Between Stars
di Daisy Pearl

22/08/12, ore 11:31

Ciao! Ho visto la tua storia nella lista dell'evento su facebook e ho pensato di passare a dare un'occhiata. Sarò sincera e diretta, perché non ho molto tempo, quindi scusami se ti sembro un po' brusca, non è mia intenzione offenderti.
Il mio consiglio è di trovare una beta che ti dia una mano. Mi spiego, la trama è buona, e se fossi appassionata alle stelle sono sicura che seguirei la storia, hai una grande fantasia e questo va benissimo, ma hai qualche problema con al forma.
Nel testo ci sono alcuni errori, per esempio lo "shignon" nel primo capitolo, che si scrive "chignon". Lo stile è forse un po' troppo semplice, troppo diretto. Capisco che la protagonista abbia solo 17 anni, ma nel giro di dieci righe le fai cambiare opinione e umore tre volte! Non è un attacco, ma un consiglio: cerca di "allungare" un po' il testo, approfondisci i sentimenti della ragazza, così come quelli di Kepler, che da uomo innamorato diventa brusco e scostante. Anche la punteggiatura ha delle mancanze, in certi punti ci sono virgole completamente inutili e in altri mancano quando sono necessarie. Ti lascio il link di una guida chiara alla punteggiatura e all'uso del discorso diretto.

Spero di non essere stata troppo dura, e di esserti stata d'aiuto. Ciao :)