Heart of Universe
di Claudia Ponto

Ciao Solaris,
innanzitutto sono contento che tu abbia ripreso la storia, che indubbiamente brilla per la sua originalità.
Devo dire che, dopo tanto tempo dalla pubblicazione dell'ultima puntata, qualche riga di riassunto non sarebbe stata malvagia.
Noto che hai ripreso la cosmogonia accennata in uno dei vecchi WITCH, con le ninfe a creare il mondo e un netto dualismo tra bene e male.
Sono decisamente perplesso sullo stile: nelle puntate precedenti si sentiva il bisogno di una revisione soprattutto della punteggiatura, ma questa volta molto di più. Soggetti e verbi sono stati invertiti in tutto il racconto, che sembra tradotto letteralmente da una lingua straniera. Credo che, una volta finito il lavoro (ma anche prima...) non ti andrebbe male contattare un beta reader.
Nonostante questa riserva, aspetto con interesse il seguito.

02/10/13, ore 15:18

Ho impiegato un po' a recensire questo capitolo perché ho avuto molte cose da fare in questi giorni e non riuscivo a trovare la giusta concentrazione. Diciamo subito che è stato qualcosa di inaspettato.
Avevi lasciato Will invischiata in una specie di vortice risucchiante e ora scopriamo che non avesse nemmeno coscienza di trovarsi all'interno della sua stessa coscienza (e scusa la ripetizione)... il fatto che nemmeno ricordasse ciò che Nerissa le avesse fatto vedere poco prima di portarla alla pazzia mi ha dato un po' da pensare.
Sinceramente, sono rimasta sorpresa dal fatto che gli spiriti delle ex guardiane in un certo senso si siano fatte 'assorbire' dal corpo di Nerissa per andare ad aiutare Will. Pensandoci, è stata una strategia rischiosa. Ma essendo già morte...
Ciò che è successo dopo non mi è proprio chiaro. Cioè, Nerissa ha cercato di ingannarla e Will ha ritorto l'inganno verso di lei. Carino, ma non ho capito come ci sia riuscita.
L'immagine di drago che 'strappa' il corpo della megera per tirarne fuori la fata è stata impressionante. In fin dei conti è stato un bel capitolo, pieno di spunti fantasiosi interessanti da immaginare.
Spero che il prossimo non si debba aspettare troppo.
Ancora una volta ti chiedo: in questa storia ci saranno mai le (vere) Witch? ^^
Un in bocca al lupo per tutto il resto!

02/10/13, ore 14:44

Ciao, non ho mai lasciato un commento su questa storia, ma non è mai troppo tardi per iniziare...
Mi piace molto come procede la storia, io adoro il personaggio  Drago e come lo rappresenti te non lo fa nessun altro! Davvero riesci a farlo agire da vero OC.
Mi piace la parte dell'inganno, con cui giocano Nerissa, mi hai lasciata col fiato sospeso per tutto il pezzo.
Pensavo: non lanfara morire, vero? Non la farà morire dopo tutte le disavventure che le ha fatto capitare?!
Non vedo l'ora di leggere la fine!
Ciao, al prossimo capitolo!
tilia =|=

01/10/13, ore 12:21

Accidneti, Will ha fatto un vero e proprio "viaggio nella propria psiche".
Non è la prima volta che Nerissa "gioca" con le menti delle ragazze (soprattutto Will). Quella ex guaardiana sa come muoversi , e sa pure come soggiogare le persone.
Drago è stato fantastico !
Mi son piaciute le sue aehmmm solleciatzioni al risveglio. Diciamo così.
Le altre ex Guardiane hanno avuto un ruolo fondamentale , ma la sola che davvero poteva districarsi da quel casino era proprio la stessa Will.
Ho trovato degli errori di battitura qua e là , ma niente di grave.
Bel capitolo , come sempre.
Ciao

30/09/13, ore 08:07

Ciao Solaris,
è indubbiamente un bel capitolo, fantasioso e ricco di immagini interessanti. Sarà per il molto tempo passato dal capitolo precedente, ma ho difficoltà a definire se ciò sia avvenuto all'interno del corpo di Will dove più menti coesistono in competizione per il suo controllo e influenzano gli avvenimenti allucinanti cui abbiamo assistito. Interessante l'idea dell'illusione difensiva dello scrigno che infine coinvolge la stessa Nerissa, anche se non mi è chiaro perché questo abbia contemporaneamente risparmiato Will.
Nonostante il bisogno di un'energica revisione stilistica, questa storia brilla per la sua originalità e complessità.

