Sieglinde
di Ron96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/06/13, ore 16:00

Ok adesso commento anche io :) quando hai scritto che la ragazza trova la testa...mancava poco che vomitassi anche io! La storia è scritta molto bene e come ti avranno già detto, non è pesante da seguire come certi mattoni! Spero che Igor nel prossimo episodio faccia qualcosa di straordinario e faccio il tifo anche per la ragazza (non riesco a scrivere il nome, è difficile! XD). A presto :)

13/06/13, ore 15:55

Allora premetto che non amo i racconti horror ma........ Questa storia mi ha completamente conquistata dalla prima riga!!
Veramente bravo :) Ci sono rimasta male per la morte delle due ragazze, ma devo ammettere che è un espediente a dir poco geniale! Mi piace un sacco questa storia, davvero.
Se hai voglia leggi le mie storie...... un bacio
AngyAngioletto:)

04/01/13, ore 16:23

L'ho letta tutta d'una volta! E'bellissima,scritta bene, idee originali, dialoghi perfetti. *-*

02/01/13, ore 09:00

o: non so cosa dire
lo stile narrativo, i tempi, è tutto cambiato.
forse avresti fatto meglio a mantenerli, o magari a scrivere dal punto di vista della contessa.
cosa posso dire, bella la scena horror finale, anche se poco descritta per gli amanti dello splatter.
comunque alla buon'ora: io lo dicevo che la chiesa è inutile. u.u
ahahahahah, LOL
non uccidermi dai
;*

10/09/12, ore 21:23

ODDIO ODDIO ODDIO. *cerca di calmarsi* ho letto questa ff tutta in un pomeriggio qualche tempo fa, ora ho letto un paio di capitoletti che mi mancavano...è fantastica e la suspence è quasi micidiale! Sei molto bravo *-* continua presto!

07/08/12, ore 18:49

'Poi la contessa tirò fuori un coltello e tagliò la gola della serva. Questa lanciò un grido straziante, agghiacciante' Ma no! Non puoi scadermi così! Quando una gola viene tagliata, sono recise anche le corde vocali! Niente grida! Solo gorgoglii e sangue ovunque. Ci sarà un motivo se nessuno ha mai sentito le urla delle vittime di Jack lo Squartatore. Questa imperdonabile dimenticanza ti costa il giudizio critico. Sorry.

'Sieglinde era scandalizzata' Scandalizzata? Una ragazza è appena stata sgozzata come un maiale davanti alla sua finestra, e lei è solo scandalizzata? Capisco la fierezza della nobiltà, ma, cavoli, nemmeno nel 1600 la gente restava così impassibile di fronte a un crimine tanto barbaro! Ti ricordo che l'Ungheria è una nazione dalle radici fortemente cristiane, e non puoi mettermi null'altro che un banale 'scandalizzata' di fronte a questa violenza! A questo punto, potevi aggiungere 'Sieglinde era scandalizzata. Ma la contessa non sapeva che il sangue è difficilissimo da pulire? Come pensava ora di smacchiare quella schifezza?'

'Forse quella serva meritava quella morte' Beh, tutto sommato può ancora essere credibile, come carità cristiana nei confronti di una serva.

'Dopotutto, era solo una serva.' Che puttana. Scusa il commento poco tecnico.

'Sieglinde si irritò.' Questa Sieglinde, al momento, mi terrorizza molto più della Bathory.

'Il servo svegliò la ragazza e la convinse a seguirlo.' Qualche dettaglio in più? Che vuol dire 'la convinse'? Le ha dato valide argomentazioni per seguirli nel cuore della notte, le ha offerto cioccolatini, le ha fatto un'offerta che non poteva rifiutare? Che cosa? Devo dire, comunque, che la Contessa non è molto discreta: prima sgozza una serva davanti al dormitorio delle ragazze e poi incombe nel cuore della notte per prendere un'altra ragazza e, di lì a poco, ucciderla. O queste ragazze sono una manica di ritardate, o dovrebbero ormai aver capito che sono nelle mani di una psicopatica e agire di conseguenza. Dopotutto, venti è un numero superiore di due. E poi, possibile che nessuna si accorga di niente quando Igor e Bathory vengono nel dormitorio? Dai, un minimo di credibilità ci vuole.

07/08/12, ore 18:33

'Il mio amato servo' Eurgh. Equivoco assai. D'accordo che parliamo di un personaggio perverso, ma ad allontanare la giustizia dalla testa della Bathory per molti anni non è stata solo la protezione offertale dal suo rango, ma anche la sua abilità a mostrarsi una perfetta nobildonna. 'Il mio amato servo' stona troppo, non è un linguaggio da nobile, è un clichettoso residuo preso da qualche battuta di un'anonima e stereotipata dark lady.

