San Valentino a Volterra
di fila

12/06/17, ore 14:31

LO so che è passato un botto di tempo dal 2012 , io avevo 8 anni , vabbe io adoro come scrivi e amo i Volturi . Sul serio altro che Cullen , questa è la tipica famiglia italiana . Che poi Bella che si deprime per essere stata l ' asciata è illegibbile.
Quindi ti volevo solo dire bei capitoli .

10/07/12, ore 22:45

Povera Jane! Ma che ci vuoi fare, si dice che l'amore é fanciullo, poiché nelle scete sbaglia quasi sempre. Speriamo che prima o poi un vampiro sadico, spietato e giovane quasi quanto lei riesca finalmente e rubarle il cuore, facendole dimenticare Aro che in tutto questo tempo l'ha solo fatta soffrire. Complimenti,un capitolo davvero fantastico. Calorosissimi saluti :)

12/03/12, ore 18:14

La conferma che a svolgere il proprio lavoro con impegno, serietà e devozione c'è solo da guadagnare.
E non solo soldini. XDD
Questo capitolo è stupendo, si contende il primo posto con quello dedicato a Demetri/Heidi. XD
Innanzi tutto ho adorato come hai caratterizzato i due "pargoletti", soprattutto Jane: da un lato si comporta come una bimba capricciosa, dall'altro come una donna che soffre per amore. E' perfetta. Lo scambio di battute tra lei e Alec è fenomenale, scoppiettante e divertente.
Bellissimo anche il paragone tra Jane e il mazzo di rose rosse e gialle: Alec e Aro hanno ragione, le si addice proprio. (Certo che Aro sa essere davvero crudele, eh?) XD
E poi... ma quanto è awwwwwww Marcus che bacia Gianna per liberarla dal suo spasimante/Stalker Beppe e che fa la parte dell'amante protettivo? *si scioglie come un ghiacciolo*
Gianna è DAVVERO la donna più fortunata dell'universo. Vive in un covo di figoni e di tanto in tanto viene spupazzata da qualcuno di questi Marcantoni. Fare la segretaria a Volterra è il mesterie più bello del mondo. Beata lei.
Complimentissimi.

11/03/12, ore 21:10

Uh lo ammetto xD
pensavo che Marcus andasse a dirgliene quattro allo spasimente di Gianna... il loro bacio non me l'aspettavo proprio!! Per questo è gradito ;)
Per quanto riguarda Jane ... quale donna non sarebbe tremendamente gelosa ??
La capisco ... Aro fa questo effetto =P
Peccato che questo sia stato l'ultimo capitolo.
Beh spero di risentirti in qualche altra FF ...magari sempre con i Volturi (tanto meglio).
A presto
Ciaooo
Addy

05/03/12, ore 10:35

L'ho detto e lo ripeto: magari avessi avuto un insegnante come Aro! Non capisco perché Sulpicia abbia fatto tutte queste storie! XD
Scherzi a parte, mi piacciono tantissimo l'idea e il modo in cui hai sviluppato la storia basandoti sulla frase di Ovidio, che sembra fatta a posta per Sulpicia.
Aro non avrebbe mai scelto come moglie una ragazzetta che gli si butta ai piedi nel giro di due secondi. Certo, in questa storia Sulpicia è una ragazzina che fa i capricci, ma già si intravede il suo carattere forte e orgoglioso che le permetterà di tenere testa all'Uomo Della Sua Vita.
Che dire? Aro Precettore è quasi un personaggio da fantasia erotica. E il modo in cui si muove e parla, qui, è davvero sensuale.
Non posso far altro che rinnovare i miei complimenti: sei una garanzia, non deludi mai.
Bacioni, vannagio

P.S.: aspetto con ansia l'ultimo - sigh! - capitolo.
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 10:36 am)

04/03/12, ore 16:50

ciaoo
Ma che bella raccolta <3
L'ho letta tutta questo pomeriggio e ti faccio i miei complimenti! Adoro le coppie Caius / Dora e Aro / Sulpicia
e questa è proprio scritta bene. E  la cosa che mi ha fatto piacere è che sei riuscita a presentare i personaggi proprio come sono, senza cadere nella banalità. Complimenti ancora =)
A questo punto aspetto l'ultimo capitolo =D
Ciaoo
Addy

