Oltre le ombre
di Sylphs

04/12/13, ore 14:16

Ciao :) . Finalmente posso di nuovo usare il computer per recensire meglio di come ho fatto prima XD.

Chissà perché aveva proposto a Vivian di impartirle delle lezioni di piano… l’esperienza di Christine non l’aveva sufficientemente edotto sull’inutilità di trasmettere il suo sapere ad una sciocca giovinetta che non ne meritava neppure un briciolo?

- Forse perchè Vivian non è una testa vuota come Christine?

“Devo tutto ai miei insigni maestri dell’Opera, coloro che mi hanno formata durante l’infanzia e l’adolescenza e che hanno condiviso con me e con le mie compagne le loro conoscenze. In particolare ringrazio Madame Valerius, sventuratamente incorsa in un decesso improvviso pochi mesi fa, pace all’anima sua, e Madame Giry, che è sempre stata gentile con me. Non avrei guadagnato quella fama senza il loro sostegno e ausilio”.

- Ed è anche una bastarda ingrata u.u.

“Lui è mio!” aveva uno sguardo di una ferocia spaventosa, mentre formulava questo pensiero.
“Tuo?”
“Devo essere io a incastrarlo!”
“….” la voce della sua mente tacque, poco convinta.

Lui sbatté le palpebre, il viso pervaso da uno stordimento umano, uno stordimento doloroso: “Christine…conchiglia…”
Udendo quel nome, Vivian s’irrigidì, avvertendo una curiosa stretta al cuore. Ancora quella maledetta Christine! Era lei che compariva nella sua mente, quando cadeva nel delirio? Era lei che invocava, che desiderava? Forse avrebbe preferito essere salvato dalla sua antica e bellissima musa, piuttosto che da lei, stonata e dura di lineamenti, poco femminile e scarsamente incline alla dolcezza. Che cosa gliene importava, di lei, in fondo? Non avrebbe mai potuto competere con la sua amata del passato.

- Vivian sta cominciando ad innamorarsi!! ^_^

06/11/12, ore 05:20

Ignora l'ora in cui sto scrivendo la recensione (il computer dice che sono le cinque del mattino), alle nove ho un esame di progetto e sto facendo nottata aiutando una mia amica a finire l'A! con l'analisi.
Scommetto che non avrai capito niente di quel che ho detto, che non capirai niente di quel che dirò, perché sono talmente rincoglionita di guerra che non capisco neanche io, e redbull e coca-cola misto a caffeina caffettosa hanno un effetto disastroso sulla mia mente. Però sono sveglia e nonostante l'aspetto da zombie non ho sonno. Domani collasserò visto che non dormo da più di ventiquattr'ore e negli ultimi giorni ho dormito si e no cinque ore.
Tutto questo per avvertirti che questa recensione probabilmente sarà tra le più penose che tu abbia mai letto, ma devo tenermi sveglia per tenere sveglia la mia amica, comprendi il mio stato?
Passiamo alla storia che è meglio.

Erik che si dà al vagabondaggio. Hey, Fantasma dell'Opera non rubarmi il lavoro! Quella vecchietta voleva dare i soldi a me!
Forse è il mio stato attuale di confusione, ma ho trovato la scena di Erik impigliato in una delle sue trappole mortali esilarante. Sono una persona sadica e cattiva.
"ed era già abbastanza assurdo che si sentisse attratta da un uomo del genere, specialmente ora che si presentava in simili condizioni."
Una che conosco è attratta dagli uomini pelosi e calvi, un altro amico ha la fissa per i gambaletti. Vivian prova attrazione per quelli con le cicatrici e sanguinolenti. Non è srano, ognuno ha i suoi fetish <_< (io ho il fetish per gli stivali di pelle nera tipo gli anfibi della polizia asdfghjik *inserire qua fantasia malata di Ange sui poliziotti*)
Ah-ehm, parlando seriamente (cosa difficile con le canzoni di rapper cagliaritani di serie B a tutto volume) è stata molto bella la scena in cui Erik cade nella trappola, i suoi pensieri suicidi e il suo desiderio di diventare un mostro completo. E' stato, come dire, profondo e sturbomatico. E, minchia, la devo finire di inserire neologismi che la gente non capisce (...ma 'minchia' si usa anche in italiano o è solo usato qua?).
Mi ha fatto tenerezza Monsieur F quando apprende la notizia che Christine aspetta un figlio (per un attimo ho sentito puzza di Love Never Dies, ma forse sono solo io che ho bisogno di una doccia). Una vera stilettata al cuore.
Ora, sono fuori come gli agricoltori quando raccolgono i pomodori, passo e chiudo e domani entro in coma profondo e DORMO.
*torna a smanettare su photoshop e a insultare autoCAD*
Au revoir <3
Ps: se sei arrivata fino alla fine ti lovvo il doppio
Pps: case passive, angoli a novanta, durabilità... perché il mio progetto architettonico è pieno di doppi sensi?
Ppps: la mia collega mi chiede di fare operazioni matematiche a quest'ora. Bene.
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 05:34 am)

13/02/12, ore 17:27

Cacchio Elly! Ti giuro che mi hai fatto piangere! Questo capitolo è stupendo, ci ho messo un'ora abbondante a leggerlo tutto perchè me lo sono gustata parola per parola, mi hai lasciato senza parole, dove hai trovato l'ispirazione per una cosa del genere? :) è originalissimo, mi pace molto Vivian perchè è una ragazza con le palle! u.u non è la solita ragazzina indifesa che si fa proteggere da Erik...
Aspetto il prossimo capitolo, baci
Kikari
P.S. povero Erik! Quell'uomo è un contenitore di disgrazie xD ma d'altronde è necessario per il bene della storia (un po' come i capitoli di passaggio....XD)

13/02/12, ore 00:37

Ma dico io. Ti pare il modo?!?!?!!?!?
T_________________________________T
Mi hai fatto rimanere con il fiato sospeso per *conta le righe, perde il conto e sbuffa* non so quante dannate righe!! Non è da Erik cadere nelle sue stesse trappole, insomma che signore delle botole è? Bah.
Ma come hai detto tu stessa, nella fanfiction, è e rimane pur sempre un uomo (e che uomo *W*), mi pareva ovvio che rimanesse un pò scioccato dalla gravidanza della sua pupilla (Bleah). Ma insomma, cadere così! v_v bah bah bah.
Bella Vivian! Mi piace troppo quando lo chiama Monsieur F, pare quasi un nome in codice. Ah-ah! Beccata! Ne è attratta, altro che capricci e capricci u_u
Però, capito?? Strappa così gli abiti e si getta nel vuoto, solamente con il sostegno di una corda improvvisata. E brava la nostra Viv.
Bè, complimenti. Sai sempre come stupirmi tu, però vedi di far guarire la clavicola del mio povero fantasma formaggino, se vuoi mi offro volontaria come infermiera ghghghg.
Baciotti.