Best day
di Scattered Dream

12/02/12, ore 21:48

Buonasera!
In ritardo, lo so, ma finalmente è venuto il turno della tua storia (perchè io recensisco in rigoroso ordine di pubblicazione, quindi questo ti può dare un'idea di quanto lavoro abbia arretrato ... sigh)
Comunque, passiamo alla Shot, prima che mi finisca la pausa.
Davvero bella, scritta bene, simpatica. Troviamo un Nagumo che come al solito si caccia nei pasticci (ormai Burn è diventato sinonimo di guaio, per me ...), ma stavolta non è il solito scherzo idiota: stavolta è una cosa seria, e finalmente Haruya si trova costretto ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Azioni che lo portano ad abbandonare la sua famiglia. Un tema questo molto attuale, Burn si può benissimo identificare come uno dei tanti adolescenti/giovani ribelli, insoddisfatti della propria vita, che agiscono senza pensare, guidati solo dall'istinto. E' un ruolo, questo, che si addice perfettamente a Nagumo, per come è il suo carattere. Quindi, Burn se ne va, e si reca da Hiroto e Midorikawa, che dapprima lo appoggiano, poi si rendono conto che l'amico non può fuggire per sempre dalle sue azioni, e compiono la scelta giusta, costringendolo ad affrontare la realtà. Rappresentano qui gli amici responsabili, coloro che hanno a cuore il bene dell'altro e che spesso guidano chi è in difficoltà verso scelte difficili, ma giuste.
E infine, Gazel e Aphrodi: i fratelli maggiori, in un certo senso, dapprima furiosi, poi preoccupati, perchè in fondo sono affezionati anche a un combinaguai come  Burn. Carattere azzeccatissimo, il loro. Afuro, pronto al perdono, pronto a riaccettare il fratello perduto, e Suzuno, che cerca di nascondere la sua preoccupazione sotto una maschera di ghiaccio, per poi esplodere con grande stile, al contrario di Terumi, calmo, semplicemente felice d'aver ritrovato il fratello.
Insomma, Fic molto concreta e attuale, e anche per questo molto bella da leggere. La storia è semplice, e tuttavia è molto profonda, e trasmette un messaggio importante. Anzi, anche più di uno. Magari c'è qualche errorino di grammatica sparso qua e là, ma si tratta solo di sviste.
Bello anche il messaggio finale, molto attuale anche questo, purtroppo molte persone hanno perso di vista il vero significato della famiglia. Come Burn, all'inizio, che poi, grazie ai suoi amici, veri amici, ha capito il suo errore, e ha capito che la famiglia sarebbe sempre stata al suo fianco, pronta a riaccoglierlo a braccia aperte.
Complimenti, davvero una Shot esemplare.
Saluti, Carolus_Draken
* S'inchina, saluta, ed evapora lungo una curva gobba *

11/02/12, ore 10:13

Ever =0)
buon giorno,
allora partiamo subito con la recensione.
Questa ff mi è piaciuta molto, davvero tantissimo.
Uno perchè Burn è il mio personaggio preferito e tu l'hai reso davvero bene.
Me lo immagino writers,
- sbava-
comunque tutta la vicenda è davvero originale e ben scritta.
E Hiroto lo adorato in questa ff come tutto il gruppo, come si può non amare quei 5?
ancora complimenti
un bacio
Mary

10/02/12, ore 22:07

Ciao, carissima Ever.
Eccomi, a recensire. Mi è piaciuta tantissimo questa shot! Ma la punizione di Aphrodi è stata anche troppo severa!! Insomma, povero Nagumo! Se erano stati così male per la sua assenza avrebbero dovuto perdonarlo e basta, o, come minimo, vietargli la tv e la Wii. Insomma, tutto il resto era esagerato!
Che crudele Aphrodi TT.TT
Comunque, Hiroto e Midorikawa sono carinissimi!! E Fuusuke preoccupata anche, la adoro. Ho adorato TUTTO di questa shot, tuuuuuuuuuuutto!
E va nelle ricordate, perché è fantastica! Davvero, povero Nagumo, che si è sentito una palla al piede. Anche loro, secondo me, avrebbero dovuto cambiare atteggiamento. Dai, Burn torna a casa, pentito, ma loro? Hanno capito che non devono più essere così severi?
Complimenti, comunque, stai migliorando a vista d'occhio. Soprattutto la punteggiatura, sei stata bravissima. Riguardo alla grammatica e alla costruzione del periodo invece è tutto impeccabile, come al solito. Non ho trovato nemmeno errori di battitura!
Brava, brava davvero.
Un bacio carissima