Un Valentino rosa
di Cosmopolita

28/09/12, ore 21:57

Anche se la LietPol non mi piace molto (secondo me Polonia dovrebbe stare con Svizzera, non per cattiveria, Liet è abbastanza simpatico ma non mi convince, è troppo...rassegnato, ecco u.ù) sono lo stesso colpita dal fatto che la storia abbia attratto la freccietta del mio mouse. uwu
Ti giuro che a momenti scoppiavo in una risata a leggere la lettera di Feliks (e lo avrei fatto, se non fossero le 9:50 di sera e mia madre e mio fratello non stessero già ronfando -.-) e il finale mi ha stranamente riempito il cuore *-*
awwww, anche se MOLTO in ritardo, credo di non aver mai letto una fic per il mio onomastico così ASSSHASSH!!!! *scuote le braccia*
Anche se trovo altamente triste che Feliks stia le sue giornate con pony e pareti rosa! ç.ç XD

P.S.: Conosci Kuragehime? Perchè c'è un personaggio che somiglia un botto a feliks!! XD

bye

Aoi

09/06/12, ore 23:40

Io sto, tipo, amando le tue brevi LietPol <3 e questo perché riesci a renderli IC che è una meraviglia, anche in poche righe riesci a restituire una situazione realistica tra i due! Diciamo che per me leggere questo tipo di fic è una specie di consolazione a tutte quelle fic in cui sono entrambi bistrattati ai limiti della decenza e dello stereotipo.
Quindi, tipo, complimenti e grazie!<3
GillyChan
PS: attenta agli errori di punteggiatura o di battitura, per il resto è tutto perfetto! C:

13/02/12, ore 18:57

Ma tipo, io odio San Valentino ed anche, tipo, il rosa?
E tipo, questa FanFiction è così deliziosa che nonostante questo l'ho , tipo, adorata?
Ok, la smetto. Facciamo i seri.
Ma che chicca di storia, mi ha rilassata il dovuto dopo un intenso studio de "Il Candelaio" (non me ne voglia Giordano Bruno, ma stavo morendo dentro). Che dire? Scritta davvero bene, personaggi perfettamente IC! Quando mi piace come rendi Polonia?!? Ma quanto?!?
Tipo, davvero tanto. Ma tipo, troppo!
E ti dirò di più... Tipo, va nelle preferite. Ma tipo!
Un bacione, Ivic!
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 06:59 pm)

12/02/12, ore 18:03

*parte urlo* Uaaaaaaah!
Ho urlato veramente a fine storia. Perché mi basta leggere "LietPol" che tutta la mia essenza di fujosha si risveglia e sclero.
In più è una LietPol scritta da TE, un' inconsapevole vittima del mio stalkerismo *-*
Tanto per cominciare mi scuso perché ultimamente ho smesso di recensire: mi sono trovata sommersa di cose da fare, MA rimedierò in qualche modo u.u
Romania: Coraggio, un bel respiro profondo e recensisci! Ce la puoi fare, ne sono certo!
Hana: Davvero?
Romania: No.
Hana: ... Dunque dunque... Quando si parla di storie su San Valentino si pensa in automatico a cioccolatini, regali, appuntamenti, fiori, peluche di cuori e Cupidi.... Tutta roba estremamente diabetica, insomma.
Ma a quei due per essere fluffosi - senza esagerare - basta poco, anche un adorabile e semplice biglietto di Polonia!
Degno di nota l'accenno alla timidezza di Polonia: purtroppo è un lato del suo carattere di solito ignorato.
E poi... Il fatto che Polonia stesso ammetta di non essere facile da sopportare e ringrazi Liet per questo è una specie di scoop. C'è da ricordare che un tempo Polonia e Prussia erano amici e vivevano insieme. Ed è finita in un bagno di sangue (da cui è uscito trionfatore il primo dopo aver spartito il suo spartitore...Vendetta! =D).
Secondo me, non è un caso il fatto che abbiano entrambi un certo caratterino e siano poco inclini alla sottomissione. Solo Toris, con la sua immane pazienza e il suo amore -folle-, è capace di sopravvivere a una convivenza con Feliks. Sì, ci sono sempre Feliciano ed Eliza...ma forse neanche loro ce la farebbero! L'unico è e sarà sempre Toris u.u
Molto buono l'incipit: sento il contrasto del gelo e del vuoto d'amore nella casa di Russia con la felicità e la dolcezza "rosa" che emana Polonia!
E il semplice abbraccio finale mi ha fatto scappare l'urlo citato sopra *W*
Semplicemente bellissima! Seguirò la serie con molto interesse!
Romania: Vergogna! Hai tormentato la povera autrice! Certo che se scrivi recensioni così sclerotiche e noiose ogni volta che pubblica una LietPol finirai per farti odiare. Magari non pubblicherà più LietPol!
Hana: Hai ragione... sono un fallimento totale *scoppia a piangere*
Bulgaria: Melodrammatici...
Hana: Leggerò con piacere altre tue LietPol! Intanto, complimenti vivissimi!

12/02/12, ore 17:48

Ma sì che mi è piaciuta, tipo!
Questa fanfiction è stata tipo un toccasana in questa giornata buia e per niente rosa passata a studiare per un esame che, purtroppo cade proprio il 14...
Ma che carino che è Polonia?? *__________*
No, non intendo per il vestito (anche se farlo vestire così è stata una scelta azzeccatissima, visto che Polonia si veste così solo per le occasioni speciali e, per giunta, solo se c'è Lituania), ma per il biglietto che gli ha mandato è che è stato tipo carinissimo! *_*
Insomma, per farsi dire da Polonia di essere meglio delle pareti rosa e dei pony... beh, ce ne vuole e Liet dovrebbe andarne orgoglioso...
Insomma, Liet sa parlare, e questa è una cosa che non va sottovalutata, effettivamente...
Chiunque non conosce Polonia potrebbe restare perplesso davanti a una simile missiva, tuttavia, per sua fortuna, Lituania interpreta le sue parole nel modo giusto... che tenero!! *_*
Eh sì, ci voleva proprio una fanfiction simile per l'occasione! *_*
Complimenti come al solito (ormai sto diventando ripetitiva all'infinito) e un bacione! ^_^

12/02/12, ore 17:25

Già loro due sono più adatti al San Valentino, perché è tipo una festa molto rosa, come Polonia, no?
Noto con piacere che ti piace tanto scrivere LietPol, cosa che non può fare altro che rallegrarmi perché è tanto bello leggerle!
E' un po' diabetica, ma in senso positivo!... e poi non si possono scrivere Fanfiction di San Valentino serie e non zuccherose, sarebbe contro ogni principio della fisica XD
Il biglietto è un po' infantile, ma in fondo lo ha scritto Polonia, cosa potevamo aspettarci! "Addirittura più delle pareti rosa di casa mia e dei pony del mio giardino, tipo." ecco qua sono scoppiata! Sono questi punti comici che non rendono la storia troppo romantica e diabetica!
Il San Valentino lo passerò nella mia sola solitudine (in compagnia di una fantastica verifica d'inglese C=), lo voglio anche io un Polonia che viene a casa mia portandomi un Valentina, non è giusto!
Ti saluto facendoti i miei soliti complimenti per la fanfic, e augurandoti di passare un San Valentino piacevole, e preferibilmente con qualcuno al contrario di me! Alla prossima ;)

12/02/12, ore 16:19

don't worry, socia, non è affatto diabetica.
anzi, è, tipo, davvero carina. il look di Feliks era fantastico, il biglietto un pò esagerato, ma il messaggio era molto tenero, nella sua "polonicità".
buon san Valentino socia.
baci,
hg93