'il tuo dormitorio... tutte le tue cose.' Le VOSTRE cose. Che è tutta questa confidenza? Sono nobili, non popolani.

'beveva uno strano liquido rosso' E cos'era esattamente a renderlo strano?

'Ma ci sono tre semplici regole: gli specchi sono assolutamente vietati, state alla larga dai sotterranei e non andate in giro di notte. Chi infrangerà queste regole, sarà severamente punita.' "Oh, dimenticavo: l'accesso al corridoio del terzo piano è vietato a chiunque non desideri fare una fine molto dolorosa." Scusa, non ho resistito XD

07/08/12, ore 18:26

'Il padre la conosceva per motivi di lavoro, e di lei si fidava ciecamente.' Tutto questo non è molto chiaro. Siamo nel 1609, ma sembra un discorso da età moderna. Chi è questo signor Hunding, che può dire di aver svolto un lavoro per una contessa? L'Ungheria del XVII secolo era culturalmente molto arretrata rispetto alle altre nazioni europee, e la distanza tra nobiltà e borghesia era ancora abissale. Che un fantomatico signor Hunding, che dal semplice titolo di 'signor' deduco non sia un nobile di particolare caratura, possa addirittura conoscere di persona una nobildonna potente come era stata Elisabetta Bathory mi sembra inverosimile. Anche il linguaggio è troppo moderno.

'Ciao, amore' Terribile. L'hai scritto tu che siamo nel 1600.

L'atmosfera non è proprio quella che mi aspettavo di trovare, ma pazienza. Non hanno molto di seicentesco i rapporti tra i personaggi. Però, con una fic sulla Bathory, penso sia difficile ne esca qualcosa di brutto. Magari do ancora una sbirciatina.

03/07/12, ore 13:31

Cavolo, lo dicono tutti, e lo dico anche io: questa non me l'aspettavo proprio!! Devo farti i miei più sentiti complimenti perchè sei riuscito a stupire e non sei caduto nella banalità o nella retorica...insomma, bel lavoro! Mi aspettavo che Igor sarebbe morto per salvare qualcuno...ma non per salvare la Contessa O.O però per amore si fanno le cose più orribili, del resto, e se la amava davvero...comunque è stato davvero astuto, ha preso per il naso sia Sieglinde sia tutti noi lettori XD per quanto mi riesca un po' difficile immaginare la Contessa che ricambia il suo bacio...mi sembra una donna che ama solo il sangue e se stessa e che non vuole bene a niente e a nessuno.
Complimentissimi!
Elly

02/07/12, ore 15:24

Buonsalve. :3
Okay, non ci posso credere. Però è così. Amen. Un corno! ç__ç
Cominciava a essermi simpatico Igor, cavolo! Perché, perché ha fatto ciò?!? Figurati se la contessa non aveva un amante idiota e meschino quanto lei -.- In fondo c'era da aspettarselo. Anche se avrei preferito che la notizia venisse fuori in modo un tantino più delicato T_T
Povera Sieglinde, non meritava un trattamento di tal genere! Va bene che è stata una stupida a fidarsi del servo imbecille, ma che altro avrebbe dovuto fare? Se avesse provato a fuggire certamente la Signora Bàthory l'avrebbe trovata e uccisa in modo lento e doloroso.
Forse alla protagonista si è presentata un'occasione per vendicarsi: con la falce ucciderà la terribile donna o qualcosa andrà storto?
Se la seconda opzione si avvererà probabilmente la 'serial killer' si infurierà al massimo e vendicherà la morte del fedele servo Igor torturando (Per poi uccidere) Eleonore e l'amica -che in questo capitolo si è dimostrata onesta e sincera-.
Purtroppo qualcosa mi dice che quest'ipotesi sia alquanto veritiera, e che presto alla cara amica della protagonista verrà brutalmente tolta la vita; già mi sto disperando in anticipo, almeno non mi verrà un colpo quando leggerò una scena del genere t.t
In ogni caso mi sembra strano che Sieglinde uccida la contessa: la vicenda non potrebbe più andare avanti, e di conseguenza molti punti chiave della storia non verrebbero fuori. Siamo di fronte a un bivio, accidenti. ù_ù
Mhh, sono veramente curiosa. Chissà quali altri colpi di scena hai in mente, e chissà se riuscirai a stupire me e gli altri lettori come sei riuscito a fare fino ad ora :3 Complimenti, ottimo capitolo. Continua così u.u Alla prossima :D
Un bacio,
F.

