Sulla tua pelle
di Whatadaph

31/07/13, ore 15:25

Segnalo questa storia per le scelte perché è raro trovare su EFP una ff dalla trama così complessa e nel contempo ottimamente sviluppata! La storia è appassionante, avvincente, ricca di misteri, di colpi di scena, di azione e di enigmi. L'autrice sa far tenere al lettore gli occhi incollati allo schermo, lo rende ansioso di scoprire come proseguirà. Contemporaneamente ai misteri e agli enigmi si intrecciano storie d'amore, anch'esse ben sviluppate: i personaggi si comportano come delle persone vere, senza cadere l'uno nelle braccia dell'altra in meno di cinque minuti, hanno dubbi, cambiano idea, riflettono; insomma, sono ben caratterizzati e sembrano reali. L'autrice gestisce benissimo i suoi personaggi - tra i quali figurano diversi OC - e i diversi punti di vista. Infine, la grammatica è impeccabile, lo stile è fluido e accattivante, il lessico ricco senza essere pesante. In conclusione, una delle storie migliori che abbia mai letto!

23/09/12, ore 09:02

Molte fanwriters di tutto rispetto seguono le tue long e allora mi sono detta "perché non dò un'occhiata anch'io?"
L'ho fatto, e dire che ne sono rimasta sorpresa è un eufemismo. In senso buono, ovviamente. Tutti cominciano con questi ragazzi e la loro famiglia, mentre tu sei partita narrando la storia di Tamara e la sua amica - si chiama Jenny, vero? - che, come molte altre ragazze ricche e viziate, si vanno a incappare in, citando un'altra che ti ha recensito, in problemi molto più grandi di loro. Sono babbane, a quanto ho capito, ma non ne sono poi così sicura e vorrei proprio sapere che ruolo avranno nella tua serie. Forse diventeranno amiche o nemiche di Lily, oppure addirittura Lily se ne innamorerà? Non ci è dato saperlo, e per ora mi accontento di leggere, in ritardo, tutti i capitoli della tua long ;)
Tanto è già conclusa, quindi niente ritardi di aggiornamenti fastidiosi.
Baci,
Cate.

17/08/12, ore 14:45

Ok mi sono tuffata subito sul sequel (di nuovo) perchè già sentivo che mi mancava seguire le vicende ditutti i personaggi (a cui m hai proprio fatto affezionare, sisi) e perchè voglio rileggerlo da capo adesso che conosco anche il "prima". Idea folle? Può darsi, ma mi è presa così!
Prologo misterioso sulla figlia del ministro babbano, e ancora non so dove andrà a parare tutto questo (evvai, stavolta leggo sekza spoiler :P
Vado a divorarmi il prossimo capitolo prima di dileguarmi in fretta (sono in ritardo ma voglio leggere lo stesso), a dopo!
Bea

15/08/12, ore 23:18

Ho letto molte storie sulla nuova generazione.
Moltissime, davvero.
Alcune erano davvero brillanti, pieni di humor, capaci di farmi sciogliere e, alcune, persino di farmi versare qualche lacrima.
Ma nessuna, meglio di questa, è riuscita a lasciare dentro di me quella irreparabile sensazione di ansia, di curiosità, di partecipazione e di dolore -un dolore quasi fisico che mi stringe lo stomaco-.
Da quando ho iniziato a leggere questa storia ogni altra cosa sembra essere scomparsa. Ho letto ininterrottamente per due giorni di seguito, dal pc, dall'i-pad della mia migliore amica, dal mio telefono.
E non so ancora come spiegare a me stessa tutte le sensazioni che si agitano dentro di me quando anche solo rileggo un passo di questa meraviglia.
La cosa più bella, forse, è che il tutto è vero. Vero da far male, quasi.
C'è Rose che vuole distinguersi dalla sua famiglia, c'è Scorpius che fa sempre decidere agli altri, per comodità, c'è Lucy che ha subito un brusco cambiamento e sembra non sapere più chi è -o cosa vuole-, c'è Albus che nella sua ottusità nel non capire i sentimenti che ruotano intorno a lui risulta essere caratterizzato alla perfezione. E poi ancora ci sono Lily, che vuole essere a comando di tutto, ma a volte non riesce ad essere nemmeno padrona di se stessa e Jake che, alla fine,vuole solo innamorarsi di nuovo.
Era da tempo che non leggevo di storie così vere, di personaggi così autentici.
Sono ammalianti, ecco.
Fra

