La pioggia cade fuori di qui
di SilverFall

28/02/12, ore 00:02

Prima di tutto benvenuta nel fandom^^
In secondo luogo, do prima i dovuti consigli -niente paura- perché le buone basi ci sono davvero: i pensieri di Gohan andrebbero messi tra le virgolette, altrimenti è facile confonderli col testo narrato in terza persona. Eviterei anche "E' vero" inserito quando il tutto è scritto al passato. Infine le vocali prolungate penalizzano un po' lo stile, in quanto un urlo può essere espresso in maniera differente.
Ho letto anche la precedente drabble e devo dire che la linearità è da apprezzare, inoltre i personaggi mi sono sembrati davvero IC. Anche se hai detto quella piccola bugia, la ritengo appropriata, in quanto non sappiamo di certo come sono andate le cose nel futuro di Trunks. Ti esorto a continuare, sono davvero curiosa di leggere le prossime storie.
A presto.

27/02/12, ore 23:12

Che bella raccolta di dabble! Hai avuto proprio una bella idea di riportare per scritto
la storia di Mirai Trunks ( che adoro xD)!
Nel primo capitolo si vede bene la sofferenza di madre e figlio che si fanno forza a vicenda
per la mancanza di Vegeta, mentre nel secondo nel il dialogo tra Gohan e Trunks, il piccolo
mette davvero tenerezza, così uguale al padre!!
Davvero bella! Aspetto il prossimo capitolo!

xoxo LoveKath

14/02/12, ore 17:32

Ma è tristissima :°( ho le lacrime agli occhi. Drabble davvero carina e intensa. Bravissima
A presto
DBsoly

13/02/12, ore 22:58

Beh, mi pare giusto che sia "un po' corta": è una drabble XD Lettori distratti...
Sei stata precisa e corretta a puntualizzare la questione di Freezer nella nota, ma in fin dei conti non devi sentirti in ansia e in dovere di troppe spiegazioni, secondo me: nel magico mondo delle fanfiction, l'elasticità e la libertà sono preziose e a volte indispensabili. Considerala una licenza poetica (In una mia ff di diversi anni fa, ho inventato di sana pianta il momento in cui Vegeta vede per la prima volta Trunks trasformarsi, perché la puntata in cui accadeva non l'avevo ancora vista... Beh, nessuno mi ha fucilato per questo, per fortuna! ^_^ Stai tranquilla...). Il fatto è che la tua drabble non ha obiettivi rigorosi di coerenza con la trama, ma vuole emozionare con la storia di un bambino che non ha mai conosciuto suo padre e con il dolore di sua madre, che deve essere forte per entrambi. Compito molto ambizioso per una drabble, devo dirtelo, ma svolto egregiamente. Nella sua spietata semplicità, questa ff mi ha emozionato. Se è la tua prima, beh, c'è da augurarsi che non sia l'ultima! Benvenuta in EFP :)
PS: Dimenticavo... Perché hai messo Gohan fra i personaggi?? :p
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 11:00 pm)

13/02/12, ore 21:54

Un po' corta ma molto bella, mi piace! Ha un seguito vero? Non vedo l' ora di leggerlo!;D