Profumo di menta
di HermyLily89

19/02/12, ore 21:05

awwwww che dolcezza infinita.... *o*
Leggere di Harry ed Hermione dal punto di vista di Rose è qualcosa di magnifico. Mi piace. Mi piace. Mi piace!!
Lei tenera bambina di soli 12 anni, che è una piccola donna, in grado di leggere già le sfumature del mondo dei grandi. Che sa leggere il viso della madre e osserva in lei dei cambiamenti che solo lo zio Harry può adoperare.

La storia è raccontata in uno stile che è semplicemente delizioso, tenero e dolce, sembra proprio di essere nella testa della bambina.

Frase migliore: 'Lui fa stare bene la mamma , la fa cantare e sorridere anche col cuore.'
Quando si dice le piccole sfumature che ha colto la piccola Rose. :D

Bella, veramente.
Tanti complimenti.

Baci, Jo..

19/02/12, ore 20:07

Dire che questa storia è fantastica è dire poco. Ho capito perchè sei arrivata prima al concorso. Adoro il punto di vista di Rosie, così ingenuo e infantile ma molto perspicace. Ha capito già tutto la piccolina. Per non parlare del tuo stile che è unico.
Ancora complimenti cara,
LittleHarmony13 <3

19/02/12, ore 13:56

"E’ la sua tisana.
Verde brillante, fresca e rigenerante.
E al profumo di menta."

Il finale è fantastico, riassume la dolcezza dell'intera fic.
Nararre dal punto di vista di Rose è una buona scelta: mi piace sempre molto leggere del rapporto tra Harry e Hermione visto dagli occhi di qualcuno che non siano loro due, perchè credo che nella realtà nè lui nè lei sarebbero abbastanza sinceri con sè stessi da ammettere quanto sia speciale ciò che li lega.
Quanto sia "oltre" tutto.
Non so se mi sono spiegata, spero tu abbia capito... =D
Vabbè, ho ancora sonno (mi sono svegliata alle 12.45, assurdo, lo so!) quindi perdonami!

Mi piace tanto, il tuo stile mi piace sempre.
Fa riflettere ogni singola frase che 'butti giù'.
E poi sei Lexie. Ann. Insomma tu! *-*
Quindi brava, tesoro!

Un bacio gigante,
-Libra.

19/02/12, ore 13:40

Ho gli occhi a cuoricino! L'idea di raccontare tutto dal punto di vista di Rose è un'idea grandiosa, perché credo che, in generale, le figlie diano delle loro madri dei ritratti molto veritieri. Hanno la giusta capacità di critica, ma le comprendono profondamente. Rose sa quanto sua madre stia soffrendo e cerca di aiutarla. Non le urla contro quando la sgrida. Il loro silenzioso dialogo in cucina è perfetto. Sono lì e non hanno bisogno di dirsi nulla, si comprendono da sole. Poi, c'è l'aggiunta di Harry - verde come la menta - che rende tutto più... Auror! :) Questa storia mi è piaciuta soprattutto per come tratta il rapporto tra Hermione e Rose. Complimenti!

19/02/12, ore 12:43

Ma che cosa dolciosaaaaaa *WWWWWWWWW*
Si tratta della seconda che leggo ed è pure la seconda con la Next Gen e con Rose; evidentemente va molto di moda :D
Mi piace molto l'idea della tisana e del paragone per il verde con Harry *O*
Dopotutto, basta farsi un giretto sulla mia pagina per capire quanto sono ossessionata da quegli occhi *____*
Un po' triste la partenza di Ron :( Siccome sono sveglia da poco, capisco lentamente: ha lasciato Hermione? Scusa, sono una frana ç____ç
Comunque, complimenti ;D

19/02/12, ore 12:35

Molto tenera, mi piace sopratutto che sia narrata dal punto di vista di Rose, così piccola eppure perspicace.
La chiusura mi ha fatta sorridere, è molto azzeccata. In fondo, il rapporto fra Harry e Hermione è così, semplice, rilassante, giusto.
Una bella storia, leggera e scorrevole. Anche Hugo mi piace, non lo si vede quasi mai nelle storie. ^^

19/02/12, ore 11:23

Oh, ma è dolce, dolcissima come una tisana e io adoro le tisane!! =)
Ho trovato questa storia veramente molto tenera, mi è sembrato di rivedere  la mia famiglia, quando facciamo i tisana party prima di andare a dormire.
E tu hai inserito Harry ed Hermione visti con gli occhi della piccola saggia Rose, il che rende tutto molto misterioso perché non sappiamo cosa succede esattamente fra i due, possiamo solo immaginare, ma credo che sia giusto anche così, lasciare spazio all'immaginazione... è l'obiettivo principale dello scrivere, no? ^^
Complimenti, adoro come sempre il tuo stile pulito, elegante e delicato!! ^_^

19/02/12, ore 09:26

ooooooooohhhh meno male che ho letto per ultima questa. Sono queste le storie che adoro. Non ci posso fare niente.
Bellisisma l'idea della tisana e l'accostamento che hai fatto con Harry *_*
Mi piace anche il fatto che hai narrato il tutto attraverso gli occhi di Rose, anche se avrei voluto sapere che cosa si sono detti Harry e Hermione, e lo so
sono una terribile curiosona.
Belle, bella, ancora ^_^

19/02/12, ore 00:51

One-shot molto piacevole. Carino il punto di vista di Rosie, piccola donna, che inizia a percepire le differenze nel mondo dei grandi. Stile fluido, scorrevole, leggibile e adatto al pdV adottato. (Perché il corsivo nei dialoghi? Bastano le virgolette.)
L'idea di base è semplice, ma carina, mi piace il tocco di ''slice of life'' della tisana.
Bella. Complimenti.