Domani
di ethelincabbages

18/03/12, ore 13:08

Oh, ragazza, sapevo che c'era qualcosa in te quando ho letto "Battere il silenzio", qualcosa che andava la pena di approfondire.
Ho fatto scorrere la pagina del tuo profilo e ho cliccato a caso - sul serio - sulla prima storia a tiro.
'Domani', titolo semplice, introduzione curiosa e una citazione... Quando sei in dubbio, vai in biblioteca.
E sin dalle prime righe è tutto perfettamente chiaro: sarà una storia speciale.
E' davvero impressionante il tuo modo di raccontare Harry ed Hermione.
Harry che ha bisogno di Hermione. Hermione che c'è sempre e ha sempre la soluzione per tutto.
Quando sei in dubbio, vai da Hermione.
Potevi trovare modo migliore per esprimere il concetto?

Ti ho aggiunta agli autori preferiti perchè è il caso di tenerti d'occhio. Hai una nuova fan :)
Complimenti, alla prossima!

09/03/12, ore 22:50

Arrivo un po' tardi (ma và?!?) a aringraziarti per gli auguri, ma avevo deciso di leggere la storia dopo il mio compleanno onde evitare la sfiga degli auguri anticipati (no, non ho niente di meglio da fare che credere alla sfiga, ahahahah) e poi mi sono scordata :S
Una storia molto carina, e bello soprattutto il "quando sei in dubbio, vai da Hermione" perché secondo me bastava anche solo questo a descriverli.
Perché lei c'è sempre, e cerca sempre di aiutarlo come può, e lui sa di poter sempre contare sulla sua presenza. Ha un dubbio? Lei c'è, è automatico! Ed è molto dolce, davvero *_*
Inaspettato il lieto fine, ma ogni tanto l'idea di una conclusione armonica (gioco di parole voluto, sìsì) tenta e bisogna cedervi, e poi ti è riuscito bene!
Complimenti come al solito!
Bea

22/02/12, ore 20:15

*rullo di tamburi*
Ecco spuntare su un cavallo bianco la dolce roxy, o meglio il Commissario Rex, bau bauuuu!
Allora, devo dire che questa storia è un po' un sale e scendi per quanto riguarda il gradimento personale. Certo, raggiunge un bel picco in alto verso la fine, ma ci sono alcuni passaggi che rallentano tutto un po'. Ho amato la parte iniziale e quella finale, però tutto è confezionato in modo adorabile, grazie al tuo Harry che ha paura per quello che succederà l'indomani.
Si sposano, no? Altrimenti non si spiegherebbe il perché delle regole e della furia della Sig.ra Weasley....
Grimmauld Place stava iniziando a diventare un po’ più simile a Hogwarts. Un po’ più simile a casa. Un po’ più simile a Hermione.
“Se tu sei pronta, io sono pronto.”

Quando ho letto questo passo, avevo gli occhi a cuoricino, Jay.
In conclusione, devi sentirti soddisfatta di questa storia, perché è assolutamente adorabile.
*Rex alza la paletta con il suo 5*
Un abbraccio forte forte.
Rex, bau bau

20/02/12, ore 19:00

niente finale triste, niente finale ambiguo, niente finale dolce-amaro, niente finale dove-non-bisogna-seguire-il-cuore-ma-la-mente
ma bensì...un lieto fine!!!!! sìììììì!!
oddio, sinceramente non capisco se harry e hermione stanno insieme oppure se si è trattato di un'iniziativa intraprendente di hermione..bè, non importa XD
è bello per noi lettori potersi immaginare alcune cose a volte..lasciare volare la fantasia

ho adorato questa one-shot
l'accostamento "quando sei in dubbio, vai in biblioteca" e "quando sei in dubbio, vai da hermione" lo ho trovato fantasticamente stupendo.

"A Harry parve di rivedere una bambina dal sorriso soddisfatto per essere riuscita a riparare un paio di occhiali davanti agli sguardi di due coetanei sbalorditi."
stupenda Jay, questa è stata una delle frasi che in assoluto mi sono piaciute di più; mi sa di nostalgico, di giornate intere passate a leggere e di ore passate a fantasticare

bravissima

19/02/12, ore 13:56

Bella, delicata e unica.
Mi è piaciuto moltissimo l'accostamento biblioteca-Hermione, nonchè il lieto fine, così raro nel caso delle FanFiction Auror :)
Il bello del tuo "lieto fine" è proprio il fatto che sia così, appena accennato, ma presente e vivo!
Amo il tuo modo di scrivere e con questa One-Shot non ho potuto fare a meno di convincermene ancora!
Complimenti!
HermyLily89

19/02/12, ore 13:54

Certo che partecipare a una competizione Auror contro una storia così... Deprime, decisamente. In ogni caso, passiamo alle cose serie. Sono qui come lettrice, non come scrittrice.

