La divina... tragedia (?) INFERNO
di M4RT1

28/04/13, ore 16:01

Ciao, so che hai pubblicato questa storia un sacco di tempo fa, ma pensavo andassi avanti con altri canti. u.u
Devo ammettere che l'ho adorata e scoprire che l'avevi completata mi è dispiaciuto moltissimo, penso che, se avessi studiato la Commedia così, sarebbe stato mooolto più divertente e forse avrei sonnecchiato molto meno. Ma, d'altronde, chi riesce a immaginarsi un prof che la spiega così? xD
Ancora complimenti, ogni tanto ci vuole una storia leggera e divertente come la tua. ;)

03/09/12, ore 11:43

Complimenti per l'originalità :) non avevo mai considerato la divina commedia in questa prospettiva. Quando l'ho studiata era noiosa e non mi interessava molto. Ma se fosse scritta così penso che la leggerei tutti i giorni. Tra tutti i canti questo è il mio preferito soprattutto per il paragone ron/ciacco e fuffi/cerbero. Ma devo dire che anche l'introduzione non è male. Brava davvero soprattutto per la fantasia e la creatività. Hai rivisitato un classico in chiave moderna e fantasy.

28/04/12, ore 14:15

Ciaoooo.....
Eccomi qui a leggere e recensire un nuovo capitolo della tua storia!
Che bello! I golosi!! Sono una parte della divina commedia che non so perchè mi piace molto e tu l'hai descritta molto bene.
Come sempre i versi dell'opera originale sono molto particolari e efficaci.
Ben fatto M4RTI.
Ancora una volta ti dico brava. Ci vediamo al prossimo capitolo.
Un bacione
Piccola Stella Senza Meta

Tutta la serie è stupenda, ma questo capitolo è assolutamente G E N I A L E! Dove le trovate idee così?

o mio dio... Semplicemente fantastici, sia Dante con le sue mutande che Virgilio!
A scuola ho fatto questo canto e lo adoro, è uno
dei miei preferiti, ma come descritto quì è ancora meglio!
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà ai nostri
eroi nei prossimi cerchi dell'inferno... a presto!!!:)

ahahahha oh my god!!!
povera Hermione che fine!!!

Mi vergogno, che vuoi! E poi, solo la mia amata può vedere i boxer rossi e oro!
Virgilio si avvicina, curioso.
-Vai via! Pervertito! Io non ti amo!

ahahahha da morire, povero Remus!!!
Bravissima

02/04/12, ore 16:15

Eccomi qui!!
Ti chiederai cosa ci faccio qui?!
Allora visto che non avevo recensito questo capitolo e il prossimo lo faccio ora!!!
Allora è troppo troppo bella questa ff?.
Dante che parla a endecasillabi....
Poi i Tassorosso tra gli ignavi...e Cedric che si ribella e Ninfadora che sclera sono tutti troppo forti!!!!
M4RTI e S_Lily_S siete fantastiche
Un bacio

Noooo!!!!
Hai fatto una rappresentazione del Rating rosso nell'inferno!!!
E poi le DRAMIONEEEE, ROSE SCORPIUS E ALBUS MINERVA!!!
Sei troppo troppo brava!!
Credo che potresti fare la scrittrice comica, e dico davvero!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Po'i troppo forte pure Dante che sviene!!
Hahahahahahahaha :D
*ride da sola, sembra (? Forse lo è) pazza!!
Aggiorna presto
un bacio

02/04/12, ore 16:06

Hahahahahahahaha:D ovvio che Tiger è nei golosi!!M
Sei troppo troppo troppo forte,,,
Ancora una volta mi hai fatto morire dalle risate.
Poverini però, dal 42 al 4357 (? Non so se era questo il numero) io me ne sarei andata!!!l
Sei troppo troppo troppo forte (lo ripeto ancora)
Chi incontreremo da Paolo e Francesca?!
Lo scopriremo nella prossima puntata (opus, capitolo XD)
Vado subito a leggere
Un. Mega bacio

06/03/12, ore 08:35

Hahahaha:D gazza come Caronte è troppo forte!!!

Molto carina la storia!!!

Sai cha io ho una AU/Crossover su la divina commedia e Hp, l'ho iniziata qualche tempo fa e ora la sto riprendendo, se vuoi dare un'occhiata si chiama LA DIVINA POTTERIADE...
comunque questa ff è troppo carina!!
Avvertimi per favore appena pubblichi il quarto capitolo!!

26/02/12, ore 20:41

Fantasctico! Continuate così che siete perfetti!
Un'informazione: io ho studiato il secondo canto e praticamente non dice niente, c'è solo la spiegazione del viaggio che dovrà compiere Dante e da chi è stato voluto tutto questo!
A presto. C.S.

21/02/12, ore 21:15

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!! Posso definire questa storia con una sola parola: fantastica!
Io personalmente adoro la Divina Commedia, e l'Inferno è in assoluto il mio libro preferito
di tutta l'opera, perciò mi aspetto un capolavoro! Magari riuscirete a raggiungere i livelli di
Dante come fama... Si vedrà! Aspetterò con ansia l'entrata di James-Dante e Remus-Virgilio
all'inferno, perchè voglio proprio vedere cosa combineranno e quali povere anime incontreranno.
Baci, a presto!

21/02/12, ore 21:07

No...
Che dire??
SPETTACOLARE!!!
Adoro la storia, la seguirò la ff anche se a me, a differenza di te, mi piace molto la divina commedia!!!
Complimenti vivissimi!!!
Ps adoro la SELVA OSCURA/ FORESTA PROIBITA!!!
Anche nella tua è così!!! La foresta proibita è appunto Perfetta come Selva!! Pare che la Rowling l'abbia Inventata per permettere a noi di scrivere fan fiction su di essa!!!
Bravissime entrambe!
Vedo che la prof di italiano vi ispira molto!!

La adoro!
Comunque continuerò a seguirti per vedere dove andrai a parare
(Recensione modificata il 02/04/2012 - 04:22 pm)

21/02/12, ore 20:45

L'idea è molto originale e mi piace molto: mi sono buttata a terra dal ridere!!!:)
Remus è un Virgilio perfetto, mentre James è proprio l'alter ego di Dante!!!
Sarò tremenda nelle recensioni perchè a me piace molto la Divina Commedia (vi prego di non lincarmi per i miei gusti letterari!) e mi apetto una parodia impeccabile!!!
Spero di non avervi messo ansia!!! (risata maligna in sottofondo, sono già calata nell'Inferno dantesco)
Scherzi a parte spero che continuiate su questa linea perchè è davvero buona!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! C.S.