Passato e Futuro. Luce e Tenebre. Così Diversi...Così Uniti.
di Jacob08

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/07/13, ore 14:07

Un ottimo capitolo, ben scritto e ben sceneggiato. Solo due passaggi mi hanno lasciato perplesso:

"Shadow intanto era già atterrato, ma non aveva di certo in programma di fare una pausa per un Pocket Coffee (non credo sia il tipo che fa certe cose, e immagino che neanche voi lo crediate)."
Questa sembra quasi una battuta comica e, almeno secondo me, è decisamente fuori luogo nel bel mezzo nello scontro perchè spezza l'azione con un esempio buffo.

Questa frase invece non ho capito cosa significhi:
"Questo fu tutto che lasciò come commento del risultato appena conseguito."

Per il resto ottimo, non vedo l'ora di leggere il seguito!

04/02/13, ore 14:57

*DIN DON parentesi sclero*
ammazza quant'è figo ammazza quant'è bono Sposamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *cerca di saltargli addosso ma viene trattenuta da Giroro*
*DIN DON fine sclero*
Allora eccomi qui dopo lungo attendere sono riuscita a commentare questo stupendoo chappy ^^'
Ezio! Scusami se sono una frana nei comandi! Tanto ora sei stato rimpiazzato da Connor...xD Alla faccia tua!
zio *mio*:Ezio è stato un onore averti conosciuto...v.v
ehm....a parte questo quando ho visto il titolo mi sono decisamente spaventata devo dire. Pensavo peggio invece l'odio era verso il dottore....meno male xD . Naturalmente il nostro Shady gli ha fatto un c*lo così *fa gesto* al dottore e ne sono felice.
Giroro: Vai fagliela vedere a quel pallone gonfiato!
ah si lui è Giroro...v.v sai quando Knuckles arrossisce e si imbarazza mi è venuto subito in mente lui sono praticamente l'uno il sosia dell'altro in tutti i sensi xD
Giroro: Sono solo dettagli...v___v
Vabbe comunque quando Shadow ha detto quelle cose così cattive gli avrei voluto puntare un carrarmato contro e fare fuoco pero dopo ha riguadagnato punti quando è stato mal menato mi ha fatto troppa pena... :( bellissimo quando c'è il gioco di sguardi fra lui e Tikal, la mia scena preferita anche perchè finalmente si ricorda che somiglia a Maria...v.v inoltre quando si stava arrabbiando avrei giurato che si sarebbe trasformato in Dark Shadow ma dopo 5 secondi ho scartato l'idea perchè non ci stava. Ora non vedo l'ora di vedere come Continuerà nel prossimo chappy xD
Ciao, DjAmuStar ;)
PS se vai a leggere la mia nuova presentazione capirai il motivo per cui non posso portare più i tuoi saluti alla mia vecchia collega...v.v''

14/01/13, ore 16:36

Prima che inizi con la recensione lasciami dire solo una cosa:
:Q________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
(Arriva Isabel con uno straccio e un secchio)
I: O.O No, va be', chiamo un'impresa di pulizie... *butta tutto a terra*
Non ci posso fare niente se Shadow è figo u.u e tu lo sai meglio di me, fortunata >3<
I: :3

Sappi che il momento di sclero non è ancora finito, quindi stai in guardia xD
Comunque il capitolo è scritto benissimo come al solito, Shadow è figo e Tikal è dolcissima, non penso ci sia da aggiungere altro xD Mi è piaciuta tantissimo la scena finale :3 (Non quando quasi la sbrana, sia chiaro u.u) Shadow è così carino *w* (si, lo so che era incazzato nero, che si stava trasformando in una specie di mostro e che tra un po' distruggeva tutto, ma a me piace uguale :3 de gustibus u.u)
Poi si incazza ricordando Maria e guardando il faccino stupendo di Tikal, quindi come posso non amarlo? :3
Siiiii, viva i momento Sonamy ^w^ e i momenti Knouge ^3^ viva  Ezio :3 *alza un cartello con su scritto "Ezio sei figo ^o^"*
 viva Dragonball Z ^3^  viva Vegeta :3
Ahahah stavo cadendo dalla sedia quando ho letto quella famossissima battuta xD Per non parlare della parentesi in cui mi chiedevi di non sbavare xD Però mi dispiace, non sono riuscita a trattenermi xD
Sappi che non ho bevuto niente :3 sono sobrissima xD
Mmmm... ho l'impressione di dover commentare qualcos'altro... mmm...
Wilsooooooooooooon ^O^
Un bacione ;)
Lynx__

