Io non sono perfetta
di Aurora_Salinas

18/02/12, ore 14:35

visto che tu mi hai fatto l'immenso piacere di recensirmi, ricambio recensendo questa solitaria introspezzione appassionante. Parto prima con l'unica critica che ho: la punteggiatura talvolta manca in più punti, e anche se comprendo bene essere una tua scelta stilistica, in almeno un punto stona, non fa comprendere veramente bene i pensieri della protagonista, poiché gli occhi vengono travolti da fiumi di parole, anche se lo scopo è proprio rendere tali pensieri come un fiume in piena. Detto questo, il testo è sublime ed impeccabile, rende perfettamente l'idea di vuoto dell'anima che la protagonista prova, e del quale condivido lo stato d'animo, la costante ricerca del proprio io. E l'annullarsi in un'amore vuoto è il riflettersi di tale convinzione. La protagonista esiste ma non è, e tale convinzione la porta a cadere in un vuoto profondo e apparentemente senza vie d'uscita... Poichè credo che la protagonista voglia vivere, ma non comprende che è solo lei che può cambiare gli schemi, deve solo volerlo.
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 02:42 pm)