Recensioni per
Il fiore dell'ambizione
di elyforgotten

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 34
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/02/12, ore 15:49
Cap. 8:

Ciao ^^
Allora, prima di tutto ancora non mi capacito di come quel beota di Filota sia Joseph....in questo capitolo ha superato sè stesso in fatto di imbecillità. Vabbè, ma ci arrivo pian piano adesso preferisco commentare dall'inizio.
I ricordi di infanzia di Tess sono stati bellissimi, un'altra dimostrazione di come una donna, una bambina in questo caso, dovesse avere il diritto di sentirsi libera e di comportarsi alla pari di un maschio senza dar conto alle "regole" del tempo. Per questo a me piace molto come personaggio,perchè la considero tipo un simbolo per la parità dei sessi ahah xD e insomma...è più temeraria lei che quel pirla di Filota che se la faceva sotto anche da bambino. Poi è peggiorato con il tempo, ma questo è solo un dettaglio. xD
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Tess e Alessandro riguardo il matrimonio con Rossane, perchè come sempre tendi comunque a rimanere fedele ai valori di quell'epoca: Alessandro voleva unire il popolo macedone a quello asiatico attraverso questo matrimonio di convenienza, ma così sarebbe andato contro il suo stesso popolo, che avrebbe potuto sentirsi tradito da tale scelta. Ma lui è di coccio e decide comunque di sposarla, ignorando anche gli avvertimenti della sorella in questa fanfic. Un'altro valore di Tess che apprezzo e il preoccuparsi per lui, sia dal punto di vista familiare che di "trono" diciamo, visto che ha paura che il fratello possa rimetterci la corona per una cosa simile.
Ma ora passiamo alla parte clou del capitolo: Tess e Cass. Tu lo sai che io amo ste cose alla "ti voglio, ma ti odio" e loro due sono proprio una coppia del genere. Prima si punzecchiano, poi si attraggono, poi si respingono...ma stavolta Tess ha fatto bene a respingerlo Cass, mi dispiace ammetterlo. Insomma non puoi comportarti in quel modo così violento, poi la baci e pretendi pure che lei ci stia...tu e Klaus andreste molto d'accordo, dico davvero! (Oh poi si sono beccati uno schiaffo tutti e due in sti giorni, gli sta bene! xD) Passando oltre, anche se penso che Tess abbia fatto bene, il bacio mi ha dato i brividi...come al solito Cass è sensuale e non c'è nulla da fare.
Ma poi si arrabbia e la minaccia di mettere in difficoltà il fratello di fronte al consiglio, cosa che non tarda a fare...ma Alessandro è iracondo e non accetta di essere contradetto. La frase che dice a Cassandro, in cuigli chiede cosa rendono diversi i "barbari" da loro, la ricordo perfettamente nel film e lì Alessandro mi fece rabbrividire proprio come in questo capitolo. Ha una personalità inquietante quel ragazzo.
E ora arriva lui (sottofondo da musichetta da circo) FILOTA! Amore mio, ma non lo sai che bere rende degli scimmioni? Sopratutto se si è già scemi per conto proprio! Cioè, vai a sfidare uno come Cassandro in quel modo, uno che gli basta poco per avere la luna storta e gli chiedi praticamente di concederti la donna che ama (perchè l'ama, non c'è nulla da ridire) per qualche notte? Ma io ti staccavo gli attributi e li davo in pasto al cavallo del ritratto di Klaus! Cassandro doveva proprio ammazzarlo, altro che!
Però....complicazioni in arrivo. Luna, alias Dorota di GG (me la ricorda troppo, anche se è ovviamente meglio) ha frainteso le parole di Cass e, visto l'amore che prova per la sua bambina, è decisa a difenderla dal ragazzo...questa comunque è proprio sfiga eh!! Se arrivavi un attimo prima, cara Luna, ci avresti pensato due volte!
Mi complimento con te, la storia è stupenda e mi piace sempre di più!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao cara ^^

Recensore Junior
15/02/12, ore 15:48
Cap. 8:

Carissima Ely....
Allora ho adorato in particolar modo questo capitolo...
Innanzitutto hai riportato i fatti storici e i dialoghi dei protagonisti alla perfezione...mi è piaciuto anke il flashback in un certo senso di tutti gli amici di Alessandro quando erano ancora dei ragazzini ke giocavano a ki era il più forte!La descrizione del rapporto ke cmq si stava instaurando già da piccoli tra Tasmin e Cass è fatta molto bene...
Si vede ke Tasmin era colpita da Cass già da qnd erano ragazzini per l'incredibile forza di carattere ke mostrava Cass già alla sua età...il suo essere magnificamente cinico!
Poi hai riportato molto bene anke la descrizione del consiglio di Alessandro quando lui annuncia il suo matrimonio e comincia già a nascere il malcontento tra i suoi più fedeli amici...
Ho adorato la scena passionale tra Cass e Tasmin...lei nn vuole cedere e lui sta impazzendo di desiderio per Tasmin...tanto è vero ke Cass l'ha baciata cn violenza proprio per qsto...perk lei nn ci sta...
Per qnt riguarda l'ultima scena di litigio tra Cass e Filota è stata molto bella perk da lì si è visto tutto la volontà di proteggere Tasmin da i meccanismi di potere ke circolavano all'epoka...in questo caso dagli inciuci di Filota ke la voleva veramente scambià come se fosse stata merce!
Cattivo Filota...
Brava per tutto!
Bacetti!

