Recensioni per
San Valentino
di Spark of Shadow

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/02/12, ore 23:19

Salve!
Allora, questo racconto mi è piaciuto dal punto di vista dell'organizzazione, e di come hai saputo tenere il lettore incerto fino alla fine, quando sveli la verità. Tuttavia, non ho apprezzato lo stile, e alcuni errori di punteggiatura. Spero che tu non ti arrabbierai, se te li faccio notare:

San Valentino... che orribile festa.

Tutte queste coppie, tutta questa gente innamorata.

tutta gente che non verrà mai tradita...

tutta gente che non pensa che un giorno potrebbe piangere, potrebbe rimanere delusa dalla persona con la quale ora passa il giorno.

Passeggio invisibile per la strada, sola, tra milioni di coppie.

Sola, tra milioni di occhi che mi scherniscono, che mi squadrano dall'alto in basso.

Innanzitutto, non amo molto i punti di sospensione. Certe volte, sono necessari, ma altre volte, semplicemente, occupano in modo inopportuno il posto di una virgola, o di un punto. La prima frase, magari, è una scelta dell'autore: vuoi metterli? Possono anche starci, tuttavia ti ricordo che i puntini vanno staccati sia dalla parola fnale che da quellla iniziale Es. "No[spazio]...[spazio]non lo so" --> "Non ... non lo so" Non è una mia idea, è un errore in sé, e viene corretto spesso. Per di più, rende più piacevole anche il vedere i puntini, il fatto che non siano attaccati alle parole.

Gli altri due errori sono facili da individuare, ma altrettanto "fastidiosi". Ricordati sempre di mettere la maiuscola dopo il punto e all'inizio della frasi. E' davvero brutto vedere una frase che inizia con la minuscola, fa credere al lettore che nel testo ci sai qualcosa di sgrammaticato.

Nella terza riga, i tre puntini potevano essere facilmente evitati, mettendo un punto. Risultato con questa soluzione? L'affermazione assumeva un tono migliore, definitivo, e corretto, visto che dopo i punti non c'è nulla se non altra frase che non c'entra. Ricordati di concludere un pensiero con un punto o un punto e virgola se vuoi aggiunge ancora qualcosa, e di non lasciarlo in sospeso.

Beh, il testo è disseminato di questo tipo di errori che, per quanto banali, lo rendono più abbozzato e brutto da leggere. Corregili, e secondo me anche a te suonerà meglio.
Tuttavia, il tema è carino e la suspence si mantiene fino alla fine. Fai credere che ci sia un finale banale, e invece è un altro.


Bye!