Ice Cream
di RicksIlsa

07/05/16, ore 13:44

Ciao! Ho adorato an he questa FF in particolar modo le prime righe, quelle in cui racconti che Henry stringeva molto forte la mano di Emma. Ho trovato questa scena molto tenera insieme alla scena in cui gold esce dalla cella e va da Emma per abbracciarla.
Anche qui la domanda di prima:
Si stratta di una traduzione o è di tua invenzione ???
BACI, a presto!!!

12/11/12, ore 12:03

che momento meraviglioso quando lei piange tra le sue braccia *_* oddio che bella storia, no, non e' innamorato di te emma credo solamente che in fondo voglia esserti amico & we know why. prima che finisca la 1 serie son sicura che ci saranno momenti, non dico come questo ma in cui lui mostrera' la sua vera natura

04/03/12, ore 11:18

No, no, no. Non lo accetto.
Appena ho letto l'introduzione di questa storia, sono subito corsa a leggerla. Sono sorpresa che non sia stata apprezzata a dovere. Insomma, è ben scritta, ha un senso, è una Gold/Emma... in ogni caso, sono qui per lasciarti il mio parere.
Chiariamo subito che non sono di parte: amo le Gold/Emma tanto quanto le Rumbelle. Malgrado le coppie presentano pregi e difetti completamente diversi, entrambe sono comunque ben caratterizzate e l'unica grande differenza consiste nella concretezza della Rumbelle (insomma, si parla sempre di vero amore, in quel caso), ma, cavolo, siamo ancora all'inizio. Chissà se non scappa un bacio anche tra Mr Gold ed Emma u.u
Comunque, la tua storia mi è piaciuta. Mi è sembrato quasi un episodio della serie. Mi è piaciuto il fatto che Henry fosse il filo conduttore della storia. Hai reso perfettamente tutto l'affetto di Emma nei confronti del "ragazzino" (amo come lo chiama all'inizio XD). Emma, poi, che capisce subito cosa affligge Mr Gold... mi è sembrato un po' innaturale vedere la giovane nei panni di veggente. Al contrario, ho trovato deliziosa la sua fragilità e il fatto che Mr Gold abbia colto perfettamente il suo stato d'animo. La scena dell'abbraccio è stata estremamente OOC, ma, comunque, me ne sono resa conto dopo aver finito di leggere la storia. Questo perché mi hai coinvolta talmente tanto, che la descrizione mi è sembrata molto azzeccata alla situazione.
Come avrai capito, non ci sono difetti rilevanti. Ti faccio solo notare un dettaglio, che un po' mi ha destato dal tuo "afrodisiaco":

E' stato un po' azzardato tirare subito in ballo la questione "amore". Secondo me era meglio lasciare in sospeso questo punto di vista e rendere ancora meglio la debolezza momentanea di Emma. Il risultato sarebbe stato migliore, a mio avviso.

Bene, spero di aver detto tutto. Ti auguro di ricevere più recensioni perché questa storia, a mio parere, merita davvero.

Baci,
_Kaori.

21/02/12, ore 20:37

Sono sinceramente stupita da questa storia. Stupita piacevolmente intendo. Apprezzo il modo diretto in cui l'hai gestita, molto discorsivo e abbastanza descrittivo, molto vivo e denso di emozioni e un po' tutto il resto che ne consegue. I personaggi, salvo piccoli momenti o frasi, mi sembrano ben caratterizzati e li presenti agli occhi del lettore, attraverso i loro gesti e le loro parole, così come siamo abituati a vederli e conoscerli, salvo qualche fragilità e un paio crepe da cui sbirciare in più rispetto al solito. Ci presenti un missing moment davvero interessante e che, lo ammetto con sfacciata gelosia, mi era praticamente passato inosservato nel guardare l'episodio. L'evolversi delle scene, nei passaggi di dialogo tra una coppia e l'altra (Emma/Henry e Emma/Mr Gold) in particolare, il cambio di guardia per così dire e dell'ambiente nonchè del genere di argomenti trattati, tutto è ben strutturato e scivola bene, senza scossoni e quasi con dolcezza. L'ipotesi che Tremotino abbia assistito al parto, in modo da prelevare da subito il bambino come nel caso di Ashley/Cenerentola, mi pare molto plausibile. L'unica cosa che, devo dirlo perdonami, mi ha un po' fatto storcere il naso e infastidito è stato un poco il pianto e un pensiero di Emma nel dopo abbraccio, imbarazzato, impacciato da ambo le parti (esagerato solo nel caso in cui tu avessi deciso di trasformarlo in qualcosa di più impegnativo).
La parte in questione è questa: Ma perché? Perché gli importava di lei? Era innamorato di lei? E se lo era, da quanto? E quanto era forte quell’amore? E quali erano i suoi piani?
Insomma, mi è parso un po' troppo definirlo amore, ma in fondo stiamo anche parlando di una serie che è riuscita ad imbastire una forte attrazione tra Emma e Graham praticamente in un solo episodio facendolo poi subito morire d'infarto nella stessa puntata quindi xD (Graham ç__ç).
Sembra che la coppia Gold/Emma riscuota abbastanza successo e se non ci fossero di mezzo una pulzella dal nome Belle e la bellissima 1x12 io quasi la penserei allo stesso modo.
Tranne questo dettaglio trascurabile quindi, la storia mi è molto piaciuta. Ben scritta, scorrevole, semplice, insomma bella.
Si vede che dietro c'è un lavoro non indifferente perciò a maggior ragione ti dico: brava e continua così!
Da quel che leggo nelle note hai scritto altro nel fandom che spero di reperire e leggere al più presto, impegni permettendo ;)
Un saluto caloroso e a presto allora, ciao!
P.s.: un altro elemento di stupore, in generale e non correlato alla storia, era proprio la penuria di recensioni. Spero in tal senso di aver sopperito in parte alla mancanza con questa mia.