L'Asilo delle Colonie
di Bazylyk19

28/03/12, ore 02:36

devo commentare per il vene della povera ucraina!!!! davvero carinissima, spero che andrete avanti, la adoro questa fic!!! pagate bene la povera ucraina, e appendete un sonaglio a canada, così non lo perde più xD, un bacione!!!!

19/02/12, ore 15:55

che cretina!! *si copre la bocca* non si dicono parolacce di fronte ai bambini *upf, è quella che hai appena detto, ti sembra una parolaccia??NdRomano* zitto, ho chiamo la tua maestra!! *chi? la poveraccia? quella non ha soldi per pagarsi neanche il vagone di un treno merci!!* grrrrrrrrrrrrrrrr, Dio quanto non mi piaci!! * e tu a me!* =_=***....uuuhhh, guarda!! *cosa??* uno scoiattolo!! *nnnnnnnnnnnnnoooooooooooooooo!!*...ecco, ora che se ne è andato, posso tornare a recensire seriamente...U_U, allora cosa stavo dicendo??....ah, sì ecco!! ho adorato questo capitolo!! da Litaunia con Polonia e il sachetto rosa, con il fiocco, tipo, totalmente rosa!! e ovviamente Sacro Romano Impero, con la sua dolce fidanzatina/o...ma qualche buona anima gli dirà che ehm, Italia...beh, va nello stesso bagno in cui va lui?? 0_o..beh, forse è meglio di no, non traumatizziamolo ha vita...il mio povero, piccolo, dolcissimo e bellissimo Sacro Ro...* e chi hai dato del grazioso??NdSRI* io?? ^^'' a nessuno!! *ah, ecco(ripone la spada nella fodera)* ah, questa beata gioventù...bene, che altro aggiungere!! ah, sì, certo!! la conversazione costruttiva tra Islanda e Finlandia..eh, essere mogli in questi giorni non è più una passeggiata!! solo, che povero America, i prossimi San Valentini saranno proprio magri e bruciati!!
ok, allora, alla prossima e baci da nena92

15/02/12, ore 18:52

Stima per Ucraina, quella gran santa! Almeno quest'anno avranno tutti i biscotti! Anche quel piccolo tanto buono di cui non ricordo il nome...aspetta...quello che ha la sfortuna di vivere con Francia...ah, non mi soviene, sarà per un'altra volta!
Uhm... Vedo i My Little Pony che cavalcano l'arcobaleno reggendo uno striscione con su scritto "LietPol forever" (?)
Paluszki per entrambi! Ora possono mangiare e ingrassare in compagnia <3
Beh più o meno è stato un buon San Valentino per tutti... tranne forse per il povero Giappone, circondato da quei uragani di Korea e Taiwan... Coraggio, tesoro, tifo per te!
Quando ho letto che America ha fatto una proposta di matrimonio a Islanda ho dovuto rileggere tanto ci son rimasta di sasso. Apperò, pensa già agli affari! Ma grazie a Finlandia - la storia della sua vita dal suo punto di vista è troppo forte, come sempre - una trappola matrimoniale è stata sventata!
Complimenti, hai più di dieci personaggi e riesci a gestirli tutti e a dare il giusto spazio a ciascuno... anche a quello...Canada!

15/02/12, ore 16:48

Oppure fanno felici le amiche inviando...*si fa il calcolo* un SMS a persona per 10 persone...*lei lo ha fatto* XD

Che bel capitolo questo di S. Valentino *^* complimenti e...da adesso, tipo, inizierò a parlare totalmente come Polonia perchè tipo è favoloso *^*
Bel capitolo e complimenti
Un bacio
KIku-chan

14/02/12, ore 23:20

Anche sta volta non manchi di stupirmi eh!!!!!!!!!!Sono quasi le undici e mezza di sera, ho sonno e devo finire di studiare ma non potevo non commentare il nuovo capitolo delle piccole colonie!!!!é bellissimo, così romantico e dolce!!!!
E poi concordo pienamente sul fatto che la coppia LituaniaXPolonia, anche da bambini, è assolutamente e tipo totalmente fantastica!!!xD Sono così dolci, si regalano i paluzki da bravi amici...<3 è la prima volta che Feliks si dimostra così gentile!!SArà l'aria di San Valentino!!!!!
Be insomma almeno Inghilterra ci ha provato, poi il fatto che i biscotti siano venuti bruciati è un dettaglio irrilevante @_@ mi inquieta invece la proposta di America-chan a Ice!!!!Devo sapere cosa risponderà il bambino, anche se dopo il monologo di Finn sui doveri non retribuiti di una moglie, credo che abbia decisamente cambiato idea e che comincerà a evitare America finchè non andranno al liceo!!!!xDxD
Prussia continua ad essere il mio mito indiscusso, ha aiutato il suo fratellino in un modo davvero davvero davvero SENSIBILE xDxDxDxD Ma d'altra parte si sa che lo fa solo per farsi bello agli occhi di Lizzie.......ma no dai, non sarò così cattiva!So che vuole bene al suo piccino^^ E so anche che non stava scherzando a proposito del regalo lungo 5 metri arrotondati per difetto, so che non mentiva e che è pronto a regalarli ad Eliza in ogni momento!Che pervertito!!!
Sono tanto contenta che tu abbia messo questo capitolo, prima di tutto perchè come gli altri è stato dolcissimo e tanto divertente e poi perchè più leggo questa storia e più ho voglia di saperne sempre di più su queste piccole pesti!!
Quindi non farmi aspettare troppo!!*minaccia* xDxD
Bacioneee
Neji

