Tetsuya e Doremi:sarà amore??
di Life is free

30/03/12, ore 18:59

Devo essere sincera,avevo levato la storia dalle seguite! Ero rimasta molto delusa dall'ultimo capitolo che non mi ha soddisfatto per nulla,così ho deciso di non seguire più questa ff!
In realtà l'avevo tolta perchè  i capitoli erano corti e non molto curati,di conseguenza non mi andava di continuare!
Di solito sono una persona che quando si mette una cosa in testa,non cambia facilmente idea se nobn mai,ma stavolta è diverso.
Ho visto che il capitolo è più lungo e che ti ci sei impegnata un pochino di più. NOn sono mai così diretta e concisa,faccio capire le cose che penso un pò più gentilmente,ma siccome voglio farti capire  cosa penso e perchè ho tolto la storia,preferisco esserlo. NOn voglio in alcun modo offenderti,la mia è solo un opinione sincera!
Prima ho voluto seguire la storia èerchè m'incuriosiva poi quando ho visto  che non m'interessava più di tanto ho lasciato perdere,ora mi hai incuriosito perchè l'hai resa un pò più ricca e soprattutto un pò più lunga anche se non molto.
La cosa è più simpatica ma vorrei darti ulteriori consigli: intanto la lunghezza,ma penso che tu l'abbia capitolo anche dalle prime righe della mia recnsione;
poi la descrizione,approfondisci i luoghi! Anche i più piccoli particolari possono attirare l'attenzione del lettore,anche un piccolo eventi di poco conto! INtendo dire di descrivere luoghi bene,emozioni dei personaggi mettendo un pò più di dinamica ma anche di statica mi raccomando!
C'è qualche errore di distarzione,ma non è nulla di grave!
Ho rimesso la storia tra le seguite e aspetterò il prossimo capitolo per vedere che succede tra Doremi e Tetsuya,molto simpatica la madre di Doremi!! ahahhahahah!!!
Per adesso metterò una recensione negativa. Capirai vedendo sempre la mia opinione se positiva neutra o critica!
NOn buttarti giù per le parole che ti ho detto,non voglio in alcun modo farlo! Preferisco darti una recensione con senso più di una che ti dice brava bella e perfetta. Insomma non sarei sincera se ti dicessi così! Perchè brava va bene anche bella,la storia,ma non è perfetta... ci sono imprecisioni che miglioreranno sol facendotele vedere! In modo da correggerle!
Spero che ti sia in qualche modo d'aiuto e che non ti rattrista!
Comunque brava sei migliorata!"!!! Continua così aspetterò il prossimo capitolo! MI raccomando se ci tieni!
Bye Silvia!
Kiss kiss
ps: speriamo che la nostra cara Doremi si svegli un pochino,a quanto pare è l'unica che non capisce nulla sulla reazione di Tetsuya. Voglio prorpio saperne di più sulla scena della madre,sono proprio curiosa! Complimenti continua così!!!!
(Recensione modificata il 30/03/2012 - 07:01 pm)

19/02/12, ore 19:25

Ciao Noemi.
Volevo dirti che l'idea,m'incoriuscisce e sarò felice di continuare a leggere la tua storia,avrei solo dei consogli da darti che spero apprezzerai
Per prima cosa la scrittura ti converrebbe farla un pochino più grande,inoltre è brutto mettere all'inizio chi narra. Sarebbe meglio farne uno tutto uguale specificando all'inizio se in prima persona. Sennò inizi semplicemente narrando si capirà da solo se sono pensieri dei personaggi e se è narrato secondo il loro punto di vista o se sei tu che racconti. Quando cambi persona inoltre ti converrebbe farlo spaziando il testo di qualche riga e iniziare a descrivere secondo un'altro narratore. Ti faccio un'esempio

Qui narri cosa dice Doremi per esempio e poi spaziando così:

Narri cosa dice Tetsuya
Così si capirebbe meglio il cambio di persona perchè il fatto che tu lo scriva tra le parentesi spezza la lettura invece in questo modo risulta più scorrevole.
Inoltre,anche se solo un'inizio,quindi presumo sia un prologo:dovresti allungarlo un pochino e dare una narrazzione un pò più dettagliata delle cose.
Potresti intanto descrivere le persone,i luoghi e ciò che prova che hai fatto abbastanza bene.
Ma comunque il testo manca di alcune cose che sarebbe meglio includerci.
Seguendo quello che tu hai scritto: Potevi dare una descirzione di come è ambiata Doremi,della sua stanza. INoltre se fai riferimenti al passato(intendo la lettera) falli un pò più accurati. Quella che provava Doremi è arrivato un pò cos',avresti dovuto interpretare meglio cosa prova e dare una descrizione anche di Tetsuya,di cosa è cambiato nella loro vita,cos'hanno fatto da prima che erano piccoli fino ad 'ora,dare una descrizione di un'eventuale divisa scolastica.
Anche i dettagli più stupidi a volte risultano interessanti e gli atteggiamenti o eventi piccoli e inattesi possonocoinvolgere chi legge.
Con questo spero che non ti offenderai,non volevo essere pesante ma solo aiutarti perchè openso che ti serva.
Ti conviene riguardare questo capitolo e lavorare molto di più su quelli a seguire.
Ora su quello che ti dico,non posso basarmi molto sul testo poichè non è molto lungo e non mi dice granchè della storia,ma questi sono più che altro problemi riscontrabili in quello che è il testo.
Mi raccomando nei prossimi d'impegnarti di più. Inoltre si scrive Tetsuya non Tetsuye.
Ti do anche un'altro piccolo consiglio:leggi molto e arricchisci il tuo modo di scrivere e i termini che conoscie anche alcuni errori. Vedrai che leggendo migliorerai un pò,mi raccomnado!
Ora ti saluto bye Silvia
Ps:sono contenta che si sia tolta quei codini,non li sopportavo più ù.ù inoltre sapere come sono cambiati i nostri personaggi,sia fisicamente che mentalmente!
Metto la recensione critica per quello che ti ho detto,ma se migliorerai saranno più che positive! Sono felice che ci sia qualche storia nuova!!!
Bye!! ;)
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 07:27 pm)