Melancholy
di Dying Is Your Latest Fashion

13/02/12, ore 01:54

Hai espresso perfettamente, la triste condizione di Misa Amane, cogliendo anche l'aspetto forse nascosto della personalità di Misa, ovvero quello della ragazza che finge di non voler capire e vedere il suo non essere corrisposta come vorrebbe, essendo anche cosciente che Light non ha mai buone intenzioni con lei.
Ricapitolando il tutto, trovo sia proprio molto bello, davvero. ^___^
Brava.

12/02/12, ore 12:50

Bellissima *___* Emozionante, unica! Proprio come io vedo Misa, come mi è sempre ssembrata nonostante le critiche. Lei è un'attrice, un'ottima attrice. Ferita, indifesa, incredibilmente sola . Si aggrappa a quel qualcuno che vede come salvatore e che in cuor suo sa che non l'amerà mai seppur lo speri con tutto il cuore.
Bella, bella, bella! Voli tra le preferite.
Complimenti!

12/02/12, ore 11:38

Wowwy!!!! (il mio modo di dire UAU!)
Ok, premetto che Misa è un personaggio che proprio per il suo totale abbandono, per la sua ostentata stupidità e ingenuità, mi è sempre stata abbastanza sui cosiddetti, diciamo così...
Ma in questa ff che hai scritto, si può cogliere il vero motivo del suo dubbio carattere, motivo sul quale non mi ero mai soffermata a pensare... o meglio: che lei ami Light tanto da farsi maltrattare ecc ecc è noto anche ai sassi, ma queso tuo modo di vedere la situazione scopre un punto fondamentale: lei non è una cretina complet, in verità, ma lo vuole sembrare per la persona che ama e che non ricambia, ma per la quale fa di tutto in modo da starle vicino!
è molto poetica questa tua visione della cosa! Si vabè, sostanzialmente, complimenti per l'originalità, il lessico e l'idea ben realizzata!

Continuo a recitare la parte della ragazzina stupida ed ingenua ..ma dopotutto sono un'attrice... dopotutto non riesco a non amarlo, voglio rimanere al suo fianco.. forse ormai mi illudo troppo.. ma non perdo la speranza che un giorno possa amarmi sul serio. Chiamatemi stupida, forse lo sono davvero.. ma una cosa è certa, farò in modo che il bisogno di ME sia tale da farmi amare.

Questa è forse la parte più bella, anche perchè mette in risalto un'ulteriore faccenda: nell'ultima frase diventa trasparente la sua profonda convinzione: il bisogno impellente che lei intende, porterà all'amore corrisposto...
Ed è uno strano pensare, perchè l'amore dovrebbe essere una cosa che vien da se, ma per come lei scrive, si capisce che la sua visione di questo sentimento è distorta dal volere, dal bisogno, di essere ricambiata nel suo amore.
Beh, ti lascio in pace e la finisco di delirare che se no ti tedio, sveni dalla noia, vai all'ospedale e non puoi più scrivere, e noi questo NON lo vogliamo, vero?*
*= celata minaccia... muahahahahah!!!
Mina
(Recensione modificata il 12/02/2012 - 11:39 am)