13/07/13, ore 17:36

Finalmente ho trovato il tempo di leggere questo capitolo.

Continuo a credere che sia stato un po' comodo far ritrovare insieme tutte le ex guardiane da cui recuperare i cuori, ma il fatto che alla fine Nerissa riesca a distruggerli mi ha sorpresa. Dopo tanta fatica! Ci sarà un piano alternativo, oppure tutto quanto dipenderà infine dalla volontà di Will? Mistero (ma mica tanto...) che mi fa venire voglia di leggere il seguito.

I farneticamenti della traditrice non mi hanno stupita, sono in linea con la sua ossessione e le sue ragioni alla fine risultano quasi ingenue. Non mi sento di dire che sia pazza e nemmeno di dire che non lo sia: sicuramente è malefica e magari morisse ché ce la togliamo dalle papere...

Mi aspettavo che Drago si sarebbe affezionato a Will, ma sinceramente speravo che il capitolo non si chiudesse in questo modo, mi sarebbe piaciuto che si fosse trovata un'alternativa.

Beh, ma se la storia deve andare a finire così, che ci vada...

Comunque sia, è stato un gran bel capitolo, la parte che mi è piaciuta di più è stata quella nella mente di Will e Drago che cerca di tirarla via dal vortice di nonsocosa che la tira giù... una bella scena, sarebbe stato interessante vederla nel cartone o,meglio, nel fumetto!

Una cosa non ho capito bene: se Nerissa ha distrutto i cuori delle altre guardiane, come mai è svanito anche quello di Cassidy, che era congiunto all'anima di Will?

Bahhh ciao

09/07/13, ore 19:31

Come detto in molte altre storie scritte in questo fandom , Nerissa non è pazza ,secondo me.
Non lo è perchè è fin troppo lucida e determinata per essere fuori di zucca. Ha questa ossessione chel'ha distrutta ma non è una folle. Vuole il potere perchè ne è soggiogata , per non dire ossessionata e dipendente come una tossica.
Drago è stato incredibilmente grande a fare quel gesto. Ama Will e si è gettato nel vortice pur di salvarle, e se questo non è altruismo non so cosa sia.
Ci sono anche le ex Guardiane ma non credo che sia servito a molto ,in questo caso.
Speriamo che Drago e Will ce la facciano.
Ciao

08/07/13, ore 21:28

Ciao Solaris,
questo è stato proprio un capitolo notevole; in particolare, mi è piaciuto il modo in cui hai delineato la follia di Nerissa e il modo in cui traspare dai suoi gesti e dalle sue parole sul senso della vita.
Però non ho capito la doppia situazione in cui si trova Drago, che contemporaneamente lotta con Nerissa nel mondo fisico e cerca di recuperare Will in quello fittizio nella mente della guardiana rinnegata.
Altra cosa, Kadma parla un po' troppo dopo essersi strappata il cuore, in fondo lei è ancora una persona in carne e ossa. Ti converrebbe modificare in modo che strapparsi il cuore sia l'ultima cosa che fa.
Al solito, ci sono molti punti in cui il lavoro dovrebbe essere perfezionato, ciò non toglie che è comunque molto interessante.
Al prossimo

26/05/13, ore 22:18

Ciao Solaris,
capitolo interessante nella sua cupezza e tragicità. Mi piacerebbe capire da chi sono state uccise le altre guardiane. Irma e Cornelia sembrano essere state uccise dai loro stessi poteri, mentre il corpo di Hay Lin e Taranee non danno la stessa impressione. Tra l'altro, sono i soli cadaveri che Will ha trovato in città? Erano già morte quando la città è stata abbandonata?
Altra cosa che non mi è chiara è la coincidenza per cui il corpo di Halinor era sepolto proprio sotto dov'erano loro.

