Solo un pizzico
di Charlotte McGonagall

02/04/12, ore 16:08

Davvero una bellissima e intensa drabble!
Quel dolore minuscolo eppure così significativo è collegato a tutto il passato di Severus: chissà cosa gli ricorda quel dolore, assieme alle sue scelte sbagliate, agli orrori commessi dai Mangiamorte, alle bugie, alla paura...forse gli rammenta persino Lily, di come l'ha persa, di come(unendosi a Voldemort) l'ha praticamente abbandonata. La descrizione di questo minuscolo dolore è davvero minuziosa e realistica, ed anche molto originale!
Complimenti, è perfetta!
LaLa

16/03/12, ore 17:37

Beh, devo dire che concordo completamente con il giudizio dell'autrice del contest: una storia davvero interessante, lontana dalla banalità e dall'ovvio e nella sua brevità molto toccante.
"eppure ferisce come una coltellata, come un ricordo, come la consapevolezza dei propri errori, come l’impossibilità di porvi rimedio" questa frase un po' di tempo fa, con qualche piccola variante, era la mia frase personale su facebook. Questo la dice lunga su quanto la senta viva e quanto mi piaccia.
Bellissima ^^

Chiby

28/02/12, ore 18:10

Vengo a recensire la ff per il primo turno quando è quasi finito il secondo... non sono normale xD
Non mi piace molto il personaggio di Severus
Hai avuto una bella idea a descrivere il bruciore causato dal marchio nero, il prompt era difficile!
Anche se è corta sei riuscita a far capire bene quello che prova Severus.
Complimenti per il primo posto :)

20/02/12, ore 12:03

è brevissima, certo, ma non per questo meno bella o particolare.
anzi. la semplicità con cui hai affrontato l'argomento è straordinaria. hai usato parole concise ma che riescono a dare un loro effetto, fornendo grande impatto emotivo anche con in modo così perfetto. il personaggio, poi, è un'altro discorso. pieno di segreti e oscurità interiori che hai saputo cogliere anche in pochi attimi. bravissima, mi è piaciuta molto ♥

18/02/12, ore 18:55

Questa drabble è semplicemente perfetta. Mi piace il personaggio di Severus, perché è molto complesso, ha mille sfaccettature e tu, in sole 90 parole, lo hai rappresentato bene. Innanzitutto c'è il suo rimorso per il gesto compiuto, dovuto all'amore di Lily. Poi, il fatto che sia tormentato dal dolore per ciò che ha fatto, ma che allo stesso tempo, come hai scritto alla fine, minimizza ad un "pizzico", che non capisce perché lo ferisca tanto, come a negare a se stesso il mondo di sensazioni che lo travolgono. Forse perché è convinto che non meriti più di amare o di soffrire, di essere una persona umana con dei sentimenti.
Insomma, mi è piaciuta così tanto che non riesco a scrivere neanche una frase sensata.
Il primo posto è più che meritato.
Harry Potterish

18/02/12, ore 18:18

Ė solo un pizzico… Allora perché fa così male?

Fantastica tesoro. Hai un talento per le drabble, racchiudi una sorgente di sentimenti in poche parole.
Il primo posto è meritato <3

E' solo un battito. Allora perché ti voglio così bene?
Jo

18/02/12, ore 18:16

Complimenti questa storia è veramente molto bella. Seppur breve racchiude tutto il dolore del povero Severus.. Poi fra l'altro mi piace molto il tuo stile.
Ancora complimenti,
LittleHarmony13 <3