Quando sei in dubbio, vai da Hermione.

Questa unica frase riassume - secondo me - il rapporto del Trio. Per sette lunghi anni, Harry e Ron sono stati completamente dipendenti da lei; è verissimo quello che Harry continua a ripetere, cioè che il segreto del suo successo sono anche - e sopattutto - i suoi amici. Ora, Harry avrà Hermione per sempre. Avrà per sempre la sua "biblioteca" personale, ma più che altro avrà sempre la sua ancora di salvezza, in un certo senso. Hanno condiviso ogni cosa, da quando avevano undici anni, mi sembra giusto che condividano anche questo passo importante. E chissene importa delle regole!

Brava, Jay. :)

19/02/12, ore 13:21

Oddio Jay questa storia è bellissima. Già il fatto che sia scritta da te è una garanzia ovviamente.  E' così dolce e il lieto fine ci sta proprio bene. Ancora grazie mille per gli auguri, cara.
Ancora complimenti,
LittleHarmony13 <3

19/02/12, ore 12:56

Ohhhhhhhh *________________* Mi piace; non dico altro :D
Complimenti :D
Ah, mi rendo conto sempre di più che avete scritto tutte del dopo la guerra >.< Sono sempre un'emarginata, uff!

19/02/12, ore 12:45

C'è il lieto fine. Non posso crederci! XD
A parte gli scherzi, è molto carina.
"Un po' più simile a Hermione" davvero una giusta chiusura. E' bella perché c'è solo il loro rapporto, al centro della storia, al centro del loro mondo.
E non si capisce se Hermione sia troppo audace con quel bacio, o se invece è normale per loro, perché magari stanno insieme. Mi piace che il lettore abbia la possibilità di immaginarlo.
Brava Jay, come al solito. ^^

19/02/12, ore 11:38

Sono assai lieta di aver contribuito alla missione "Convinci anche tu Jaybree a scegliere il lieto fine"!! ^_^
E che bel risultato! Harry è davvero adorabile quando va in libreria, pensando che sia come la biblioteca perché in fondo ci sono gli scaffali, i libri e c'è Hermione. *_* E' una scena tenerissima e divertente.
Quel "Dovevo salutare il mio migliore amico"... * w * Mi stavo sciogliendo...
E la fine, Grimmauld Place che diventa sempre più simile a una casa e quindi a Hermione. Stupenda veramente.
Complimenti Jay, bellissimo lavoro! ^^

19/02/12, ore 01:11

Che tenera questa storia e che teneri i protagonisti. Ma domani si sposano? Perchè io ho intuito così...
Comunque Harry è davvero molto dolce quando ripensa ai momenti passati ad Hogwarts con Hermione, a quanto lei sia importante, addirittura indispensabile per lui.
Beh, che altro dire, brava e complimenti ^.^

19/02/12, ore 00:35

Premetto che non mi piacciono per niente le Harry/Hermione, perché sono da sempre a favore delle coppie della Rowling e la vedo come una cosa troppo improbabile. Forse addirittura più improbabile delle Draco/Hermione, perché lei e Harry sono amici, profondamente amici, soltanto amici.
Vabbè, premessa a parte, ho comunque apprezzato la tua storia...quindi un punto a tuo favore, visto che sei riuscita a farmela piacere nonostante i protagonisti. :)
Mi è piaciuta perché lo stile è fresco, scorrevole, convincente. Le descrizioni sono accurate, ho visto distintamente quella casa, quei cambiamenti...persino quella Hermione seduta a leggere, mordicchiandosi il labbro.
Inoltre l'idea è davvero originale, mi è piaciuto come hai ripreso questa frase così tipica di Hermione e l'hai adattata al contesto.
Hermione = biblioteca
Biblioteca = porto sicuro
Hermione = porto sicuro
Non fa una piega! ;)
Ci ho visto un po' tutto in questa storia dolcissima. Il passato a Hogwarts, il presente, il loro futuro insieme. Inoltre Hermione è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto e trovo che tu l'abbia caratterizzata molto bene!
Complimenti e in bocca al lupo per il contest! :)

19/02/12, ore 00:02

ti faccio questa faccina *_* che tanto va bene lo stesso perchè i cuori in html non mi ricordo il codice.
Oh Jay, hai presente il tono di voce di Hermione quando di Oh Harry, bene, è uguale!
Piccolo moment, tra i due, la stanchezza me l'ha portato a leggerlo due volte, ma la sensazione è rimasta sempre la stessa, dolce (se non era così ti menavo di brutto) *_*
Bello, perchè mi piace vedere Harry che ritrova le sue certezze in hermione, lei, la sua conferma, la sua pace, la sua soluzione.
in pratica aaaaaaaaaawwwwwwwwww

e fu così che chiese: ancoraaaaaa