26/05/13, ore 15:45

Accidentaccio che paura, in questo capitolo. Leggevo e non potevo crederci, che fine terribile hanno fatto le povere W.i.t.c.h.! Nerissa sta giocando un gioco pericoloso. Direi che è perfettamente nel suo stile. Spero solo che alla fine non lo vinca.
L'evoluzione di Drago l'ho trovata abbastanza realistica, così come la sua reazione nel non voler accettare l'evidente cambiamento dei propri sentimenti nei confronti di Will. Non voglio mettermi a fare previsioni sbagliate, ma spero che quei due non finiscano insieme.
Il ritrovamento del secondo cuore è l'unica cosa che non ho ben capito, che ci faceva il corpo di Halinor lassotto? Ce lo ha messo qualcuno per farlo trovare a Drago o s'è trattato di un colpo di fortuna?
Aspetto il seguito e le risposte alle mie domande.

26/05/13, ore 14:48

Will a tratti torna a riassumere il controllo di sè stessa?
Mi ha fatto un po' impressione immeginarmi il restante gruppo di amiche così mal messo. Drago ,inconsciamente, comincia a sentire qualcosa per Will e chissà ...
Nerissa è sempre più insopportabile e sempre più ostinata.
Vedo anche che hai aggiunto il vecchio gruppo di guardiane ,Helinor è la mia preferita.
Mi domando solo se Will cela farà a scacciare Nerissa.

14/04/13, ore 15:41

Devo dire che, nella scena in cui Nerissa ha iniziato a 'minacciare' (se così si può dire) Drago, mi stavo seriamente preoccupando per la povera Will.
Avrebbe potuto essere praticamente uno stupro! Il suo tormento dev'essere stato orribile e tu lo hai reso alla perfezione con parole molto semplici, complimenti.
La profanazione della tomba di Yan Lin mi ha dato da pensare.
Questo 'cuore di cristallo con il simbolo del Vento', sarebbe la 'luce' che era rimasta legata al corpo della ex-guardiana?
Non mi è mai stato chiaro quale fosse, in origine, il suo elemento... se non sbaglio Kadma aveva la terra, Halinor il fuoco e Cassidy l'acqua?
Mi sa che è passato troppo tempo, correggimi se ho sbagliato...
Immagino che adesso Drago dovrà recuperare anche tutti gli altri elementi. Sono curiosa di vedere come farà.
Una cosa che non mi è chiara è come mai siano state indicate, appunto, le guardiane 'del passato' e non le Witch attuali...
Forse è semplicemente perché non hai intenzione di utilizzarle nemmeno una volta nel resto della storia??

14/04/13, ore 13:04

Oh bè, Nerissa è ancora nel corpo di Will a quanto pare.
Drago non sopporta Nerissa ma vuole difendere la piccola Will.Chissà che imbarazzo da parte sua (da parte di entrambi) quando Nerissa ha detto che lui era "dotato".Will si sarà vergognata da morire per le parole uscite dalla bocca sua ma dette da quella ...lo sai bene, nò.
Quì vedo una sorta di ritorno al passato con le vecchie Guardiane .E la vecchia libreria( a fan storici molto cara) a quanto pare.
Drago ha rivisto la vecchia ma chi è? Ho fatto questa stessa domanda parecchio tempo fa ma ancora non riesco ad inquadrarla.è per caso la sua coscienza?
Chi lo sà?
Alla prossima.

14/04/13, ore 10:37

Ciao Solaris,
interessante anche questo capitolo, con le sue immagini crude ed efficaci e la trama che si fa sempre più complessa. I richiami alle vecchie guardiane sono un buon collegamento con la saga di WITCH, collegamento che finora si era limitato a Will e al suo talismano. Per curiosità: Kandrakar è stata ridotta alla completa impotenza dal rapimento di Will?
Sarebbe utile inserire un riassunto delle puntate precedenti ad ogni capitolo, vista la lunghezza e complessità del lavoro, e starebbe bene anche una limata da parte di un beta reader.

17/03/13, ore 09:19

Ciao Solaris,
questo capitolo è molto diverso dagli altri; è sicuramente molto utile per capire un po' questa storia che si stava facendo troppo intricata e difficile da seguire, anche se resta ancora la curiosità di capire chi sono questi altri esseri superiori.
Il capitolo presenta molti punti di interesse, come il discorso sulla predestinazione. Questa base metafisica per spiegare la natura dei mondi in cui tutta la vicenda avviene è interessante e potrebbe essere, se adeguatamente approfondita, la base per una saga più lunga.
Sono veramente curioso di sapere qualcosa sul 'luogo d'origine del Cuore'.