07/07/12, ore 21:03

Ed eccomi anche qui a leggere questa tua long sulla NG, vediamo se riesco a recuperare tutti i capitoli. Sarò lenta, molto lenta, ma spero di essere una lettrice fedele. In caso sai dove trovarmi e... menarmi ;)
Prologo interessante e che ha stuzzicato la mia curiosità, vado a leggere il prossimo!
Bacio

25/04/12, ore 20:51

Heilà, era da un po' che volevo iniziare questa storia - da quando ho letto "Scrofungulus cutaneo nella forma 35a" e mi sono innamorata del tuo stile - e finalmente ora ho il tempo di farlo. Come hai scritto tu, dal prologo si evince poco e non avendo letto il prequel non so proprio cosa aspettarmi. Non c'è molto altro da dire, insomma potrei star qui a farti millemila domande, ma penso che a gran parte risponderai nei capitoli seguenti, perciò...diciamo che era più una recensione informativa, per non essere una di quelle che segue nell'anonimato. Continuerò presto :)

23/04/12, ore 15:23

Come preannunciato sul network blu, eccomi qui a leggere! Cioè, in realtà ho letto anche una parte del secondo capitolo, ma fra poco devo uscire, perciò per il momento mi fermo qui e stasera riprenderò. ^^
Come dici tu, da questo prologo si capisce poco, sì... ç.ç avrei tante domande da farti in proposito, ma potrei trovare le mie risposte leggendo! :) ergo, non sto ad assillarti!
Bene, a stasera con le prossime sentenze! ;)
Besitos, C.

24/03/12, ore 10:52

anche se non era necessaria sono contenta di averla letta. La storia è splendida e...come andrà a finire? :D

13/03/12, ore 11:41

Non ho letto il prequel, ma mi atterrò alla sintesi!
Come promesso dieci minuti fa, eccomi qui! Che dire? Invidio il tuo stile, "asciutto e raffinato": è evocativo, lo stile adatto a questo genere di narrazione; ti invoglia ad andare avanti, come la stessa trama.
La trama: è pretenzioso che io usi questa parola, si tratta solo del prologo! In ogni caso, mi riferivo all'ambientazione e ai fatti. Si apre una storia sul fandom di Harry Potter (poco importa se Vecchia o Nuova Generazione) e ci si trova a leggere di "Tamara Graysand, figlia del ministro del Tesoro". Non solo un'ambientazione babbana, anche piuttosto originale rispetto al fandom: altro motivo per continuare a leggere.
"Squalor" mostra l'essenza di Jenny, che si ritrova a seguire l'amica nonostante non si diverta come lei. Cognome azzeccatissimo!
Passo al prossimo, complimenti, Daph! :)

18/02/12, ore 11:34

Accidenti, arrivo sempre in ritardo! Ma sono arrivata!
E così si prospetta una trama molto molto più complessa del prequel.. e decisamente interessante! Oh, ti assicuro, non vedo l'ora! Soprattutto perchè sei così abile nell'inserire personaggi nuovi e caratterizzarli così in poche parole che affascini e fai venire voglia di scoprire molto di più. Cosa centra tutto questo con i nostri piccoli studenti? Cavolo, sono molto molto curiosa! Ovviamente, ti seguirò! :)

