Recensioni per
L'opera
di Khira

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/02/12, ore 21:55

Eccomi finalmente!
Allora, con questo finale mi hai completamente spiazzata. Sul serio, tutto pensavo men che la forza che spingeva Matsuda a commettere gli omicidi al posto di Kira fosse proprio Kira ._. Ok, è vero che tutto ciò è un po' improbabile, data la scrupolosità con cui nel fumetto si attaccavano alle regole del quaderno, però mi è piaciuto come hai giustificato la cosa alla fine del capitolo. Aveva un qualcosa di poetico che mi è davvero piaciuto. Questa cosa della persona manipolata dal quaderno mi affascina molto. Sì, è davvero interessante. Non so, non mi sono mai spinta a pensare cosa potesse provare chi si trova obbligato ad obbedire al volere di qualcun altro in questa modo. Forse, ripensando a come Naomi Misora, fino al momento in cui Light scrive il suo nome sul quaderno, combattiva e pronta a vendicare Raye, è come spenta, completamente succube di parole scritte su un pezzo di carta. Decisamente mi piace di più la tua versione; non è più un ragazzo che si spegne per eseguire ordini, voglio dire, Matsuda è spaventato da se stesso, prova emozioni contrastanti, anche se tutto ciò non gli impedisce di fermarsi. Ecco sì, la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo. Non pensavo che Light potesse scegliere Matsuda come suo delegato, e la cosa mi ha colpita positivamente. Permettimi di dire solo che Near è molto OOC. Sì, non credo proprio che avrebbe sottovalutato Matsuda e l'intera situazione in questo modo. Non è una critica, comunque, dico solo che per come la vedo io Near e Mello (due personaggi che amo molto) sono gli eredi di L anche se non riescono a eguagliarlo. Questo perché Mello rappresenta la crudeltà di L (inutile rammentare che L non si facesse nessuno scrupolo nei confronti dei suoi sospettati e che Mello sia uno che non si è fatto problemi a far rapire una bambina da dei mafiosi) e che invece Near rappresenti la meticolosità di L (entrambi infatti hanno la pazienza di creare quelle infinite costruzioni e Near fa sgobbare Jevanni in maniera incredibile per essere sicuro di incastrare Light). 
Ecco, detto questo ti rinnovo i miei complimenti.
Spero di leggere altre tue storie, mi ha molto incuriosito il tuo modo di scrivere e le tue idee su questo manga *-*
Lally

Nuovo recensore
19/02/12, ore 12:19

Salve Khira
premettendo che sono all'oscuro se siete uomo o donna non credo ti dispiaccia se parlo al maschile e ti do del tu giusto? beh partirò con la premessa che mi piace come scrivi e per cui sono abbastanza deluso del fatto che hai deciso di fare una storia cosi corta quindi spero ti cimenterai in altri lavori magari sempre su death note, inizialmente non capivo come mai avevi fatto una scelta del genere anche perchè non sono riuscito ad andare avanti con la lettura fino ad adesso, ma ora capusco e lasciami dire che che è stata una pensata pazzesca ma come ti è venuto in menete?! anche perchè come seguito della storia originale potrebbe essere possibile.
Comunque devo convenire che l'errore di Near lo trovo molto adeguato poichè anche nella storia ha questo modo un po troppo spavaldo di porsi e mi piace che tu abbia giocato su questa cosa e poi diciamocelo...Mello o L non avrebbe sottovalutato l'avversario se non che magari anche prevedera la mossa di Light prima di morire.
Ultimo appunto, ottima interpretazione per quanto riguarda il carattere dei personaggi mi è piaciuta molto, spero che continuerai a scrivere e quindi ci rivedremo.
Continua cosi!!!!