Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francibella    10/02/2012    3 recensioni
Una storia per ogni mese. Un personaggio "dimenticato" ogni volta. Alcuni non sono proprio dimenticati, semplicemente non sono i più gettonati. Mi sono iscritta al concorso 12 Mesi di Fanfiction di BS in ritardo, quindi partecipo da Febbraio, ma mi sembrava un peccato non scrivere anche le altre.
1. Novembre - Halloween (Eloise Midgen)
2. Dicembre - Natale (Michael Corner)
3. Gennaio - "Ho visto tante persone che se ne andavano” “E mai nessuno è tornato indietro?” (Audrey/Percy)
4. Febbraio - Una dichiarazione d'amore finita male (Susan Bones, Justin Finch-Fletchley, Anthony Goldstein e Marietta Edgecombe).
5. Marzo - In un giorno di pioggia (Susan Bones, Justin Finch-Fletchley)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Natale... impegnato.

«Allora, Michael, com’è andata questa prima parte dell’anno?» Michael Corner sorride. Questa volta può raccontare qualcosa di bello, di interessante. Suo cugino Francis potrà anche aver ucciso a mani nude un Ungaro Spinato, ma anche lui ha qualcosa da raccontare.
«Tutto tranquillo, zio.»
«Non ti è successo niente di emozionante?» Il viso di Todd Corner è un po’ deluso. Michael si concede un attimo di silenzio. Lascia vagare lo sguardo sugli addobbi natalizi. Sua madre ha fatto come al solito uno splendido lavoro. È tutto bellissimo. L’albero, le luci, i dolci, l’atmosfera. Quest’anno, Michael non si sente inferiore a nessuno.
«Ho conosciuto una ragazza.»
Sente la voce di Francis, nell’altra stanza, che racconta al padre di Micheal quante cose belle ha fatto in questi mesi. Cerca altri suoni. Sua madre canta a Eileen, la sua piccola sorellina, una canzone natalizia. Michael adora il Natale, in questo momento. È tutto così allegro.
«E chi sarebbe questa ragazza? Una Corvonero secchiona come te?»
Non sente la provocazione dello zio, Michael. È troppo occupato. Vorrebbe che Ginny fosse lì. Invece è alla Tana, lontana chilometri e con nessuna possibilità di raggiungerla. I suoi sei fratelli non lo farebbero nemmeno entrare in casa. Non vivo, almeno.
«Grifondoro.»
E che Grifondoro, signori. Una con i fiocchi. Coraggiosa, sì. Ma non solo quello. Leale, generosa, altruista e… bellissima! Ginny Weasley è bellissima! Bella come nessuna delle ragazze di Francis è mai stata. Odore di biscotti allo zenzero. Michael li adora, anche a Ginny piacciono. Ha promesso che gliene avrebbe mandati un po’, per Natale. Lui le ha già spedito il regalo. Spera che le piaccia.
«Come si chiama? È bella?»
Il primo da Natale da fidanzato, ecco che cos’è questo. È meglio del primo Natale da alunno di Hogwarts, molto meglio. È qualcosa di indescrivibile. Michael non aveva idea che avere una ragazza potesse essere così. Sapere che in quel momento qualcuno, guardando un albero di Natale simile al suo, lo stia pensando, gli mette felicità.
«Ginny Weasley, zio. Ed è bellissima, davvero bellissima.»
«Weasley? È figlia di quei Weasley?»
«Quali, zio?»
«Come quali! Gli amici di Potter!»
«Sì, lei è l’ultima sorella.» Lo sguardo di Todd è decisamente perplesso, ma a Michael non interessa, sa che i Weasley sono tanti, poveri e che qualcuno li addita come Traditori del proprio sangue, è pronto a qualsiasi replica dello zio.
«Pensavo stesse con Potter, sinceramente.»
Ora il Natale sembra un po’ meno bello a Michael.




Nda. Il titolo è tremendo, sul serio! Ma non avevo niente di meglio! :) C'è bisogno di chiarimenti? Michael è contento che Ginny Weasley si sia messa con lui, ma non ha considerato (mannaggia a lui) Harry Potter! Un po' più allegra dell'altra, spero!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francibella