Recensore Junior
14/02/12, ore 23:48
Cap. 8:

Ciaoooo!!!
Allora da dove partiamo?????...ma ovviamente da Filotaaaaaa..... quanto era ridicolo....è stato troppo bello sentire Tasmin ripensare all'infanzia......soprattutto perchè il nostro Cassandro era il solito bel temerario e il piccolo Parmenione un idiota ...dopo che tutti avevano toccato il cadavere, persino Tess, lui che fa?!?!... si nasconde come un fifone ahahah.... evidentemente deve essere nel suo DNA!!!Alla fine però è lui a spuntarla e mette nei guai Cassandro che però non osa fiatare e affronata la punizione a testa alta e con dignità....ma questo comportamente virtuoso io l'ho già visto da qualche parte ...ma chissà dove????O.o boh....ihihihihih...caro il mio mister swish vogliono tutti essere come te XD
Mamma mia Alessandro si è proprio arrabbiato quando Tess gli ha detto che non era d'accordo sul matrimonio ... sinceramente a me Rossane non è mai piaciuta quindi concordo con lei!!!
E poi arriva il nostro bel Cassandro con la sua voce sexy che vuole informarla delle male lingue che ci sono a palazzo...all'inizio è così dolce soprattutto quando si preoccupa del suo braccio, ma poi lei gli fa la morale, lui fa finta di non provare sentimenti, si atteggia a sbruffone e così lei se ne va....ma il nostro bel soldato non demorde e la insegue e finalmente la bacia ma lei lo RESPINGE?!?!...WTF?!?... Tess sei divetata pazza per caso.... appiccicalo al muro e come dici tu cara Eli....A far l'amore comincia tu!!!ahahah...alla fine però lei lo ferisce davvero e allora lui si atteggia da bastardo e alza la muraglia cinese in difesa delle sue emozioni....uffi :3
Cassandro in questo capitolo non fa altro che ricevere bastonate, ma quella di Alessandro è stata davvero pesa...anche se penso sia giusta:"Cos’è che ti rende tanto migliore di loro?! Cassandro, migliore più di quanto tu non lo sia veramente é così che vi sentite tutti voi??" ....accidenti in questo si vede come i pensieri di Tess e del fratello siano più o meno gli stessi ...cioè entrambi gli rivolgono le stese accuse anche se con modi e motivazioni diverse... secondo me il fatto che sia stato proprio Alessandro a rivolgergli una frase del genere, con quella violenza, non ha fatto altro che peggiorare la situazione!!!
Cassandro non fare pazzie sei troppo gnocco per andare sprecato così...insomma voglio dire buttarsi in un burrone non è proprio il massimo per uno come te!!!ahahah ... però in quel momento mentre l'oscurità lo avvolgeva ammette di provare qualcosa per Tasmin anche se cerca di negarlo!!!...che romantico!!!XDXD
Ed ecco che arriva Filota più scemo del solito .....voglio dire uno come lui non deve ubriacarsi è già messo male di suo!!!XPXP ... ma questa volta rischia davvero grosso ... ehhhhhhh caro ... il tasto Tess non lo devi toccare e per di più lei è solo del nostro Cassandro quindi mani a posto o fai un bel volo!!!Oddio quanto è sexy quando dice:"Porta via la tua carcassa Filota, prima che io rimpianga di non averti buttato giù dal dirupo"... me lo immagino mentre guarda dall'alto il soldatino da quattro soldi con quel suo sguardo glaciale ... uuuuuuu che figaccione ihihih
Però proprio quando dice quella frase passa Luna, che ormai è super intenzionata a tenere Tasmin lontano da lui a qualsiasi costo.... Luna noooo, non puoi farmi questo mi piaci tanto, ma io amo Cassandro e tra i due scelgo il bel gnoccone ....sorry :)))
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa combinerà Filotino e vedere la reazione di Tess dopo che avrà scoperto come ha reagito Cassandro alla sua proposta....perchè lo scoprirà veroooo?????
Bacioni cara ^^

P.S: Scusa se ho recensito a quest'ora