02/07/12, ore 15:00

Oh mio Dio. OH. MIO. DIO!

Non me lo sarei mai aspettato! Dal titolo credevo sarebbe morto qualcuno per salvare Sieglinde e pensavo ad Igor...effettivamente Igor è morto, però! Quindi il titolo si riferiva al patto che la Contessa voleva fare con Sieglinde?
E anche alla fine è arrivata un'aòtra parte shock: Igor e la Contessa che si baciano?? Eh, l'amour xD bleah >.<
E' un capitolo stupendo.
Complimenti :)
Ro

01/07/12, ore 14:34

Igor... Astuto... Avevo iniziato anche io a fidarmi di lui...
Si, ci sono rimasta di merda. D:
Poi, anche il gesto romantico alla fine, beh, non mi aspettavo neanche quello.

Capitolo shock. lol.
Bella storia, mi piace. È particolare.

-Be safe.

01/07/12, ore 10:34

D:) questa non me la aspettavo.
non me l'aspettavo proprio.
devo ammettere che questo capitolo è uno dei più belli, sorprendente e anche un po' trash!
a parte il fatto che sto per vomitare per il bacio tra la contessa e igor, sono colpita dalla mente malata di questa... qui (non credo che sul sito siano ammesse tali parole sul sito)
si infatti: è vietato USARE TERMINI VOLGARI nelle recensioni.
sigh.
comunque igor è uno st************************
e io che ci speravo anche.
però devo ammettere che hai avuto una buona idea, nessuno se l'aspettava secondo me

24/06/12, ore 11:26

Salve! :D
Dunque, da brava appassionata di Horror quale sono ho aperto questa storia sicurissima che sarebbe stata ricca di sorprese. E così è stato!

Avevo letto in passato qualcosa riguardante Erzsébet Bàthory, ma le informazioni che avevo non erano sufficienti per affrontare una lettura così intensa, così mi sono documentata una seconda volta su Wikipedia, anche per essere meglio preparata sul personaggio che avrebbe dominato la scena per tutta la vicenda. (E onde evitare di fare qualche figura di cacca ahahah >.<)
Beh, hai certamente scelto un personaggio storico molto interessante, di conseguenza la storia -si dice realmente accaduta- che hai montato su questa donna è altrettanto intrigante. ù__ù
La scelta di inquadrare come protagonista una delle tante ragazze 'rinchiuse' nell'accademia mi è piaciuta molto, anche perché Sieglinde si distingue
grazie al suo comportamento decisamente più forte rispetto a quello delle altre fanciulle, che subito si abbandonano alla morte per mano della Contessa.
Anche la presenza di Igor mi incuriosisce molto; non mi sembra di aver letto qualcosa riguardo a questo servo, quindi ne deduco che è un personaggio frutto della tua immaginazione, giusto? :) Eppure mi è simpatico, dimostra di avere qualcosa in più rispetto agli altri personaggi, un po' come la protagonista! Ed è forse per questo che quest'ultima è 'attratta' dal servo u.u
C'è poi un altro personaggio decisamente particolare: Eleonore. Quando nella sua descrizione fisica hai inserito dei lunghi capelli biondi, non ho potuto fare a meno di collegare quest'ultimi alla 'Vergine di Ferro', di cui ho letto qualche informazione su Wikipedia. (Che Dio benedica chi ha inventato quel sito meraviglioso :'D ).
Spero per la ragazza che non venga uccisa, perché mi è molto simpatica proprio come l'amica -nonchè protagonista- Sieglinde. Anche se ho un brutto presentimento, che spero si riveli infondato ç__ç
Qualcosa mi dice che il prossimo capitolo sarà abbastanza movimentato, quindi mi aspetto uno sviluppo ricco di suspance! *___*
Fino ad ora hai fatto un buon lavoro, le scene più cruente hai saputo descriverle benissimo, e la scelta di un narratore esterno la approvo al 100%.
Va beene, ti saluto al prossimo capitolo. Ancora complimenti! *.*
Un bacio,
F.

22/06/12, ore 19:30

Non è assolutamente orribile. Forse un po' corto (speravo nell'uccisione della Contessa), ma non orribile :)
Le tue descrizioni, anche se in questo capitolo sono meno dettagliate, sono sempre impressionanti: io non ce l'avrei fatta e mi chiedo come un essere umano possa aver compiuto cose del genere. Anche secondo me (come ha scritto un'altra lettrice) Igor morirà per uccidere la contessa...io spero di no, comunque. :)
Aspetto il tuo prossimo capitolo.
Complimenti :)
Ro