Jar of Hearts
di Sparrowhawk

20/05/12, ore 01:41

Eh già non è facile definire l'amore, perché ciò che si prova è soggetivo, ma soprattutto perché ciò che si prova quando si posano gli occhi sulla persona che si ama, è qualcosa di così forte, così totalizzante, che qualsiasi descrizione non sarebbe abbastanza efficace nel rendere l'idea di cosa si prova.
Questo prologo mi porta a pensare che per la tua protagonista l'amore sarà davvero un'esperienza complessa e difficile, qualcosa che la porterà a provare le emozioni e le sensazioni più disparate per quel portatore di occhi grigi comparso all'improvviso nella sua vita.
Mi è piaciuta l'introspezione generale sull'argomento, vado a leggere il primo capitolo ^ ^

19/05/12, ore 20:19

Ciao ;D Un'amica, "ThePoisonOfPrimula", mi ha consigliato di leggere la tua storia poche ore fa e dal momento che mi sono ritagliata un po' di tempo ho deciso di intraprendere questa bellissima lettura. L'introduzione della storia, che ho letto poco fa, mi è piaciuta abbastanza per cliccare sul titolo ;D Quando è comparsa la pagina davanti ai miei occhi, ho pensato: "Ci siamo". Non che stessi intraprendendo chissà quale guerra, perché l'esito è stato tutto che tragico. Anzi, ripeterei all'infinito che ho amato questo primo prologo. La protagonista conosce l'amore come conosce il suo migliore amico... come il ragazzo che ama. Perché - per l'appunto - lo ama. Ma se dovesse interpretarlo a parole, è titubante... Sì, perché l'amore non si può descrivere, nessun aggettivo sarebbe all'altezza. "Ma, forse, potevo riassumerlo anche in un’unica caratteristica: il mio amore risiedeva in due occhi grigi, profondi, nei quali mi sarei persa volentieri fino alla fine dei miei giorni perché, lì dentro, riscoprivo me stessa." E forse, come dice lei, l'amore si può esprimere solo in chi si ama *-* Insomma, mi sembra di star componendo un periodo senza senso e so anche perché! La tua storia mi piace tantissimo e mi soprendo del fatto che nessuno abbia recensito! Ma io la inserisco subito nelle preferite! *-* Passo al prossimo capitolo, il PRIMO capitolo! <3

16/05/12, ore 21:18

Haaallo. :3
Prima di tutto mi scuso enormemente per non aver recensito prima. Mi piace la storia, mi piace come hai impostato il tutto e mi piaci tu (sì, ci ritroviamo su un bel pò di cose fondamentali da quel che ho letto sulla tua 'presentazione'...per citarne una, HOWL). Quindi la domanda è: perché cacchio non ho scritto queste quattro righe prima? Rimando troppo, ecco tutto.
In ogni caso, parlando di questo prologo. Adorabile e potente. La fine ('[...] perché, lì dentro, riscoprivo me stessa.') mi ha ricordato Cime Tempestose, con la celebre frase 'Io sono HNeathcliff!'...non c'entra nulla, magari neanche hai letto Cime Tempestose, però è una cosa veramente figa. Una spiegazione dell'amore davvero intelligente,
Prometto che pian piano recensirò ognissanto capitolo.
Prim.