Slice of life.
di MellyV

17/02/12, ore 14:30

Ciao, ho degli appunti circa questa storia che voglio che tu prenda per utili.
fino a metà capitolo hai usato tempi passati per descrivere i fatti quando poi hai scritto "E sono tante. Sono troppe. Ognuno è...", se ci fai caso hai usato il tempo presente e non è corretto. Dovrebbe essere "ed erano tante. Erano troppe ecc." la narrazione deve essere mantenuta con un stesso tempo verbale.
Hai scritto un prense, certamente volevi dire prese.
(...dell.uomo, che le sue fragili e minuscole mani non le avrebbe nemmeno avvertite sfiorargli la pelle..) non è proprio corretto, hai invertito l'ordine. Ti consiglio '...dell'uomo che non avrebbe nemmeno avvertito le sue minuscole e fragili mani sfiorargli la pelle'.
"vegeta alzò giusto di pochi centimetri le palpebre..." anche qui l'ordine non sta bene, sarebbe meglio "vegeta alzò le palpebre pesanti appena pochi centimetri" . Sia in questa che la precedente hai usato forme troppo colloquiali.
"...la testa ricadde.." il soggetto principale della frase a cui questa è coordinata è vegeta, è sconsigliato questo netto cambio di soggetto; avresti potuto dire: "e poi fece ricadere la testa..."
"... se lei era irremovibile sulle sue decisioni, il sayan lo era anche peggio." tu stessa dovresti sentire che non suona bene questo perchè quel "lo" è di troppo.
Tu hai scritto "lei non poteva... in qualunque modo" ma essendo una frase negativa devi mettere "in nessun modo"
Ecco questi sono i punti principali. Devo dire che l'idea è molto carina** peccato per questi errori. Spero non te la prenda per questa critica che non mira a offendere sia chiaro :)

Namaste.
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 08:55 pm)