14/01/13, ore 15:30

Beh, che devo dire?
Soter: ah, se non lo sai tu...
Zitto, perdinci!
Allora, il tutto, come al solito, è stato scritto molto bene, in ambiti sia ambientali che psicologici, e si vede che ci dedichi "animum et corporem".
Tu eccelsi molto nella descrizione delle battaglie; infatti, tutto si capisce molto bene e lo stile è molto curato (ovviamente non ai livelli di Virgilio, Cicerone & co.)
S: che c'entrano? 0.0
Io: un beneamato c****o, è solo un paragone. Hai capito no?
Solo una cosa: cioè...i tre punti esclamativi consecutivi e le scritte tutte in maiuscolo troppo frequenti...non mi piace...mi da un-so-che fastidioso
S: come sei pignolo -.-''
Spero vhe non ti abbia fatto deprimere! Au revoir!
S: e mai piú arriverci!
Io: *facepalm*

11/09/12, ore 18:38

I'm here baby!
Woohoo!
Non potevo non recensirti un capitolo ùwù. E, tranquillo, nonostante io nella scenetta finale sia la prima e a darti addosso sono la prima che ti comprende!
Anche io ho provato medicina e onestamente non è andato bene :( spero non sia così anche per te. Btw, l'ultimo test lo faccio domani, ma è una prova di valutazione per una facoltà a numero aperto.
E ora chiudo l'OT altrimenti mi segnalano la recensione e passo a commentare il capitolo!
beh, che dire? Si è fatto aspettare direi, ma ne è decisamente valsa la pena.
Scontri e azione non sono affatto mancati, il tutto mescolato con un pizzico di romanticismo che addolcisce la situazione ma senza renderla troppo stucchevole. Shadow attualmente è perfettamente IC, ma d'altro canto siamo nel suo campo: botte e sparatorie a gogo! XD
Sonic è il classico cazzone XD e Tikal è... *^*
Lo sai, per merito tuo mi sto appassionando alla Shadikal, ma sai è una coppia così.. aw *^* perchè lei è dolce e gentile e timida e Shadow invece è.. Shadow! XD  La vedo decisamente meglio con lui piuttosto che con Knuckles.. sisi ù_ù
Non vedo l'ora che si decidano a prendere Eggman a calci in quel suo sederone! Sta decisamente rompendo troppo le scatole è_é
Perdona il mio ritardo nel recensire ma, anche io ho avuto il mio bel da fare!
Baci gigantevoli! :D
P.s. dov'è che hai fatto i test?
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 06:39 pm)

06/09/12, ore 13:25

Lol, mi è piaciuto il commento/delirio finale, davvero spassoso.

Tornando al capitolo, nel complesso mi è piaciuto molto, come tutti i tuoi lavori del resto.
Tuttavia ci sono alcuni passaggi che non mi hanno convinto:
Eggman in quel momento era davvero sul punto di esplodere e ciò era visibilissimo a chiunque stesse lì a guardare.
Qui stai un po' troppo sul vago, ovvero non descrivi quali sono i visibilissimi segnali dell'imminente esplosione di Eggman: diventa rosso? sbuffa vapore? Ha un nervo sporgente sulla tempia? Diciamo che qui il lettore non ha un chiaro input per immaginarsi la scena per come la immagini tu. A meno che non fosse tua intenzione lasciarlo libero di immaginarsi la scena come gli pare, ovviamente...

Anche qui vale lo stesso discorso: Eggman non fu per niente soddisfatto del risultato del primo tentativo e lo ripetè ancora una volta, e ancora e ancora.

Un discorso un po' più generico relativo allo scontro tra Eggman e Shadow è il fatto che, trattandosi di uno scontro, usi qualche metafora di troppo, qui per esempio:
Per evitare di diventare una specie di formaggio ambulante con i buchi, Shadow fece un salto all' indietro, ma sempre con lo sguardo rivolto verso il pazzoide e la sua creatura metallica.

Qui invece avrei spezzato la frase in due parti.
Eggman era talmente preso dal tentativo di farlo fuori che non si accorse che il suo avversario si stava avvicinado poco alla volta, ma se ne rese davvero conto quando Shadow, dopo aver evitato l' ultima raffica e il primo tentativo di attacco diretto da parte delle braccia meccaniche (munite di motosege, martelli e lame), eseguì una serie di forti Spin Dash, colpendo il robot proprio nel centro del corpo metallico, facendolo ondeggiare abbastanza visibilmente.

Tuttociò inserisce delle pause allo scontro, a mio avviso fastidiose perchè finiscono per rallentare l'azione.
Secondo me la velocità della narrazione deve adattarsi agli avvenimenti.
Ergo durante le scene d'azione ci vanno frasi corte ma descrittive, poche pause riflessive e poche metafore.