01/03/12, ore 10:23

Ritrovare frammenti di conversazione nelle note autore: che emosssssssione! XDD
Scherzi a parte, per me la Caius/Dora (così come è caratterizzata da te e da altre altrettanto eccelse fanwriter) è la coppia meno scontata e banale del fandom.
Caius e Dora si amano tantissimo, il loro legame è fortissimo, hanno un carattere simile per certi versi, ma non si lascerebbero andare mai a gesti zuccherosi e melassosi, perché loro sono diretti, preferiscono i fatti.
E in questa tua shot, queste caratteristiche straspaiono tutte.
L'idea, poi, è carinissima e originale. Dora sa come tirare acqua al suo mulino ;) e poi Caius sa che la parte migliore della ricerca del tesoro è la ricerca stessa, perché il premio, una volta ottenuto, sarà ancora più... soddisfacente. XD
Bellissima shot, davvero. Adoro Caius e adoro Dora.
Bacioni e ancora complimenti.

27/02/12, ore 11:14

Questo capitolo ha suscitato in me emozioni contrastanti.
Da un lato provo tristezza mista a tenerezza per Marcus: il suo dolore, il sentimento forte e sincero per Didyme che trapela da ogni flash-back e non. Ogni volta che leggo una ff su questa coppia non posso far altro che rattristarmi ed emozionarmi per Marcus. E tu ci sei riuscita con poche, rapide e sapienti pennellate.
Dall'altro lato provo una grande... - antipatia? No, non è il termine esatto... forse, insofferenza, ecco! - insofferenza verso Didyme. Perché è così infantile e monotematica! Una bimba che pensa solo al "cuore, sole, amore". Non so se fosse questo il tuo intento, ma sappi che Didyme mi ha fatto storcere il naso. Tanto. Soprattutto e principalmente in questo punto:

«Cosa ce ne facciamo di un impero? Mi basti tu per essere felice e questa vita ti allontana troppo tempo da me.»
«Amore mio, questa è la nostra casa, perché vuoi lasciarla? Abbiamo faticato così tanto per costruire ciò che abbiamo...»
«Quindi questo Palazzo vale più di noi?»

Lo trovo un atteggiamente infantile il suo, molto. Didyme è odiosa. E in un certo senso non biasimo Aro per essere arrivato al gesto che sappiamo.
Storia toccante, la cui tristezza viene,per fortuna, un po' smorzata dalle buffe figure dei tre angioletti, anche se -ahimè! - fanno una brutta fine.
Complimenti.

P.S.: non vedo l'ora di scoprire quale sarà la ricompensa per Gianna. ;)
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 11:14 am)

24/02/12, ore 16:10

Dovremmo creare una raccolta di shot dal titolo "Il romanticismo di Afton", sono sicura che sarebbe un successone (lo proponiamo a Dragana? XD).
Che dire?
Amo alla follia questa coppia, così come amo alla follia Chelsea e Afton singolarmente. Sono fantastici, eccentrici, originali, stupendi, romantici (a modo loro), unici. Come si fa a non amarli?
E tu sei stata capace di prendere la loro essenza e renderla protagonista di questa piccola chicca con stile e una naturalezza sconcertante.
Afton che per una volta prende l'iniziativa (con una piccola spintarella da parte di Marcus); Chelsea che all'inizio ci rimane male ma poi si ricrede; l'interpretazione di Afton di 'Romeoe Giulietta'; 'La Sposa Cadavere' che diventa un ottimo espediente per mettere in evidenza la diversa concezione della vita dei due vampiri.
Fantastico! Complimenti!

P.S.: noto che, alla fine, gli auguri di buon San Valentino di Marito ti sono tornati utili per scrivere questa storia. XD
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 04:12 pm)

20/02/12, ore 19:18

Recensisco adesso che ho un po' di tempo anche se ormai pure questa raccolta va ad aggiungersi a tutte le altre storie che ti devo recensire. ;_;
Che dire, leggere una tua storia mi mette sempre di buon umore e questa raccolta che vedrà tutte le coppie di Volterra nel giorno di San Valentino è una idea bellissima! *pioggia di cuori*
Questa prima One-shot è la conferma; dolcissima Corin che vuole rendere il suo primo San Valentino unico e speciale - ho adorato le frasi in corsivo dove vengono mostrati i vari "scenari" - e bellissimo come tutti le diano consigli e si interessino della cosa come una allegra famiglia impicciona - che poi è quello che sono, anche se "qualcuno" dice il contrario u.u. E non posso fare finta di nulla però di fronte alla scena con Renata e Felix che mi ha fatto fare tanti gridolini da fangirl esaltata, per cui non vedo l'ora che arrivi il loro turno xD
Bravissima!
Tanti baci.

