Il senso della vita è dare alla vita un senso
di OurThirteen

11/03/12, ore 22:13

Mi scuso, mi scuso e mi scuso ancora, non avevo visto il tuo aggiornamento. Questo capitolo è un po' sconvolgente, il povero Dean deve essere veramente cotto per deprimersi ed andare via e non predndere a pugni Sammy. Tra l'altro spero che Sam si stia comportando bene e che Dean abbia solo frainteso... perchè bè, Sam mi piace ma io sono fino in fondo una Dean-girl!! Unica cosa che ti volevo far notare, forse mi è sfuggito ma non si hanno molte informazioni  su Alice e il suo passato, voglio dire sul come è diventata cacciatrice e così via. Spero che mi illuminerai presto perchè la storia di una cacciatrice così giovane è sicuramente interessante. A presto e un bacio

02/03/12, ore 21:49

Come al solito sono un po' in ritardo... Però mi faccio perdonare facendoti tanti, tanti, tanti complimenti. Si vede che ti sei sforzata e dedicata tanto a questo capitolo, che è veramente dolcissimo. Non so davvero cosa dirti, se non che mi piace molto. La mia parte preferita è quella dello scambio di battute del "Ci stai provando con me per caso?" e giù di lì. Ho adorato il modo in cui descrivi una scena che avviene in pochi secondi allungandola con i pensieri dei personaggi senza renderla noiosa. E poi tutti quei particolari (i sorrisi accennati, le pause di imbarazzo, le occhiate strane) che mi hanno dato un idea di grande dolcezza. Lo ripeto: mi pace, mi piace, mi piace. Inoltre mi sembra cha tu sia migliorata molto dal primo capitolo. Un bacio e a presto

02/03/12, ore 18:07

bella come storia, però mi sembra molto diversa dalla mia, quindi la tua accusa di "plagio" è stata un po' frettolosa! Sul titolo mi dispiace molto, non era mia intenzione copiarlo, infatti quella frase l'ho letta su yahoo answer @.@

comunque davvero carina, hai del talento a scrivere.

24/02/12, ore 16:18

Scusa il ritardo, ho letto ieri il nuovo capitolo ma ho potuto lasciarti un commento soltanto oggi.
Non ho cose particolari da dirti, solo che mi piace molto come stai evolvendo la storia, non ci sono punti morti e allo stesso tempo non accade tutto insieme. Alice sembrerebbe un personaggio promettente e (lo so che mi ripeto) adoro il tuo Dean. Davvero, è strano, ma comportarsi in quella maniera è proprio da lui e stavolta ho trovato la scena d'azione (quella in cui di Dean prende a pugni il maniaco per capirci) davvero buona, mi sono immaginata tutto perfettamente.
E infine... hai inserito Castiel...ti stimo profondamente.. Mi piace anche il tuo Cass, me lo hai fatto apparire molto più umano di come lo vedo di solito. Bel lavoro!
Be' certo, ci sono sempre degli errori qua e là, ma come ti ho già detto non lo ritengo troppo importante, perchè rileggendo il testo sono sicura che li troverai e li correggerai tranquillamente. Un bacio e a presto

22/02/12, ore 17:11

davvero carina sai? non pensavo che scrivessi decentemente....lo so a cosa stai pensando in questo momento sai? " bastarda o che blasfemia " giusto? ti conosco come il palmo delle mie mani cara U.U
comunque scusa perchè non ho rispettato i patti ma ho letto hehehe....MUHAHAHA!! ok basta dicevo che non ho rispettato i patti perchè ero curiosa di vedere la storia a cui ho fatto la cover...è questa si?! non è che faccio la figura della scema? no ok ho riletto è questa per forza.... ritorniamo a noi, ecco la tua recensione contenta? sei propio disperata "vi chiedo solo una recensione anche negativa basta che ci sia ç_ç" povera puccia contenta? eh se non ci fosse Francesca cosa faresti oh mia cara Paoly? allora vediamo è molto carina ecc. ecc. e se non recensiscono è perche diciamolo non gliene tiene, già...
adesso basta perchè per stare qui non ho ancora agiunto il 23° cap. alla mia ff su manga.it! me la paghi, me ne ero completamente dimenticata!! O___o ok ciao ciao!

