.
E' una storia che sembra finire, un punto fermo.
Bravissima, mi hai incantata.
un bacio, Emma.

30/03/12, ore 16:20

La tua idea è stata molto originale rispetto a quello che leggo di solito. Hai trattato due storie diverse insieme, parallelamente, fino ad arrivare all'incontro. Una soluzione diversa dal solito, che propone con freschezza un intreccio brillante, anche se a tratti contrastato appositamente dallo stile, cosa che ho apprezzato. Trovo sporadicamente interessante Susan, nonostante il suo personaggio sia appena abbozzato nei libri, sono un po' strana u.u
Mi è piaciuto davvero tanto anche questo ^^
adoro sempre più questa raccolta <3
Emma.

30/03/12, ore 16:15

Uhm, la personalità di Audrey non mi ha mai convinta molto, proprio perché è giusto nominata nell'epilogo come moglie di Percy e madre delle due bambine, Molly e Lucy... inoltre, non le è stato nemmeno attribuito un cognome, quindi la considero una specie di "fantasma".
invece tu l'hai resa viva, come se fosse vera, particolarità non da poco. hai saputo descrivere i suoi sentimenti e gli stati d'animo, e quel "freddo" in materia creativa, con uno stile fluido, che ti incatena alla lettura fino alla fine. La storia della donna e sì triste, ma incantevole, e conserva ancora intatto il fascino e la dannazione della morte.
Mi ha fatta divertire la battuta di George, "Infatti assomiglia ad Audrey", nonostante tutto il resto.
un bacio, Emma.

30/03/12, ore 16:10

Davvero divertente!
E' qualcosa di insolito prendere in considerazione Michael, quel Michael Corner... personalmente, non mi è mai piaciuto, a volte mi trovo d'accordo con Ron e le sue idee bizzarre sui fidanzati della "sorellina", proprio perché con il suo atteggiamento mi fa ridere u.u
Comunque, per non divagare troppo, il capitolo è davvero molto carino e tenero, non mi sarei aspettata il punto di vista del ragazzo nella situazione. il Natale viene vissuto come una vera e propria festa da tutti, in maniera piacevole e semplice.
ottimo lavoro, davvero v.v
un bacio, Emma ;)

30/03/12, ore 16:06

Ho trovato per caso questa raccolta e ho pensato di cominciarla a recensire.
Io adoro i personaggi dimenticati, e trovo molto interessante il modo in cui tu tu li stai trattando, almeno giudicando da questo primo capitolo. Sei stata in grado di mantenere una certa coerenza con la breve descrizione che la Rowling ci propone di questi pg. Ad esempio, Eloise è "bruttina" e non riesce ad accettarsi, si considera un nonnulla, solo per via dell'esteriorità e l'aspetto fisico, che crede siano "essenziali".
proprio per questo diventa un'altra persona, solo per quel momento, la frase finale era splendida nel contesto: "Sei una ragazza qualsiasi, che vuole solo godersi una festa di Halloween. Ecco cos’è per te, una maschera. Non è un gioco, è uno spiraglio su un’altra vita".
Intensa, triste.
Bravissima.
Emma :)

12/03/12, ore 07:30

Mi è piaciuto la tua storia! Perché da a chi legge sensazioni contrastanti... Nel caso di Marietta e di Anthony, uno non vede l'ora che lui si salvi in qualche modo da quel torrente in pieno di parole un po' vuote (devo dire che Marietta non mi sta molto simpatica, dai tempi dell'ES :)). Invece per ciò che riguarda Anna e Justin... cavolo ho sperato fino alla fine che tu avessi voluto far vedere 2 serate che finiscono in modo diverso!!
Anna non è un personaggio molto di moda nelle ff - in effetti questa è la prima storia su di lei che mi capita di leggere! -, ma penso che lasci molte possibilità a chi scrive. La tua Anna mi ha davvero convinta! E' carina, ma anche tremendamente realistica! Forse io avrei reagito un po' peggio di lei sul momento, ma il fatto di andare a "consolarsi" è così vero, così umano... Il finale mi ha convinto e al contempo mi ha fatto dispiacere. Anche dopo l'uscita di Justin volevo credere che per lu e Anna ci fosse una possibilità... Ma chiusa così la storia ha davvero il suo perché! Brava!! ^^