14/02/12, ore 18:55

Oddio, questo speciale di San Valentino è bellissimo! Anche perchè il mio è stato orribile (ed Eliogabalo non c'entra, quindi immaginati...ok, torno seria!).
Ma quanto sono dolci le piccole colonie! Mi è piaciuto moltissimo il gesto di Inghilterra che porterà America dal McDonalds!
La mia parte preferita, ovviamente, è stata tipo quella di Polonia, tipo! Allora alla fine quel bambino non è poi tanto egoista...
La scena di Ita-chan e Sacro Romano Impero era dolcissima...e, infine, sono definitivamente crollata (per le risate), quando Islanda chiede consiglio a Finlandia.
Carissimo Ice, misa che ti sei proprio rivolto alla persona sbagliata xD
Il migliore in assoluto, come al solito, è il piccolo Romano che cerca sempre di mettere in imbarazzo la sua povera (in tutti i sensi) insegnante...
Mi è piaciuto molto questo capitolo, quindi complimenti vivissimi!
A presto
Cosmopolita

PS: Fin è un marito!

14/02/12, ore 18:23

Buon San Valentino!
Che carini i piccoli allievi dell'asilo che cercano in qualche modo di festeggiarlo...

Tanto per cominciare bisognerebbe fare un monumento alla maestra Ucraina che si è ricordata che magari non tutti riceveranno un regalo dalla fidanzata/fidanzato, quindi decide di preparare dei biscotti per far contenti tutti... idea eccellente! Peccato che Romano ci metta bocca come al solito...
Romano: Ma che dici? Ti ho vista che ridevi alla battuta!
Ok, stavo cercando di fare la buona con la maestra per ricevere dei biscotti... :D

Polonia e Lituania sono stati troppo dolci in questo capitolo! Il polacco che si è messo a far sudare freddo il suo amico fino proprio all'ultimo momento! E Liet che pensava che ci fosse qualcun altro al suo posto... Tenero lui! Però alla fine si è risolto tutto con uno scambio di doni uguali... Ciò dimostra che Liet sa cosa piace a Polonia, ma quest'ultimo non sa cosa piace al suo amico!
Polonia: Certo che tipo lo so! A Liet piaccio tipo totalmente io!
Ok, passiamo oltre...

La baruffa degli asiatici! Povero Korea, lui non è capace di esprimere il suo affetto in modo, ehm... meno entusiasta? Dai che alla fine farà un regalino pure lui a Giappone!
Ma Giappone non parla mai? E soprattutto, non sa ribellarsi ai "soprusi" di Taiwan? Povero, credo che non ci sia un giorno in cui non ritorni a casa con il viso tutto pitturato o robe simili! Chissà che pena per il povero Cina lavarlo ogni volta, senza contare che ha altri fratellini di cui occuparsi!

America in questo capitolo ha puntato ad un matrimonio di interessi! Voleva solo i dolcetti e la favolosa cucina di Danimarca... Islanda, non farti ingannare! O perlomeno, rifilagli la cucina di Finlandia!
Alla fine Ice è stato il più fortunato di tutti: non solo si è beccato ben quattri regali di San Valentino dai suoi fratelli, ma anche i regali riciclati di Norge e Fin... Oddio, prevedo che metterà su un po' di peso adesso! Per forza la maestra è preoccupata che faccia indigestione!
La filippica di Finlandia contro i matrimoni è stupenda! Ha spaventato a morte il povero Ice, meno male,, ha fatto un ottimo lavoro! Almeno lascerà perdere America (anche perchè la IceUs non suona neanche bene...)

Insomma, in conclusione è un capitolo splendido e dolcissimo! Adoro sempre di più le chibi nazioni!
Alla prossima! <3

14/02/12, ore 17:51

Appena ho scoperto che questo era uno speciale di San Valentino mi sono preparata a tutto... ma invece alle nostre piccole colonie è andata meglio di quanto pensassi! Va bé a parte a Canada, ma poverino a lui non ne va bene una ;)
America nel capitolo scorso ha cominciato a sfornare idee rivoluzionarie, ma in questo vuole essere più maturo e prendere moglie!!! Almeno si assicura che il prediletto sia accondiscendente o no non come qualcuno di mia conoscenza cofcof...Sve...zia...cofcof Io non ho fatto nomi ;)
Quando Korea dice -E se dovesse farne uno anche a Giappone-chan lo distruggerò!-, anche a me è sembrato come a Taiwan che si riferisse a Cina...ehm... errore mio...
Che scena estremamente kawaiii quella di Polonia e Lituania, SVEGLIATI Liet! Seduto accanto a me, molto simpatico, che si preoccupa sempre, chi vuoi che sia ?! Sia Polonia che Italia, ho notato, hanno deciso di regalare ai loro "amati" (si, dai... chiamiamoli amati) quello che piace a loro e non a coloro che ricevono i regali :D
Povero Sacro Romano Impero, affronta mille battaglie ma non sa consegnare un regalo... per fortuna c'è l'awesome 5 metri (con la sua solita delicatezza con il "domestica del pianista fallito" XD) che fa volgere le sorti del fratellino con l'amata a suo favore :D
Ma la parte che rimarrà nella storia è il monologo da moglie mestruata di Fin! E' un bambino non può sapere cos'è il "dopocena" di quel pervertito di Svezia!!!
E adesso voglio dirti le tre espressioni che mi hanno fatto morire da ridere: il "con gli ingredienti del discount" di Romano, il "coagulando" di Korea e "Il fratellone Nor sa come farlo parlare" di Islanda!!! Ok sono definitivamente morta XD
Nonostante io non ami particolarmente il San Valentino (leggi odia nel profondo), ho più che gradito (leggi, di nuovo, sono letteralmente impazzita) questo capitolo!!! Quindi ti ringrazio e alla prossima! :D