12/02/12, ore 17:20

Mi vergogno davvero moltissimo per non aver mai recensito GW, nonostante l'abbia seguita con passione e avidità, divorando letteralmente capitolo dopo capitolo. Mi scuso davvero molto, ma - causa impegni sempre più pressanti - in questi ultimi tempi riesco a concludere poco o nulla. Anyway, come prologo mi ha davvero incuriosita moltissimo; così come i personaggi: credo di essermi innamorata in un modo spudorato di Tamara, al diavolo se è un'ereditiera viziata che non ha fa altro che screditare sul buon nome della sua famiglia. Anche Jenny, l'amica un po' meno avventurosa. I presupposti per una buona storia ci sono tutti. :) Attendo con ansia l'aggiornamento, ma non voglio metterti pressione, eh eh.
Saluti ♥

P.s. il tuo modo di scrivere è semplicemente eccezionale, e questo sono sicura di non avertelo mai detto.

12/02/12, ore 16:22

Ok, sappi che mi hai seriamente lasciato senza parole .-.
Io mi aspettavo una storia simile, con lo stesso tema, come minimo gli stessi personaggi... a dire la verità in questo capitolo mi aspettavo di vedere Lizzie...
Anyway, con questo inizio mi hai veramente spiazzato. Ora sono qui a chiedermi cosa c'entrino queste due ragazze che, non è per dire, ma sembrano proprio Babbane... e Tam,ara alla fine sembra quasi Confusa, o sotto Imperio, che sono le più probabili dato che è anche figlia di un uomo importante... quasi quasi mi viene da pensare che ci sia dietro Gossip Witch che ha deciso di puntare più in alto dei pettegolezzi e tipo è uscito/a da Hogwarts e ha deciso di dedicarsi alla politica D:
Sarebbe... terrificante...
Comunque bel prologo di sequel, spero che aggiornerai presto!
Alla prossima,
Hail

P.S. Scusa la brevità della recensione (sì, per i miei canoni è brevissima), mi rifarò con le prossime ^^

12/02/12, ore 15:49

Uhm, inizio decisamente interessante e ben scritto. Originale, direi, non parti parlando subito di Hogwarts, dei Weasley, dei primi giorni di scuola e così via, ma concentrandoti su una ragazza Babbana amante dello sballo. Sei riuscita a coinvolgermi e ad incuriosirmi, parlando della visita che Tamara e la sua amica fanno a questa casa misteriosa. Da quel che ho capito, sono dei maghi... beh, sono proprio curiosa di scoprire cosa è successo in quella casa e quali saranno gli sviluppi. Davvero un bell'inizio, spero di leggere presto il secondo capitolo... e scusa per la recensione pessima, ma non sapevo bene che dire.xD

12/02/12, ore 15:34

Che bello vedere che hai aggiunto il prologo del sequel di Gossip Witch! *__*
Devo dire che è molto particolare, un inizio degno di te e la tua bravura!
Iniziando a leggere di Tamara, onestamente, all'inizio ero un pò perplessa.
Non posso biasimare la paura di Jenny, si vede che segue la sua amica solo perchè deve ma non condivide il suo stile di vita e le sue bravate...
Ma, alla fine, Tamara è sotto l'influsso della maledizione Imperius?
Sono curiosissima di saperne di più riguardo la setta, ovviamente, e di tornare a leggere riguardo Lily e gli altri :)
Bacioni e complimenti! :*

12/02/12, ore 15:23

Heiii. ♥
Come avevo già detto, eccomi qui a recensire anche questo sequel.
Già da questo piccolo prologo, ho capito che la storia mi piacerà un sacco.

Il personagio di Tamara è molto eccentrico, mi ricorda vagamente Tamara Ecclestone, anche lei ereditiera.
Comunque mi piace come l'hai caratterizzato, e anche Jenny mi piace molto.
E' un pò più timida rispetto a Tamara, ma si lascia coinvolgere da lei.
Una sola cosa non ho capito, sono Babbane o Maghe?
E chissà cosa sarà successo a Tamara. Sono curiosissima, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo.
Baci,
Jenny. :*