Beyond the limits
di Beapot

20/02/12, ore 01:04

Ciao PotionFang!
Mi sono imbattuta nella tua FanFiction grazie al contest al quale hai partecipato (anzi, ho letto anche le storie del "Tear contest", i miei complimenti per l'idea! Come te, anche io sono sempre alla ricerca della lacrima che non arriva mai XD )!
Bando alle ciance: ero molto curiosa di ciò che avrei trovato imbattendomi nelle tue FF e devo dire che sono rimasta deliziata! Procediamo per ordine:

1. Ginny/Hermione: con le regole del contest bene in mente, ho letto la storia con "la mente aperta :D" (probabilmente, una FF con questa coppia non l'avrei neanche sbirciata :P ) perché estremamente curiosa di vedere cosa avresti escogitato. Credo che la tua impresa sia pù che riuscita! L'approccio è delicato, le scene si susseguono una dopo l'altra e la tua Ginny è particolarmente piacevole. Forse è stato un pochino veloce il passaggio da "per fortuna che la mia AMICA Ginny è qui" a "per fortuna che la mia AMATA Ginny è qui", ma la cosa non mi ha dispiaciuto poi così tanto. Anzi, mi ha fatto tanto pensare ad una bellissima e profonda scena di un film che a me piace moltissimo: parlo di The Hours, quando Laura bacia la sua amica Kitty (se conosci il film sai di cosa parlo, altrimenti non fa nulla!), bacio che sembra voler addensare la trama del film ma che poi, in realtà, resta lì dov'è. Chissà, magari anche un ipotetico seguito della tua storia potrebbe andare così!

2. Ron/Hermione: semplicemente stupenda. Assolutamente apprezzati il tempo in cui è ambientata, il punto di vista di Ron, la sua introspezione, il carattere duro e molto IC di Hermione. Il tuo stile di scrittura è molto piacevole, la lettura procede senza intoppi e riesci a creare delle bellissime atmosfere che non possono non rendere ancora più bella la trama. Mi ha colpito più di tutte la dolcezza di Ron.. Lo trovo anche molto IC: durante il settimo libro e ancora di più dopo la sua scomparsa, Ron è passato dall'essere il semplice ragazzino dal naso sporco di cioccolata e con gli abiti smessi dai fratelli maggiori (nonché spalla destra del più popolare Harry Potter e uomo dalla sensibilità di un cucchiaino) all'essere un vero e proprio uomo, capace di assumersi le sue responsabilità, specie quelle sentimentali.

Beh, dopo il papiro, ti faccio i miei complimenti e prometto che leggerò qualcos'altro scritto da te!

(Recensione modificata il 20/02/2012 - 01:06 am)

15/02/12, ore 21:16

Ed eccomi qui a recensire anche il cavallo di battaglia!
Devo ammettere che il cavallo di battaglia mi è piaciuto di più: tra le due storie è quella che ti è uscita meglio (si chiamerà cavallo di battaglia per un buon motivo), pur essendo tutte e due molto molto carine (tu non hai idea del trauma che ho avuto: come rendo l'idea di "pretty" in italiano? Perché penso che "carino" non si avvicini abbastanza? xD).
Ron e i suoi pensieri, Hermione e i suoi sentimenti: davvero ben riuscita.
Mi è piaciuta in particolare la parte in cui Ron e Hermione sono seduti schiena contro schiena, come se ci fosse ancora speranza nonostante la litigata... davvero carina, i miei complimenti! <3

MyPassion

15/02/12, ore 21:12

Hola compagna di contest!
Allora, finalmente riesco a passare anche io! *w*
Che cosa posso dire di questa prima prova? Uhm, che è davvero carina? Sì, è davvero carina. Per quanto sia breve (ehi, era la prova, ci meritiamo una medaglia al merito solo per essere arrivate alla fine!) è riuscita a trasmettermi delle belle sensazioni, e mi sono sentita... leggera. Leggera, ecco, e molto felice.
Sarà perché ultimamente sto sviluppando del fetish per il femslash (o forse perché sono perennemente con gli ormoni sottosopra), ma mi è davvero piaciuta.
Complimenti cara! ^^

