Don't Leave Me
di Melabanana_

13/02/12, ore 18:28

Ciao Camy :)
Scusa sono in un ritardo super ritardoso >.<
Il finale secondo me non è banale , anche perché io adoro gli happy ending e come te anche se durante tutta la storia li faccio soffrire alla fina non riesco proprio a metterli ko , mi ci affezziono troppo XD
Per un attimo però devo confessarti che ho pensato davvero che Ichinose fosse morto , avevo già cominciato a intristirmi T_T
Poi però diopo la telefonata sono ritornata a nuova vita *_*
Quei due sono troppo pucci >3<
Complimenti per la bella twoshot Camy ;)
Scusa questa recensione pietosa...
Baci,
Annalisa

13/02/12, ore 14:33

Ciao Camy!
Che bello, sono contenta che sia andata a finire bene, davvero! Pfiù!! Colpo di fortuna!!! Ma perché nessuno glielo ha detto prima, eh? TUtti idioti è.é
Sei stata molo brava, complimenti!
Scusami se la recensione è breve ma mio fratello scoccia per giocare ai pokemon -.-"
un bacio
Claire!
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 02:34 pm)

12/02/12, ore 21:59

Buonasera!
La scaletta delle "Fic da recensire", che giorno per giorno s'allunga sempre di più, afferma che ora è il turno della tua Fic, e meno male, aggiungo io, perchè sin da quando l'ho letta non vedevo l'ora di recensirla
E se non l'ho recensita subito è solo perchè io recensisco rigorosamente secondo l'ordine della mia scaletta, assolutamente si.
Vabbè, dopo queste frasi senza senso, andiamo avanti.
Fic triste, accidenti se lo è, ma bella. Il tema della partenza è un classico, molto usato in ogni campo, ma comunque rimane sempre di grande effetto, in ogni caso. Anche perchè qui abbiamo una partenza, un addio netto, senza la consueta scena di struggente addio all'imbarco (un altro classico ... )
E forse così è anche meglio, in questo modo il dialogo finale non disturba il grande effetto della partenza, dell'addio.
E' un'Aki molto riflessiva, questa: nessun dialogo, ma grande attenzione ai sentimenti, all'introspezione della protagonista, a ciò che sente davvero, e devo dire che tu hai reso benissimo le emozioni, i pensieri di Kino, davvero in modo esemplare. Sia nella scena dell'aeroporto, che in quella seguente: l'addio non detto si trasforma in un addio definitivo, e Aki rimane sola con il suo grande dolore, un dolore che trova minimo sfogo nel semplice gesto delle lacrime, un dolore conosciuto, ma sempre molto forte.
Dunque, è la fine, ma ... sarà davvero così? Solo il secondo capitolo ce lo dirà.

Riguardo lo stile, ottima la scelta di usare frasi brevi, e un ritmo spezzato, per comunicare le emozioni di Aki, ugualmente spezzate. Questi brevi periodo danno grande impatto, permettono di assimilare tutti i concetti che vuoi esprimere con facilità, concetti che riesci a far entrare nella mente del lettore.
Complimenti, davvero una Shot molto bella.
Saluti, Carolus_Draken

11/02/12, ore 18:35

Ma... ma...
Hei Camy! :3
Uhuhu, un capolavoro IchiAki.
Mamma mia, che tristezza çAç
Insomma, povera Aki, siamo tutte cattivissime con lei x°°
Ma ho trovato davvero davvero bello il primo pezzo, trovo che esprima benissimo i pensieri di Aki, e ho adorato il riferimento all'egoismo, a quella specie di tesoro che si chiama Ichinose, che deve essere tutto per lei <3
Oh, mamma, se tu stavi piangendo io avevo appena finito di leggere una cosa divertente e mi è sparito il sorriso.
... Cioè.
Ma andrà a finire bene, vero? çAç VERO?
Sai, migliori ogni fanfic che pubblichi :3
Ora sono un po' di fretta, quindi galoppo via subito, sperando che tu posti *cough* subito *cough* il prossimo capitolo.
Abbraccio spaccaossa Camy <3
Cha.

11/02/12, ore 17:22

Ehilà :)
Ti capisco...io venero la IchiAki *_*
Questo capitolo è vero è triste , però sei riuscita a trasmettere i sentimenti di Aki , sembrava quasi di essere con lei mentre correva da Ichinose , giuro che per un attimo ho anche iniziato a dire "Ti prego fai che non parta , ti prego fai che non parta" XD
Ora però sono preoccupata....(ti prego fa che sia vivo , ti prego fa che sia vivo)
Speriamo che si sia salvato , non sopporterei di rivederli separati così di nuovo T_T
Perché io quei due assieme li trovo favolosi , li adoro *_*
Ok , scusa questa recensione sclero e anche schifosa , ma oggi non ho ispirazione nè per recensire nè per scrivere -__-
Comunque davvero bel capitolo Camy non vedo l'ora di leggere l'altro :)
Baci,
Annalisa

11/02/12, ore 14:24

Noooooo Ichinose non è morto, non è morto, non è morto!!
Ti prego, non può esser finita così! Ok che il destino è crdele, ma, povera Aki, con lei lo è stato troppo. Non è nemmeno arrivata in tempo per parlarci. Per poco non piangevo anche io. Io nemmeno avrei mai risposto a quel telefono, soprattutto con il terrore di sentirmi dire ancora una volta che Lui era morto, ma questa volta davvero. =( che tristezza...
ad ogni modo, l'ho adorato, lasciando da parte il fatto che sia tristissima, questa shot è scritta molto, molto bene. Hai un'ottima proprietà di linguaggio ed usi molto bene la punteggiatura . Ti consiglio solo di stare molto attenta a non trasformare i tempi dal passato al presente, e l'ho notato solo in una frase: "è passata qualche ora", in cui hai usato il presente mentre prima utilizzavi l'imperfetto.
Per il resto, è scritto tutto alla perfezione, bravissima!! Ovviamente aspetto il secondo capitolo!!
Un abbraccio,
Claire!