A parte questo, ottimo lavoro ;)

30/08/12, ore 19:24

oddiooddiooddio xD ahahahahahahahah no la parte finale è fantastica e...povero Ezio Auditore lo incolpo subito xD comunque torniamo alle cose serie ti perdono per il ritardo perche anchio sono in un ritardo ASTRUSO (chiedo veniaaaa TT-TT) e perche il capitolo è molto bello e ,anche se non parli di fatti troppo differenti ed eclatanti rispetto ai capitoli precedenti mi è piaciuto e sono curiosa di sapere che cosa rispondere la nostra cara Tikal ad Amy x3 aspetto il prossimo capitolo! xD PS Bellissimo il Dreggman quando in fondo fa DAI CAZZO e quando ezio ti dice cio che fa in un momento di difficolta xD Ezio: Infatti come quelli in cui mi hai sempre cacciato tutte le volte che giocavi ad Assasin's Creed Revelations vero Cara Djamustar? T_T
Ehm....O.O'' Dettagli ^^''

30/08/12, ore 11:26

Siiiii *w* Shadow alla riscossa!!! *alza il braccio tipo Superman e sfreccia per tutta la camera come una deficiente* penso che l'attesa mi abbia danneggiato l'unico neurone buono che avevo ^^'
Coooomunque.... povero Eggy D: lui non è ciccione u.u è solo un uovo molto facile da vedere XD
Shadow non lo commento neanche, perchè è stato magnifico come sempre *w* mentre Sonic mi ha colpito (anche se non avrebbe dovuto colpirmi visto che lui si comporta così XD). Tutto questo amore <3 .... Fraterno, eh XD non vorrei che si capisse male xD
Ma la parte che ho preferito di più (oltre a Tikal che è indecisa se andare a cercare Shadow o no... <3) è stato il dialogo finale u.u La mia parte è stupenda *w*
"PRENDIAMOLO!" *puntando l'indice come un avvocato* Se poi penso che dovrei rincorrere Ezio... :3 *ha giocato ad Assassin's Creed ultimamente*
*w* è diventata una droga xD
Comunque (mi pare di averlo già detto... fa niente xD) non vedo l'ora che arrivi il prossimo chappy :D (Non ti stresso troppo perchè capisco il ritardo degli scrittori senza ispirazione o con poco tempo per scrivere ç_ç)
Un bacione :D

28/08/12, ore 18:50

Finalmente posso recensire dooo mesi! La presa in giro di Sonic su Eggman è buffissima, EPIC WIN! Shadow è perfetto, molto simile all'originale. Ottime descrizioni dei combattimenti e (se vuoi., solo un consiglio) ti suggerisco la descrizione psicologica per arricchire il tutto. Eh eh, non vedo l'ora di vedere cosa combinerà la nostra Tikal tutta casa e tempio. L'idea della coppia ShadowXTikal è carina (sebbene io preferisca la Shadaria) Ho aspettato da mesi questo capitolo e mi ha molto soddisfatto. Ottimo lavoro!

27/06/12, ore 23:20

ehi ehi ehi ma... finisce così, con lo scontro finale rimasto in sospeso!?
Ok, non ti criticherò certo per questo perchè anche una mia storia è ferma allo stesso punto.
Che sia il blocco dello scrittore?
Guarda non lo so ma di una cosa sono sicuro...
voglio leggere il seguito! *_*

27/06/12, ore 22:59

sempre meglio però...
-Ne volete un po', stronzi?-
Questa battuta è troppo da truzzo per essere di Shadow! XD

27/06/12, ore 22:41

yupppidù!!! se prima il romantiscimo aveva messo il turbo ora è a velocità super sonica! (beh del resto è una fan fic su sonic, no)?
leggete questa fan fic.
punto.

27/06/12, ore 22:15

IT'S OVER NINE THOUSApAAAND! (lo uso anche io come tormentone XD)
tornando it, il romanticismo ha messo il turbo!
Buttate via quelle vaccate come Twilight, questa è una storia d'amore come si deve.
E tu amico mio dimostri una cosa che ho sempre pensato: gli scrittori di fan fic scrivono storie migliori di quelle dei giochi/cartoni originali.
Ed ora volo al prossimo capitolo.
Ah si, se qualcuno ancora non ha letto questa fan fic, lo aggiunga alle cose da fare prima del 21/12/2012!!!

i dialoghi in cui Knuckles e Rouge si lasciano quasi sfuggire la verità salvo poi correggersi all'ultimo momento sono troppo lollosi! XD
Volo al prossimo!

27/06/12, ore 21:44

e che storia di Sonic sarebbe senza Eggman?
Niente da dire a parte: ottimo! :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]