MyPassion

14/02/12, ore 13:38

In un colpo solo una Ginny/Hermione e una Ron/Hermione! Ne morirò, sicuramente, pensavo. E invece no, sono ancora qui viva e tanto contenta di aver letto due belle one-shot (flashfic?). Solo una brava autrice come te poteva riuscire nel miracolo, perché se le Ron/Hermione le leggo piuttosto volentieri e con piacere, le Ginny/Hermione sono difficili da immaginare insieme, molto difficili. Eppure, tra le poche femslash che ho letto le due che risaltano sono due Ginny/Hermione. (Ma continuo a pensare sia merito di voi autrici).
Cosa dire? Molto, molto, molto ben scritte. Mi piace tanto la tua prosa, semplice ma coinvolgente. Nella Ginny/Hermione mi è piaciuto molto il modo in cui Hermione riflette su Ginny e sul loro rapporto; un po' brusco il passaggio da amicizia a gelosia e a ''quel qualcosa di più'', se devo essere sincera. Era un po' come se volessi sbrigare la faccenda subito? Suppongo, non saprei, non sono mai particolarmente superpartes quando leggo questo pairing.
La Ron/Hermione invece è estremamente credibile, coinvolgente e vera. La caratterizzazione di Ron e anche quella che si intravede di Hermione sono perfette. L'aver abbandonato la tenda ha davvero scosso Ron, è come se la sua maturazione si fosse compiuta con quel suo ''attraversare il limite'' e poi voltarsi indietro quando era troppo tardi. Hermione fa la dura, ma lo perdona sempre alla fine, perché lo ama, (ç_ç sigh) nonostante le convinzioni contrarie di Ron. "L'abbraccio" finale è tanto dolce e scioglie la tensione. Decisamente ben fatto.
Penso che questo esperimento sia davvero ben riuscito. Complimenti, e Buon San Valentino!
[Recensione partecipante all'iniziativa “Aurors In Love” organizzato dal gruppo di FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling” (Team Harry/Hermione)]

(Recensione modificata il 14/02/2012 - 06:55 pm)
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 07:10 pm)

13/02/12, ore 19:01

mi dispiace dirtelo, ma il primo capitolo non mi è piaciuto per niente,anche perchè questo "genere" di ff non mi piace,la seconda è carina ma non eccessivamente, del primo capitolo m aspettavo che descrivessi la amicizia di Hermione e Ginny, non un rapporta ma poi Ginny non stava con Harry????, mi spiace di nuovo ma non mi è piaciuta =(((

13/02/12, ore 18:31

*w* Ma io ti amo.
Questa storia è bellissima, dico davvero; e non capisco come mai ancora nessuno le abbia dato attenzione. Oltre che essere scritta in perfetto italiano, rappresenta un'analisi pressocché perfetta di quelli che potrebbero essere stati i pensieri di Ron. E' descritta in maniera così realistica, che non riesco a immaginare che le cose possano essere andate diversamente.
Ho trovato i personaggi molto IC; Ron che si accusa continuamente per ciò che è successo, Hermione che lo ignora deliberatamente, chiusa nel suo orgoglio, ma che, alla fine, gli concede lo spiraglio di una possibilità, Harry che, seppur apparso brevemente sulla scena, decide di lasciare Ron da solo con i suoi pensieri.
Ti faccio veramente i miei complimenti :)
Emily.

13/02/12, ore 18:03

*puff*
Eccomi qua a recensire questa prova, visto che sono stata io la causa mi sembrava dovere recensirla ;)
Mi è piaciuta, davvero! È stata veramente molto dolce, ed è stato un poacere leggerla anche se per te sarà stato difficilissimo scriverla (un parto in poche parole nda).
Alla prossima, un bacio.

P.s. Ti ho convertita al mondo delle Ginny/Hermione?