Vaso.
di Writer96

28/03/17, ore 21:57

Ha-ha! Eccola qua la storia che avevo già letto! :D ricordavo bene allora :) che dire, mi è bastato leggere la presentazione per ricordarmi che l'avevo già letta, e l'ho riletta volentieri. Cara Lily... Perché seguire gli schemi, in fondo? È bello come con poche frasi sei riuscita a descrivere i personaggi di Remus e Petunia. Nel comportamento che hanno ricevendo il vaso è davvero possibile riconoscerli. Che ci posso fare, mi piacciono i dettagli.

Alla prossima,
AiLing

15/02/12, ore 15:43

Uhm... Non ho parole. So che non è la prima volta che lo dico, ma stavolta davvero, non ho parole. O almeno, non ho parole che possano descrivere la mia opinione di questa fic. Ti sei meritata il primo posto, ho letto le critiche e hanno ragione su tutto ;) (a parte che a me hanno detto che ogni tanto la virgola prima della e ci sta, anche io l'avrei messa perché le frasi sono degli incisi, quindi vanno tra due virgole) e poi boh, non so più che altro scrivere per non cadere nei soliti complimenti che ti scrivo ogni volta che recensisco una tua fic o commento una tua nota... ^-^ Writ: la perfezione.

14/02/12, ore 17:10

Oh, mamma!! Questa ff è davvero stupenda! All'ennesima potenza! Caspita il primo premio è totalmente meritato!! :)
Sono a corto di parole. Le giudiciE hanno già espresso tutto. :)
GGC <3

14/02/12, ore 14:41

Ehi ehi ehi ma perchè non ho recensito?
Cattiva Giuly cattiva!
Adesso dovrò punirmi come Dobby, prendendo a testate il computer...
tunf tunf tunf...
oh dai ma chi voglio prendere in giro? Al diavolo le testate e via con i complimenti!
Perchè TU carissima ti meriti tanti ma tanti complimenti,
una montagna di testate di complimenti!
Quello che ho detto non ha senso.
Ma la tua storia HA senso.
E mi piace anche parecchio tanto per essere sinceri,
è originalissima e dolce.
E tu sei bravissima, come sempre.
Giuly

13/02/12, ore 21:49

Ed eccomi quì, cara!
Beh, cosa dire: penso che il risultato ti abbia già detto tutto, no?
Adoro la tua storia e infatti sei arrivata non solo sul podio, ma prima. Niente da aggiungere se non: brava, continua così ù.ù
Un bacio
Marty

13/02/12, ore 18:51

Eccomi, la tua giudiciA a rapporto!
Come non recensire la storia prima classificata al mio Contest?!
Okay, credo di aver già detto abbastanza nel Gradimento Personale, ma, insomma, con Writer96 non è mai troppo!
La tua storia mi è piaciuta molto, molto, molto. Lily incinta è qualcosa di... letale per qualsiasi uomo, anche se quello è suo marito! E poi... dipingere vasi, l'hai detto tu, è qualcosa di molto complicato. Figurati che dipingere un vasetto natalizio è, per me, un'ardua impresa... addirittura vasi! Al massimo posso decorare quelli da notte =_=
Bravissima e bravissima ancora!
Lily.
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 06:52 pm)

13/02/12, ore 16:57

Oh, che bella storia.*w*
Dunque, l'idea è originalissima. Non avevo mai letto di una Lily che si dedica alla pittura di vasi, hai reso la storia carina e piacevole da leggere. E' bella la scena dove Lily tira fuori i vecchi colori con cui lei e Petunia giocavano da piccole improvvisandosi pittrici.
La tua è una di quelle storie che mi ispira... come dire? Insomma, mi fa pensare a cose colorate e allegre, non specifiche, ma al colorato in generale. Ed è una bella sensazione.u.u *Si è spiegata uno schifo.* Commovente la parte dove Lily regala i vasi dipinti a Mary e Remus, davvero.çç E anche l'ultima parte è bellissima... le aveva chiesto di sposarlo durante un combattimento. LOL.
Complimenti, ottima storia.:D

13/02/12, ore 11:51

Prima di tutto complimenti per il concorso!!! :)
La trovo originalissima, ma d' altronde non scrivi mai cose banali!! E' proprio nel tuo genere!
Ed è proprio da Lily annunciare in quel modo la gravidanza a James!! Gli sarà venuto un colpo, immagino (povero!!) xD
Inoltre ho letto di Lily sotto molti aspetti ma mai come artista, perciò doppi complimenti!!

Baci :)

13/02/12, ore 11:46

Bella *.*(il tono è quello di Walle)
Meriti davvero di essere arrivata prima, è fantastica!
sono d'accordissimo con Lily, i tuoi capelli sono troppo belli XD
"A far bene le cose, avrebbe dovuto dirgli con calma di essere incinta.
Spiegargli che per fortuna la pittura era solo una voglia temporanea, sicuramente più salutare del gelato.
Ma a Lily non piaceva seguire schemi.