19/02/12, ore 21:41

Anche se un po' in ritardo sono riuscita a ritagliarmi cinque minuti per leggere il nuovo capitolo e sono rimasta molto colpita, davvero. Ti ricordo del "fattore dialogo" che non mi convinceva molto? Be' mi rimangio tutto. Includendo nelle parti riflessive il nuovo personaggio me la stai facendo conoscere senza rendermela antipatica. Inoltre mi piace davvero il Dean che descrivi. Voglio dire, il suo non è il comportamento che disolito tiene e lo hai fatto notare anche tu, ma se si comporta così è perchè quella ragazza ha qualcosa di particolare e ora sono curiosissima di sapere come continua.
Ultima cosa e poi non ti rompo più le scatole: ti ringrazio davvero per le storie che pubblichi, non solo tu, ma anche tutti gli altri autori, perchè mi intrattenete e potrà sembrare stupido ma io amo leggere e il fatto che tu mi permetta di leggere il tuo lavoro è una cosa bellissima. Quindi ti ringrazio davvero e mettiti subito a scrivere il prossimo capitolo che io lo sto aspettando!! Un bacio

19/02/12, ore 11:39

Non è vero che nessuno segue la tua storia. Io la seguo solo che non ho avuto tempo di recensire prima. Siamo solo all'inizio, però la trama mi sembra avvincente e io voglio saperne di più riguardo questa misteriosa ragazza che ha fatto perdere la testa a Dean Winchester! Quindi per favore non smettere di scrivere! Non sopporto iniziare una storia e non sapere come va a finire!

15/02/12, ore 18:05

Ciao, è un po' che non recensisco storie per mancanza di tempo, voglia, problemi di studio e così via, ma dopo aver letto il tuo angolo autrice mi sono sentita un po' in colpa e ho deciso di prendermi dieci minuti per lasciarti un commento, contenta?
Parto subito col chiarire che io non sono assolutamente capace di scrivere e ammiro moltissimo tutti coloro che in questo sito hanno il coraggio di publicare i loro lavori, e che tutto ciò che ti scrivo e una mia personalissima opinione. Ora che ho divagato un po' comincio il mio commento
Per quanto riguarda la trama è troppo presto per dare un giudizio, lo schema è il solito (viaggio in macchina, raccolta di informazioni. bar, motel, scontro, incontro) ma trovo che sia strutturato bene. Forse il momento fisico dello scontro è un po' troppo "stirato" ma è ok.
Mi piace come hai strutturato la storia alternando parti descrittive ad altre esclusivamente di dialogo. Solo un appunto, (ribadisco mia personale opinione), l'utilizzo di questi dialoghi "botta e risposta" è ottimo con personaggi che conosciamo già bene, come Sam e Dean, di cui riusciamo facilmente intuire le espressioni ed il tono di voce, ma credo che diventi difficile da gestire con un personaggio nuovo, di cui non conosciamo la personalità. Non so se hai capito ciò che sto cercando di dirti, ma non è una critica negativa, sono solo curiosa di sapere come svilupperai la faccenda.
A proposito dei personaggi: i dialoghi sono perfetti, e Dean e Sam sono ben caratterizzati. (Mi piace Dean intontito dalla misteriosa cantante, che si sente un maniaco. Perchè in fondo lo sappiamo, fa solo finta di esserlo...).
Unica cosa che ho trovato veramente negativa è che ogni tanto fai confusione con la punteggiatura o non torna bene il senso di una frase. (Ho trovato anche un paio di errori di ortografia, ma quelli sono stupidaggini che si possono immediatamente correggere).
Quando descrivi una scena, come scrittrice hai bene in mente ciò che vuoi raccontare, la sequenza esatta di una serie di azioni e così via, il problema è metterlo per iscritto in modo che risalti altrettanto bene nella mente del lettore. Leggendo immaginavo la scena che descrivevi, ma ogni tanto dovevo rileggerla un paio di volte per capirla perfettamente. Il consiglio che ti do è quindi quello di leggere la tua storia come se lo facessi per la prima volta, analizzando frase per frase, o magari farla leggere ad un estraneo (effettivamente è quello che fai publicandola qui), per ricercare quei punti che impediscono di farla filare perfettamente.
Credo di aver finito. Lo so sono noiosa, spero che tu non te la sia presa per qualcos che ti ho detto, ma spero che tu veda le mie critiche come costruttive. Sono convinta che tu abbia un gran potenziale, per questo sono stata così puntigliosa. Se dopo tutto questo non sei arrabbiata con me spero mi permetterai di leggere un seguito e di commentarlo. Un bacio
E l'idea della cantante-cacciatrice mi intriga, geniale!