16/02/12, ore 21:50

Gianna è un'umana che man mano si è creata gusti parecchio difficili. Insomma, stai tutto il giorno con sti immortali bellissimi, il minimo che ti immagini è George che viene a servirti il Nespresso, altro che un commesso di supermercato. Insomma, se deve essere umile lavoratore, almeno che abbia una ditta in proprio e azzecchi i regali, santo cielo. Da quando hai descritto uno dei tre angioletti come "il più grassoccio", non ho potuto fare a meno di immaginare sti tre tizi poco probabili, magari con la ricrescita della barba coperta da chili di cerone. Ma se Marcus è contento, lo siamo tutti.
Dai Gianna, che non esiste solo il sorriso cordialmente erotico di Aro!

Ps: Santiago che corre da Corin con il mazzone di rose e il bigliettino da romanzo è una scena dolcissima <3

16/02/12, ore 10:43

"Il coccodrillo come fa? Non c'è nessuno che lo sa..." XD
Felix è deliziosamente imbranato quando si tratta di Renata, non è vero? Cerca di fare l'uomo figo, ma alla fine qualcosa va sempre storto, povero caro. C'è da dire che questa volta non è mica colpa sua, no? XDD
Meno male che c'è Marcus, che per questo San Valentino si è improvvisato Cupido e che ha messo Felix sulla strada giusta.
Renata in pensiero per Aro è carinissima - awwwwwwww <3 - e Felix che cerca di rassicurarla dicendo che Aro è un gran figlio di... mi ha fatto ridere tantissimo.
Invece, la scena in cui Felix guarda Renata con il labbro tremulo mi ha fatto battere il cuoricino. Immaginarmi questo vampiro grande e grosso con la faccina triste è troppo awwwwwww <3 <3 <3.
Bello bello bello! Ne voglio ancora!
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 10:44 am)

16/02/12, ore 10:28

Povera, Gianna! Capitano tutte a lei, accidenti.
Ma proprio lo stalker che le manda una serenata improbabilissima doveva capitarle? XD Meno male che ci pensa Marcus a toglierla dagli impicci!
E' anche vero, come ammette lei stessa, che Gianna ha standard troppo elevati in fatto di uomini. Del resto, come si fa a non avere standard elevati, quando lavori in un posto che non fai in tempo a girarti che ti ritrovi davanti un figone?
I tre angioletti sono buffissimi, ma anche ben caratterizzati, hanno una loro personalità, nonostante compaiano poco.
Un altro capitolo divertentissimo, bravissima.

P.S.: non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente per Gianna. *cuore*

16/02/12, ore 10:19

Inutile dire che questo è il mio capitolo preferito, vero? XD
Non solo perché c'è la Dottoressa Rosa, una farmacista tirocinante che si è trasferita da Palermo a Volterra, che ha avuto un flirt con Demetri e che poi ha conosciuto un meccanico con il quale si è consolata.
Non è solo questo il motivo, no.
Mi piace la trama, mi piace come l'hai sviluppata, mi piace come hai costruito le scene, mi piacciono i dialoghi... insomma, mi piace tutto!
Santiago che elargisce consigli non voluti a Demetri mi ricorda tantissimo il Santiago della mia "X-Men" che riceve consigli non graditi da Demetri. Si sarà vendicato? XD
Aro che regge il gioco a Demetri è perfettamente IC.
E Heidi? E' veramente sexy e conturbante! Meno male che Rosa abita a Volterra, altrimenti avrebbe fatto una bruttissima fine. *sigh*
Capitolo supendo, davvero.

16/02/12, ore 10:12

Corin è davvero un concentrato di tenerezza in questa storia. E Santiago è molto fortunato ad avere una compagna come lei: il divertimento è garantito, ho il sospetto che non si annoierà mai. ;)
Bellissimi tutti i viaggi mentali che Corin si fa, ogni volta che qualcuno le propone la sua idea, è proprio da lei. XD
E poi, ogni proposta è perfettamente in linea con l'IC del personaggio: Felix un po' bifolco, che propone una scazzottata, Afton che ormai è monotematico, Aro che si impiccia, Caius che fa l'uomo pratico e spiccio. Marcus che elargisce saggi consigli.
Insomma, è il primo capitolo perfetto, perchè è anche una specie di anticipazione, che prepara il lettore a quello che capiterà nei capitoli successivi.
Complimenti!