19/02/12, ore 22:10

Wow. Eccoci qua al secondo capolavoro, insomma! Non per togliere qualcosa alle due storie precedenti che sono state molto carine e divertenti, ma 'Freddo' e 'Compagni d'avventura' sono ad un altro livello :)
Bella, bella, bella. Stupenda.
Non avevo mai letto una Percy/Audrey o.O grazie per avermene dato la possibiltà!
La caratterizzazione di Audrey, in particolare, è stata perfetta.
è un'ottima storia, dolce al punto giusto, trama che non fa una piega, fantasia quanto basta, quel po' di tragedia che ti fa aprire il cuore, prompt usato genialmente... insomma, ricetta perfetta per una fanfiction.
Molto molto brava, il tuo stile mi ha stregato per la seconda volta senza lasciarmi scampo! Sono contenta che tu abbia deciso di partecipare la contest di BS, altrimenti mi sarei persa un'autrice che prevedo mi darà grandi soddisfazioni XD
Un bacio, non vedo l'ora tu scriva per marzo!
Bea :3

19/02/12, ore 22:01

Hihihi, carina anche questa!
Mi ha fatto sorridere scoprire che la grande impresa di Michael, quella di cui andare fiero, fosse semplicemente essersi messo con una ragazza XD
Che tenero ^^
Certo che il nonno è un po' bastardiello, a smontare così i sogni del nipote... e poi che pettegolo dev'essere, se sa tutti gli intrighi di Hogwarts... hihihi... sarà amico di Rita Skeeter... :P
Bella!
Passo alla prossima ;D

19/02/12, ore 21:57

Oh, com'è triste.
Povera Eloise! Brutto vedere quando qualcuno non si accetta per com'è, quando si crede in sé stessi e si riesce a coltivare qualcos'altro, i difetti banali -come l'aspetto fisico- passano in secondo piano.
Quando invece ci si ossessiona e si lascia che i difetti siano la prima cosa che emerge in noi... beh, c'è poco da fare.
Un bacio :3

19/02/12, ore 21:52

Buonasera!
Ho una comunicazione importante da fare: ti adoro.
Sì, la dichiarazione d'amore potrebbe essere un po' affrettata dopo aver letto solo una tua fic, ma sono sicura che non sarà disastrosa come quella della povera Susan xD
Ok, ritornando seria... mi piace un sacco come scrivi, il tuo modo di trattare personaggi completamente sconosciuti con una naturalezza tale da farli sembrare... che ne so, alla fine mi pareva che fossero i più 'normali' del mondo.
Li hai caratterizzati benissimo, e i balzi dal divertente appuntamento di Anthony a quello più triste di Susan sono perfetti.
Quando poi ho capito che i due si sarebbero incontrati, ai Tre Manici di Scopa... hehehe :) fantastico!
Marietta è veramente insopportabile, ho goduto un mondo di come l'hai trattata! Hahaha e poi si era fatta tutti i suoi trip mentali sul grande amore che Anthony sicuramente provava per lei... ben le sta, alla spiona XD
Justin invece è così carino, peccato che non abbia colto l'occasione con Susie... mi piaceva di più lui che Anthony, però dai, mi accontento.
Veramente molto molto bella, e tu molto brava.
Non vedo l'ora di leggere anche le precedenti storie!

Un grande bacio, Bea :3

17/02/12, ore 15:14

E' stata una cosa tremenda, hai fatto piangere la povera Susan, a me stava pure simpatica, poverina! Diciamo che per adesso sei stata la più sadica, tra tutte, era decisamente una dichiarazione andata male. Un bacio Sara, la storia era davvero piacevole.

16/02/12, ore 18:09

Uau! storia originale, intreccio solido, personaggi perfetti! bravissima, aggiorna presto ti prego!