E del resto, James le aveva chiesto di sposarlo durante un combattimento.

come dicono i giudici, questi sono Lily e James. Niente cose sdolcinate, niente discorsi pieni di pare mentali...semplicemente Loro
li amo *.*
e amo anche te <3
baci
Monni

12/02/12, ore 23:07

Ma è...bellissima!!
A parte il fatto che io adoro le storie in cui una donna annuncia di aspettare un figlio, non so perché ma è un mio punto debole, mi emoziona molto...quindi la tua mi avrebbe strappato una recensione positiva in ogni caso. ;)
Ma questo non è "ogni caso": questo è un primo premio meritatissimo!
E' una storia dolce, leggera, intensa, creativa, realistica. Riesco a percepire la bellezza del quotidiano di Lily e James, il loro amore, la personalità di Lily...come se li avessi davanti agli occhi in un quadro. L'idea è davvero originale e la scrittura è perfetta, scorrevole e allo stesso tempo penetrante.
Non c'è niente di scontato, tutti i dettagli sono curati alla perfezione, sia nella caratterizzazione dei personaggi che nell'ambientazione. E' introspettiva ma non pesante, dolce ma non sdolcinata, riesce a strapparti un sorriso senza essere grossolana e a farti commuovere senza essere tragica.
E il finale è ancora più bello perché inatteso. Perché è una notizia data con originalità, con tenerezza...e allo stesso tempo quasi in silenzio, con pudore.

Se avesse disposto i colori seguendo quelli dell’arcobaleno, avrebbe ritrovato il rosso in fondo, e di certo ai suoi capelli non sarebbe dovuto spettare un simile trattamento.

Assolutamente geniale, complimentissimi!

12/02/12, ore 21:52

Prima di tutto complimentissimi!
Sei stata bravissima, Writ! *W* E...sottoscriverei tutto il giudizio ù.ù
Adoro questa shot, sul serio! E sai perché?! Perché è meravigliosamente fuori dagli schemi, come Lily.
Lily che riprende a dipingere, lei che dipinge vasi, così...perché all'improvviso glien'è capitato uno in mano; Lily che usa colori che rispecchiano il suo umore e inizia a regalare le sue piccole opere d'arte ai suoi amici più cari.
"Se avesse disposto i colori seguendo quelli dell’arcobaleno, avrebbe ritrovato il rosso in fondo, e di certo ai suoi capelli non sarebbe dovuto spettare un simile trattamento" questa è stata meravigliosa, quasi quanto le ultime quattro frasi. <3
Brava, brava, brava.
Bravissima, brà. ^_^

nalì ( PUC)

12/02/12, ore 21:35

Oh, Writ, è davvero stupenda. Giuro, una delle più belle (anche se lo dico di tutte le tue storie >.< xD). Concordo in pieno con le giudici senza ripetere quello che hanno detto loro, tanto è inutile... te l'hanno già detto. v.v xD
"se avesse disposto i colori seguendo quelli dell’arcobaleno, avrebbe ritrovato il rosso in fondo, e di certo ai suoi capelli non sarebbe dovuto spettare un simile trattamento." insomma, fantastica. Un pensiero alla Lily proprio come mi piace immaginarla.
Gli ultimi righi, poi. WOW. e basta.
Non scriverò mai così bene. T.T Meno male che tu lo fai per me =)
Alla prossima, un bacio
Elis<3

12/02/12, ore 21:34

Innanzitutto complimenti per il contest, la vittoria é meritatissima (anzi, mi stupisco del fatto che sia la prima volta che vinci visto il tuo talento!)...
Per quanto riguarda la storia mi é piaciuta davvero tanto: ciò che mi colpisce di te è che hai un modo di scrivere originalissimo, non ti spaventa raccontare i personaggi rivisitandoli o sotto un altro punto di vista (Lily artista non l'avevo mai letta!), e nonostante ciò i tuoi racconti sono tutti molto verosimili (qualità che apprezzo tantissimo)...
Scrivi in modo scorrevole e diretto, senza troppi giri di parole (inutili, d'altronde): in questo modo viene fuori in modo schietto la tua capacità e il succo della storia.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: bravissima!

12/02/12, ore 21:09

Complimenti! Ho capito perchè la tua storia ha vinto un concorso e mi stupisco che non fosse successo prima. E' così bella. Hai uno stile molto scorrevole e corretto. Ho adorato tutto. Il modo in cui hai rappresentato Lily come un'"artista". Oddio ce la vedo troppo bene. Il modo in cui hai sviluppato la relazione fra James e Lily e l'elegantissimo modo di annunciare la sua gravidanza.
Ancora complimentoni,
LittleHarmony13 <3