Every star far away
di meiousetsuna

03/03/12, ore 18:14

Che meraviglia! Non saprei cos'altro dire dopo aver letto questo capitolo conclusivo.
Con una storia breve sei riuscita a emozionarmi sin dalla prima volta in un crescendo di emozioni nitide e intense che mi hanno fatto vacillare e vivere.
Mi è piaciuta così tanto che non trovo le parole adatte per descrivere questa tua storia e questo mi fa sentire completamente impotente difronte alla tua bravura.
Sono davvero in difficoltà perché farti tanti complimenti non basterebbe a premiarti per questa tua piccola grande meraviglia.
Scoprire che non sarà l'unica tua storia mi riempie il cuore di gioia!
Grazie per ogni piccolo miracolo che mi hai regalato e che continuerai a regalarmi.
Te ne sarò grata per sempre.

01/03/12, ore 18:39

e così siamo arrivate alla fine di questo capitolo della vita di haruka.
un po' mi dispiace, salutarla così, a metà fra una vita e l'altra, in procinto di fare una scelta ma ancora ancorata al suo mondo ordinario...
aspetterò la tua prossima fanfiction e le nuove felicissime avventure di haruka.
mi ha commossa questo capitolo, ho sentito e fatta mia la tristezza di haruka, il suo disperato cercare una corazza... le auguro solo di trovarla...
^^
a presto, un bacio e grazie di tutto...
hai pure segnalalto quel mio esperimento...^////^

29/02/12, ore 11:45

Che cattiveria scrivere il capitolo un giorno prima e per di più quando non ero in casa! XD
Beh, almeno ho iniziato bene questa giornata :D
Va bene, mi correggo. Questo è il gran finale! E'questo il capitolo più bello!! Complimenti. Davvero! Scusa se recensisco pubblicamente, ma perchè non dovrei farlo?? E'talmente bello e toccante che sarebbe un peccato non dirlo a tutti! :D
Ci sarebbe da commentare ogni periodo,quasi. Ma sarebbe più uno stillicidio che una recensione! XD
Cosa posso dire al di là del "bellissimo"? E'una storia molto tenera, toccante e calma. Tenera per l'amore puro nutrito dai due fratelli e anche e tenera la scena in cui Haruca va a trovare la tomba di Caori (mamma quant'è brutto scritto così!).
Toccante per tutta la vicenda in se',mi pare palese. Soprattutto la parte riassuntiva in cui si dice appunto che l'Haruca quindicenne non è più l'Haruca di prima. Nessuno sa perchè, ma è di colpo diventata seria e tutto l'opposto di prima. In questo quadro gli avvenimenti della famiglia stronza con il fratello in prima linea e la morte della ragazza trovano una collocazione piena come retroscena del suo carattere forte, freddo(o almeno in apparenza) e solitario.
Calma sia nella morte silenziosa di Caori, sia nella presa di coscienza del proprio orientamento di Haruca. Pensavo sarebbe stata una gran tempesta e invece accoglie quella verità con amarezza e tranquillità.
Mi ha molto colpita questa frase: "Ho amato un'anima divisa in due, lo spirito di uno,  filtrato attraverso le mani dell'altra". Credo che meglio di così non si potrebbe descrivere.
La scena del ragazzo che le chiese ua foto, l'epifania di quel ricordo. è molto bella anche quella.
E'stata una sorpresa apprendere solo alla fine di tutta la fanfiction che Haruca portava a quell'epoca i capelli lunghi O.O
L'ultimo incontro "indiretto" visto che stavolta Setsuna non si lascia vedere, interessante.
Infine l'ultima scena che fa da cerniera tra il tuo racconto e la storia ufficiale... Poche parole per descrivere tutto. Tutto quello che poi sappiamo del passato in comune di Haruca e Michiru.

Finale davvero suggestivo, complimenti.  Una storia che vale 10e lode(la mia recensione sarebbe da super positiva) e merita di essere inserita tra quelle "da ricordare".

P.S: con una scrittrice come te averti ancora nei paraggi è tutto l'opposto che una punizione! :-D

28/02/12, ore 22:20

Ciao! Davvero una gran bella e azzeccatissima conclusione. XD XD la mia supposizione era giusta: Kaori provava nei confronti di Haruka un tenero sentimento simile a quello che provava il fratello ma purtroppo il destino è stato davvero spietato con lei. Mi ha colpito la reazione di Haruka, che ha accettato i sentimenti di Kaori e soprattutto ha compreso la verità celata in fondo al suo stesso cuore. Devo ammettere che ho provato una grande emozione alla fine, quando si assiste alla vera e propria nascita dell'Haruka che tutte noi conosciamo, che tu hai sottolineato con bellissime e sentite parole.
Complimenti per questa piccola ma intensa long, mi è piaciuta davvero tanto!
P.S. Hai detto episodio 106? E' il mio preferito quindi credo che dovrai sopportarmi per un pò...
Good Night, alla prossima!

28/02/12, ore 22:09

E così questa prima long è finita...Nooooo! Accidenti sabato devo assolutamente iniziare la nuova!!!
Che dolce kaori... Mi spiace pre la sua morte... E sets? Haruka si ricorderà di lei? Grazie tante la storia è stata bellissima e non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Bacioni
Ps: commenterò anche TUTTE le altre! Non ti libererai di me così facilmente! (sono cattiva eh!)
Pps:ep 106? Corro a vederlo!